4 Visita di San Juan

La giurisdizione di San Juan è una vittima della timida fortuna dell’Argentina. Con così tante attrazioni più accreditate sulla punta della lingua argentina, cade fuori dal radar per la maggior parte degli escursionisti stranieri, il che è un peccato, riflettendo la portata delle sue offerte. Se ti senti bohémien e vuoi vedere questa zona poco studiata del paese, una visita a San Juan riesce ad aggiungere semplicemente un viaggio a Mendoza. Incontra i 4 luoghi turistici di San Juan.

Quali luoghi turistici visitare a San Juan?

1 Valle de la Luna

La Valle de la Luna è un raro allineamento di argilla, con una grande diversità di sfumature, caratteri e diversi strati di minerali e sedimenti, che fornisce uno sguardo sul progresso della Terra nella fase Triassica. Il Parco Giurisdizionale Ischigualasto si apre per dare uno sguardo al passato di questa zona del nostro pianeta.

Il parco si trova a 263 chilometri dalla capitale San Juan. È meglio conosciuta come la Valle della Luna. Il percorso più breve è dalla località di San Juan, per arrivare a questo luogo devi iniziare il percorso 40 verso la zona nord fino alla giurisdizione di Huaco, e da Huaco all’estesa del percorso 150 fino alla pelosa Valle della Luna. Con diversi tunnel e ponti aperti nel 2014, questo tratto della Route 150 è una delle strade più panoramiche che portano a questo suggestivo sito.

Vale la pena notare che il periodo tra la formazione del mondo e il presente è stato suddiviso in epoche e fasi, proprio come il tempo è suddiviso in anni e mesi. La prima fase dell’Era Mesozoica è il Triassico e va da 270 a 220 milioni di anni fa. A quel tempo tutti i continenti erano uniti in un frammento chiamato Pangea. Durante il Triassico, nella parte occidentale della Pangea, si crearono alcune valli dove vennero immagazzinati sedimenti combinati con animali e piante.

2 Barreal

Di fronte alle Ande, nel cuore del deserto di San Juan, si nasconde una delle valli più magiche dell’Argentina. Al suo interno, la città di Barreal è privilegiata dai pioppi e dalle acque gorgoglianti nei dintorni irrigati. Sostiene un ritmo ideale per lasciare il mondo da parte per qualche giorno.

Il tempo sembra essere bloccato nella calma dell’ora della siesta. Il bellissimo Monte Mercedario, alto 5.930 metri, appare all’orizzonte sotto un cielo che invade gli occhi dei turisti. Barreal, è un efficace invito alle emozioni che non manca di catturare tutti coloro che lo rivelano.

È la porta della natura e della tradizione regionale, i suoi attraversamenti all’ombra di pioppi e alberi e il sussurro dell’acqua che scorre lungo i canali rendono questa una delle destinazioni turistiche più seducenti della giurisdizione.

Situata a 200 chilometri dalla regione di San Juan e a 230 da Mendoza, la calma e il silenzio della città sorprendono i turisti. La piazza San Martin, l’ufficio informazioni turistiche, il municipio, il distributore di benzina e i ristoranti si riuniscono in via Roca, l’arteria principale che attraversa la rete urbana e diventa rapidamente la strada di accesso al nord e al sud dell’Argentina.

Sembrerebbe che ci sia tutto, ma l’effettivo Barreal si estende a metri di distanza dall’asse centrale, nella Via de los Enamorados, nelle confuse vecchie strade che odorano di pane domestico, circondate da case di fango e racconti di amore proibito tra registi indiani e ragazze spagnole.

3 Passo di Agua Negra

Mentre sei a San Juan, i turisti hanno accesso al Cile attraverso il passo di Agua Negra accreditato per raggiungere le giurisdizioni cilene di Coquimbo e La Serena. Essendo una delle strade di confine più alte delle Ande, è aperta dal mese di dicembre fino alla prima nevicata, di solito tra aprile e maggio.

Coquimbo si trova a soli 10 chilometri a sud di La Serena in Cile ed è un luogo estivo grazie alle sue incantevoli spiagge, dove i turisti possono nuotare, da questa zona molti argentini riescono ad arrivare per godere del fascino di questo paese vicino.

4 Cantine San Juan

Mendoza ottiene tutta l’affermazione internazionale per l’enologia argentina, ma questa zona è il secondo più grande territorio vinicolo del paese, con vigneti originali di grande rilievo a Pedernal e Calingasta, che ha anche il suo museo. Quindi sarebbe troppo azzardato insinuare che un viaggiatore abbia avuto la sua dose di vino e montagna nella città di San Juan.

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....