4 Visita di Tacna

È in realtà la capitale regionale che porta lo stesso nome, questo territorio si trova al confine del Perù sud-occidentale e il territorio del Cile, è più di 500 metri, è una città moderna situata nella fertile valle di Caplina, con un perfetto clima temperato. Tacna possiede un commercio molto attivo con Moquegua e Arica, Ilave e Puno, ugualmente di farlo in una località molto perfezionata, ma quello che incanta i turisti a questa località è il commercio animato che ha luogo nei numerosi mercati dove i costi riescono ad essere comodi. I negozianti di tutto il Perù, soprattutto di Lima, affollano questi mercati. Visita i 4 luoghi turistici di Tacna.

La città di Tacna ha molte attrazioni turistiche, possiamo citare per esempio. La bella cattedrale della località, situata di fronte alla passeggiata civica, la cui ricostruzione fu effettuata dal sigillo francese Alexander Gustave Eiffel, la sua struttura è di stile neo-rinascimentale. Decorativa La Pila, situata nella Tour Civica, ha sei metri di altezza e costituisce varie fontane, la sua ricostruzione fu eseguita dal francese Paul D’Len Had.

Questa località è la fortificazione della proprietà di tutte le cose peruviane. La città di frontiera di Tacna è il centro d’affari del sud del Perù e un riposo suggestivo. I suoi monumenti, come lo splendido arco dell’Alto de la Alianza, mostrano il ruolo significativo che questa città balsamica ha avuto nella storia peruviana.

Il governatore La Mar ha esposto Tacna come città eroica nell’anno 1828, dopo che il Perù ottenne la sua indipendenza dalla Spagna. Qualche tempo dopo, i nativi della città furono un prototipo per il resto del paese nella loro lealtà e coraggio, alla fine della battaglia del Pacifico nell’anno 1879, che contrappose il Perù al Cile, gli abitanti di Tacna decisero in un suffragio di diventare nuovamente parte del Perù, dopo essere stati aggregati dal Cile. Questo fatto simbolico ha aiutato il Perù non solo a recuperare uno spazio strategico, ma anche a dare speranza a un paese che si stava ricostruendo dopo la guerra.

Oggi, con le sue difficoltà del passato, Tacna si è trasformata in una città vivace, un territorio di libero scambio e una zona di transito verso il Cile, così come il secondo porto d’attracco del Perù. Le sue attrazioni includono una cattedrale liberale neo-rinascimentale, il bellissimo Teatro Municipale del XIX secolo, la passerella Arboleda Bolognesi, il monumento e la mostra Alto de la Alianza, che commemora la battaglia chiave per la sovranità, e le grotte di Toquepala, dove gli scienziati hanno trovato alcuni dei più antichi resti umani in Perù.

Quali luoghi turistici visitare a Tacna?

1 Casa di Zela

Casa di Zela a Tacna, un importante precursore della libertà del Perù, dove il recinto ha adattato il Museo Archeologico, che presenta porcellane, tessuti e numerosi oggetti pre-ispanici. Il Comunale Drammatico, costruito dall’esperto spagnolo Constantino Martinez, un edificio la cui copertura fu costruita interamente in pietra lavorata e nella cui sala principale si possono vedere le immagini dei più famosi di Tacna, il drammatico fu dichiarato patrimonio storico e attrattivo nel 1972.

2 Museo del Ferrocarril

Un’altra eccezionale attrazione della città è il Museo del Ferrocarril, situato nella vecchia stazione ferroviaria di Tacna che va ad Arica, che rivela agli ospiti il soggetto storico della ferrovia. La giostra delle locomotive, costruita per ospitare la locomotiva centenaria costruita in Pennsylvania e che governò le truppe peruviane per proteggere il Morro de Arica, al tempo della guerra con il Cile. L’arco ellittico, istituito in onore dei titani della guerra del Pacifico, ha un’altezza di 18 metri, costruito in muratura di pietra o rosa.

3 Alameda Bolognesi

Alameda Bolognesi, è la parte più visitata della città, sotto il centro produttivo Caplina. Vicino alla località ci sono suggerimenti per gli escursionisti come il Gruppo Monumentale del Campo dell’Alleanza, uno spettacolare museo che mostra le tracce della guerra con il Cile. Se avete voglia di visitare la campagna, la spettacolare Valle Vecchia di Tacna è molto vicina, ha anche un clima temperato dove ci sono diversi refettori dove si possono gustare bei piatti tipici del territorio di Tacna. Solo 20 chilometri dalla città sono le sorgenti calde di Hot-Pachía, Caplina, le sue acque sono medicinali soprattutto per l’artrite e la pelle nei dintorni si trovano servizi di alloggio e ristorazione.

4 Complesso archeologico di Miculla

A soli 20 minuti in macchina dal centro della città, circondato da un panorama desertico che si vede nei disegni sulle rocce, con rappresentazioni pittoriche di uomini, puma, rettili, lucertole e graffiti di costellazioni e ritratti indefiniti. Se volete godervi il mare, a soli 50 km a sud-ovest della città si trova la foce del torrente Spa, considerato uno dei migliori argini, piatto, largo e poco penetrante. Nelle vicinanze ci sono alloggi, ristoranti e centri di intrattenimento. Palos Beach è a soli 30 minuti di macchina dalla città, acque calme e onde dolci. Nell’area di servizio si trovano alloggi e ristoranti. Tacna ha una panetteria con una varietà deliziosa.

Quando si decide di viaggiare a Tacna ci sono due strade di accesso, il percorso planetario da Lima è 1 893 km a sud dell’autostrada Panamericana, il trasferimento dura circa 19 ore. All’estremità orientale dell’alluvione si trova l’Università Nazionale. Appena ad ovest, verso la strada Amazonas, ci sono diverse abitazioni del periodo repubblicano costruite dopo il terremoto del 1868.

Los Palos è più vicino alla città, 40 chilometri a sud. Sia la Panamericana Sur che la strada costiera vanno lì. Oliveti e frutteti fiancheggiano la riva di questo roano di sabbia fine bagnato da onde dolci. I servizi sono limitati a qualche refettorio e bungalow in affitto. Gli scavi primitivi qui mostrano anche che l’appartamento era abitato da pescatori più di 6000-9800 anni fa.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...