4 Visita di Tupiza

Tupiza era stato pianificato per essere una breve fermata per aiutarci a recuperare da una lunga giornata di attraversamento della frontiera e diversi viaggi in auto sudati. Avevamo letto che sarebbe stato un buon punto di emigrazione alternativo per un viaggio di più giorni, ma a parte questo, non avrebbe costituito una parte importante del nostro itinerario a Tupiza Bolivia. Incontra i 4 luoghi turistici di Tupiza.

Tuttavia, dopo aver trovato gli scavi di base e aver disfatto le valigie, una passeggiata pomeridiana attraverso il mercato e fino alla graziosa piazzetta ci ha fatto riconsiderare; piena di famiglie che condividevano il gelato, di code dai denti d’oro ridacchianti e di vecchi che condividevano le notizie del giorno mentre il sole svaniva dietro di loro, sembrava un posto da assaporare.

Quali luoghi turistici visitare a Tupiza?

1 Passeggiata al Cerro de la Cruz

Questa è una passeggiata indulgente che occuperà ore indiscusse della vostra giornata e offrirà splendide viste della città, del deserto e delle impressionanti formazioni rocciose che lo circondano. Informatevi presso il vostro lodge in quale direzione dal Cerro de la Cruz e seguite la strada fino a che non passate un piccolo stadio e arrivate ad un breve ponte tutti i locali saranno in grado di indicare ‘el cerro’ se si perdono. Attraversare il ponte e girare a sinistra. Davanti a voi vedrete la collina con una piccola croce in cima. Continua a camminare verso est e continua su questo sentiero che gira a sinistra intorno alla collina.

Alla fine, proprio quando pensate di averla mancata, vedrete un cartello marrone e una chiesa molto piccola sulla destra. Questo segna l’inizio della salita sulla collina in gradini sbozzati. È ripida e, data l’altitudine, avrete probabilmente bisogno di qualche pit stop. Lungo il percorso, vedrete alcuni incroci bianchi dipinti sulla roccia, che segnano il modo corretto di seguire la collina, quindi teneteli d’occhio, perché non è sempre ovvio da che parte andare.

2 Mercato

Il merito di Tupiza è che racchiude gli aspetti tipici della cultura boliviana, ma in un formato piccolo e gestibile. Per esempio, il mercato nel centro della città è fotogenico, suggestivo e fiorente, ma non è così grande o così caotico da farti sentire insicuro o fuori posto.

3 Esplorare la Cordillera de Chicas

Gli straordinari paesaggi di roccia rossa intorno a Tupiza sono conosciuti collettivamente come la Cordillera de Chicas, e ci sono diversi modi per scoprirli. Altri scelgono l’equitazione, altri un tour guidato in jeep, mentre un trasporto pubblico e l’abilità di camminare andranno bene per altri ancora.

4 Devil’s Gate

Seguite i vecchi binari del treno fuori dalla città, andate verso sud, controllate con qualcuno che siete nella direzione giusta e seguiteli per 20 minuti fino a quando vedrete un grande edificio sulla destra che funziona come palestra, piscina, centro ricreativo.

Subito dopo, girare a destra su un leggero pendio. Non è segnalato e non è immediatamente chiaro se hai fatto la svolta giusta, quindi se vedi qualcuno, chiediglielo. Altrimenti, se ci sono zoccoli o segni di zoccoli sulla pista.

Proseguite su questa pista sterrata, che ha qualche abitazione su entrambi i lati, fino a raggiungere un ramo più brullo, e camminate verso le grandiose formazioni rocciose. Quando si entra nel colle, ci sono incroci per alcuni degli allineamenti più confermati ed è un percorso abbastanza facile da navigare, con una pista ben battuta che segna la strada attraverso i cactus.

Artículo anterior8 Visita di Grozny
Artículo siguiente5 Sorgenti calde alle Hawaii

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...