4 Visite guidate a Maldonado

La città di Maldonado conserva lo spirito del piccolo paese, anche se si basa su una città in costante crescita. Vale la pena di godersi le sue strade e la sua gente per conoscere questa affascinante città. Visita i 4 luoghi turistici di Maldonado.

Anche se si dice che il passare del tempo è sempre crudele, questa irrimediabile ideologia che muove le cose, gli individui e, naturalmente, le località non è sempre fornita allo stesso modo. Basta camminare lungo le strade e i viali del piccolo distretto di Maldonado per prestare attenzione a come il passato diventa parte del presente. Le strade di Maldonado hanno un carattere particolare che accarezza il solito e che si trasforma in caffè ad ogni angolo.

Le vecchie automobili, le moto delle ragazze, sempre gestite in gruppo, e le centinaia di tricicli, corrosi o nuovi, sigillano l’ideologia quotidiana che questa città ha durante l’anno e che è notevolmente più veloce in stagione, un inciampo della sua vicina Punta del Este.

Quali luoghi turistici visitare a Maldonado?

1 Cattedrale di San Fernando

Dichiarata Statua Storica Nazionale, la Basilica di San Fernando de Maldonado è uno degli edifici che interpretano la piazza principale della città. Costruito nel 1801, sul suo altare si può vedere un Cristo morente, trovato molti anni fa sulle rive della città, quando la zona cominciava appena ad essere importata alla corona spagnola.

2 La Torre di Guardia

È stimato come uno dei monumenti simbolici di Maldonado, uno dove la testimonianza coloniale della località. Si trova nella Plaza del Vigia o anche conosciuta come la vecchia Plaza del Recreo de Maldonado, dove si trova anche un vecchio cannone e uno dei Marcos de los Reyes, un cannone che delimitava i territori ispanici dai portoghesi secondo un accordo dell’anno 1750.

Alta circa 13 metri, questa vecchia torre di mattoni fu terminata nel 1800, per disposizione del ministro Rafael Pérez del Puerto. La sua occupazione era quella di pattugliare la baia di Maldonado e di avvertire i comandi della Corona spagnola della presenza di navi nemiche, soprattutto di principio inglesi.

Oggi, è possibile entrare e, dal suo tetto, scoprire il panorama di Maldonado da uno dei luoghi più alti della città, poiché si trova su un terreno elevato a 39 metri sul mare. La costruzione di edifici e gli alberi rendono impossibile vedere l’intero orizzonte del Río de la Plata, ma la vista del quartiere vale la pena di salire in cima alla torre di guardia. La Plaza del Vigía de Maldonado si trova nelle strade Rafael de Viana e Zelmar Michelini e ha bellissimi alberi per riposare all’ombra.

3 Museo Didáctico Artiguista

Nella metropoli di Maldonado, a pochi metri dalla piazza del 18 de Julio e 25 de Mayo, si trova il bellissimo Museo Didáctico Artiguista de Maldonado. Il museo è ospitato nell’edificio della Caserma dei Dragoni, che ospitò il Corpo dei Blandengues subito dopo la sua istituzione. È il territorio storico dove, nel 1797, il generale José Gervasio Artigas raggiunse il suo grado militare.

4 Cuartel de Dragones

È l’edificio più trascendentale del periodo conquistador di Maldonado e riguarda il solito piano di difesa della città. Nel museo ci sono diversi oggetti militari della tradizione nazionale, insieme a opere d’arte dell’epoca. Tra le opere d’arte, spicca la collezione di Nicolás García Uriburu, combinata con opere di decoratori e pittori uruguaiani come José Belloni e Rafael Barradas, tra molti altri.

Artículo anterior6 Visita di Moquegua
Artículo siguiente3 Visita di Papallacta

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...