4 Visita turistica di Abancay

Abancay, conosciuta come la valle dei gigli bianchi nel dialetto quechua, non ha bisogno di altre prove per attirare il pellegrino. Fondata nel 1574, questa città colorata è la capitale della giurisdizione Apurimac ed è popolare per la sua ostentata cucina locale, che offre piatti appetitosi come il porcellino d’India ripieno, la zuppa di fagioli con latte e uova, e la tradizionale carne cotta su pietre calde. Un ottimo momento per visitarla è durante i giorni del Carnevale, che qui si celebra in aprile. La località è oscurata da un picco esaltato, che si chiama Monte Ampay ha 5.235 metri, è una montagna sorprendente che afferma che la regione gode di uno dei climi più docili negli altipiani del territorio peruviano. Questa collina si trova all’interno del Santuario Nazionale di Ampay, uno spazio protetto che ospita foreste naturali, lagune e cime bianche. Visita i 4 luoghi turistici di Abancay.

Abancay è il punto di partenza per esplorare le attrazioni di questo territorio. Per esempio la regione di Curahuasi, è la più popolare poiché prepara il miglior liquore all’anice del territorio peruviano, Saywite, uno dei migliori paradigmi dell’attributo Inca e il grandioso canyon di Apurimac, una regione bella e feroce ragionata come una delle più recondite del mondo, eccellente per la pratica di trekking e rafting.

L’arte tradizionale che si trova in questa zona è quella della tribù Chanca e degli Incas che hanno combattuto per il dominio di questo territorio pieno di lagune, gole e valli. La zona fu teatro di battaglie eroiche e gesta leggendarie che attualmente vengono catturate ritualmente dai successori di queste civiltà, la maggior parte dei quali sono attualmente pacifici contadini.

La Festa del Condor, che personifica la più aspra lite combattuta tra i Chancas e gli Incas, si tiene ogni giugno sulle rive del lago Pacucha, vicino alla città di Andahuaylas, al limite nord del distretto. Il pomposo lago è lo spazio di un rituale che coinvolge migliaia di comici che partecipano a uno dei culti più straordinari del Perù.

Intanto, nel mese di luglio, nella giurisdizione di Cotabamba, i turisti possono assistere a una delle feste più originali e tradizionali di questa regione, il Festival Yawar. Questa cerimonia secolare coinvolge un toro e un condor per personificare la tormentata battaglia tra i nativi e gli spagnoli.

Quali luoghi turistici visitare ad Abancay?

1 Santuario Nazionale Ampay

Il Santuario Nazionale Ampay di Abancay si trova nel dipartimento di Apurimac, ha una superficie di 3.536 ettari, questo santuario nazionale protegge la più grande giungla di foreste intimpa degli altipiani peruviani. L’Intimpa è la specie di pino nativo più notevole del Perù, e le dense foreste ospitano numerosi generi di fauna selvatica, soprattutto uccelli. Il santuario ha anche una successione di lagune glaciali e ruscelli cristallini che filtrano giù dal pomposo picco innevato del monte Ampay, che preme sul territorio e dà il suo pseudonimo a questa zona preferita.

2 Terme di Cconoc

È una delle sorgenti termali più importanti di Abancay poiché è il centro chiave per il turismo di Abancay dove centinaia di turisti frequentano per fare il bagno nelle sue acque cristalline per alleviare malattie degli occhi, muscolari, reumatiche, tra molti altri.

3 Canyon del fiume Apurimac

È considerato uno dei canyon più profondi del mondo. La cui divinità può essere apprezzata nella sua massima magnificenza nel percorso da Abancay alla regione dell’Apurimac.

4 Insieme archeologico di Saywite

Questo sito percepisce un’amplificazione di più di 2 mila ettari. È diviso in sei divisioni dove è possibile valutare il blocco Saywite, l’Intiwatana, così come numerose strutture architettoniche di Abancay.

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...