4 Visite guidate a Guayas

Probabilmente la provincia amministrativamente più attiva dell’Ecuador, la giurisdizione di Guayas, situata nella parte sud-occidentale dell’Ecuador, ospita il principale porto del paese, Guayaquil, oltre a numerose importanti riserve ecologiche, come Manglares e Churute. Ci sono località fluviali con numerosi hotel tra cui scegliere e belle spiagge dove si possono praticare diversi sport. La provincia ha un aeroporto internazionale e una sottostruttura ben dispiegata per la celebrazione di eventi nazionali e internazionali. Diverse catene alberghiere internazionali hanno filiali a Guayaquil. Con un clima tropicale umido, la temperatura rimane intorno ai 26 gradi tutto l’anno. Visita i 4 luoghi turistici di Guayas.

Quali luoghi turistici visitare a Guayas?

1 Playas

Lasciando la regione di Guayaquil verso il Pacifico, arriviamo a Playas, situata sulla costa pacifica dell’Ecuador, 140 km a sud-ovest di Guayaquil. Circondato da allevamenti di gamberi e vari tipi di palme, Playas offre una diversità di gustosi piatti di pesce. Più a nord, sulla punta della penisola di Santa Elena, a circa 147 km da Guayas, si trova Salinas, una moderna città balneare piena di hotel di qualità. Salinas è un luogo eccellente per provare sport acquatici come jet ski, windsurf, snorkeling e pesca d’altura. Più avanti, raggiungiamo Punta Blaca, un’altra località eccellente per gli sport acquatici. Carnero, conosciuto in tutto il mondo per la sua pesca amatoriale e Montañita, un hotspot per il surf con un’infrastruttura turistica sviluppata che è diventata una destinazione popolare durante tutto l’anno con inclinazioni veliche sia nazionali che internazionali.

Infine, la spiaggia di Manglaralto, a sud di Montañita, è un altro luogo ideale per rilassarsi, praticare tutti i tipi di sport acquatici e andare a pesca. Questo luogo è anche sede di alcuni laboratori di larve di gamberi molto interessanti.

2 Riserva Ecologica Manglares Churute

La bella Riserva Ecologica Manglares Churute di Guayas si trova sul lato est della foce del fiume Guayas, a 48 km da Guayaquil, con un ingresso sulla strada per Machala. Questa è una zona privilegiata di mangrovie che ospitano varie specie di uccelli e animali marini. Uno dei termini più noti della circoscrizione è un lago chiamato El Chanclón o anche conosciuto come Churute, dal nome di un’anatra originaria della zona. Altri generi che prosperano nella riserva sono pellicani marroni, scimmie urlatrici, bradipi, serpenti e piccoli trampolieri. La topografia è altrettanto interessante, con un panorama di colline che salgono da 17 a 760 m. C’è anche una diversità di depositi nautici e un centro di informazione è in costruzione.

3 Riserva Forestale Cerro Blanco

La Riserva Forestale Cerro Blanco de Guayas si trova lungo la strada per Guayaquil, a 15,5 km dalla città. Questa riserva di 2.600 ettari di foresta secca tropicale ha una formidabile diversità di flora e fauna, ed è unicamente famosa per il pappagallo dalla testa rossa, una varietà endemica che vive nella riserva e cambia il suo ambiente di notte. Cerro Blanco costituisce il 7% delle rimanenti foreste tropicali secche del pianeta.

4 Il giardino botanico di Guayas

Qui si possono ammirare centinaia di piante esotiche calde, orchidee e peregrini, tra altre specie. Il repertorio comprende più di 3.500 specie in totale. Il giardino ospita anche un gran numero di uccelli e ha un punto di vista con viste sublimi dei fiumi Daule e Babahoyo.

Da questa zona si può visitare il Centro di Ricerca Scientifica Capeira, che ha una superficie di più di 2.541 ettari, il Centro di Esplorazione Scientifica Capeira, che ha una sede centrale a pochi chilometri da Guayaquil, è determinato dalla sua foresta tropicale secca, che ospita circa 180 generi identificati di flora e fauna.

Artículo anterior3 Giro turistico di Ferreñafe
Artículo siguiente11 Visita di Baguio

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...