4 Visita turistica a Sucumbíos

La provincia di Sucumbios si trova nel nord del paese, nella linea geografica accreditata come zona amazzonica, soprattutto nei fianchi esterni degli altipiani occidentali a ovest e l’ampia pianura amazzonica a est. La sua capitale funzionale è la città di Nueva Loja, che è anche la sua città più grande e popolata. Copre un territorio di circa 18.812 km², essendo la quarta giurisdizione del paese per estensione, dietro Pastaza, Morona Santiago e la città di Orellana. Visita i 4 luoghi turistici di Sucumbíos.

Nel territorio di Sucumbíos risiedono 176.572 persone, essendo il diciassettesimo più sviluppato del paese e il più aumentato dell’Amazzonia. La Giurisdizione di Sucumbíos è composta da 7 angoli, con i loro corrispondenti cumuli urbani e rurali. Secondo l’ultima classificazione territoriale, la giurisdizione di Sucumbíos riguarderà una regione composta anche dalle giurisdizioni di Imbabura, Esmeraldas e la regione di Carchi, sebbene non sia legalmente conformata, designata Nord.

È uno dei centri produttivi, mercantili, bancari e lucrativi più significativi dell’Amazzonia, è anche una delle principali province che forniscono allo Stato ecuadoriano l’idrocarburo che viene inviato. Le attività principali della giurisdizione sono l’estrazione del petrolio, il commercio e l’agricoltura. La compravendita nella frontiera, che collega commercialmente e turisticamente tutto l’Ecuador e la Colombia, le frontiere registrano un forte cambiamento.

Quali luoghi turistici visitare a Sucumbios?

1 Giungla Sucumbiana

La Giungla Sucumbiana è l’origine di 4 razze indigene della regione amazzonica dell’Ecuador, i Cofan, i Quichua, i Secoya e i Siona. Aveva diverse fasi migratorie derivate come i tucani e le encabelladas. La colonizzazione ispanica fu data con l’istituzione spagnola, durante quella fase la massima realtà e il predecessore della giurisdizione sarebbe il Governo di Mocoa e Sucumbíos. Dopo la guerra d’indipendenza e l’unione dell’Ecuador alla Grande Colombia, la Giurisdizione di Pichincha viene stabilita nell’anno 1824, in cui entro i suoi termini si trovava l’attuale dipartimento Sucumbiense, immediatamente sarebbe diventato un frammento della grande Giurisdizione di Oriente, più tardi sarebbe diventato parte della Giurisdizione di Napo di Pastaza e rapidamente di Napo. Nel 1989 è stata istituita la ventunesima giurisdizione del paese, la Giurisdizione di Sucumbíos.

2 Laguna di Limoncocha

Chiamato anni fa come Capucui. Si tratta di un vero e proprio lago, creato da un’antica estremità del fiume Napo, ostruito centinaia di anni fa da domini alluvionali e coperto consecutivamente dalla vegetazione fino a trasformarsi in una misteriosa giungla. C’è anche una laguna più piccola con le stesse particolarità e un’altra conosciuta come Yanacocha o Laguna Negra, a causa dell’ombra delle sue acque.

3 Cofán

Popolazione patrimoniale dell’Amazzonia, si autodefiniscono A’i che nel loro dialetto speciale significa popolo e attualmente rappresentano un gruppo di mille indigeni che vivono nel dipartimento ecuadoriano e colombiano. L’organizzazione abituale è basata su collezioni di classi patrilineari o «antia». Il ruolo di cacique o tuturica conosciuto come capo e sciamano è definitivo, sia a livello fedele che politico.

4 Riserva Biologica Limoncocha

È uno dei luoghi in Ecuador che offre la più grande diversità di mammiferi e un numero esuberante di generi di anfibi, uccelli e rettili, inclusi due coccodrilli, il popolare caimano nero e il magnifico caimano dagli occhiali, tartarughe e lucertole. È un ambiente di grande gerarchia soprattutto perché ospita flora e fauna di grande valore scientifico. Da qui puoi goderti la Laguna Negra-Yanacocha, si trova sul drenaggio della laguna Limoncocha verso il Capucuy, in una zona quasi sconosciuta perché è coperta da una fitta flora. Si crede che in questo settore esistano numerose anaconde e che sia un territorio favorevole alla vita dei caimani.

Artículo anterior8 Sorgenti calde in Alaska
Artículo siguienteSorgenti calde a Tacna

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...