4 Visita di Navotas

Navotas è stimata come la capitale del pesce delle Filippine ed è la città più popolare di Metro Manila. Visita le 4 attrazioni turistiche di Navotas.

L’intera regione di Navotas faceva parte della città di Malabon. La storia racconta che una volta c’era un delta lungo e stretto che si estendeva da nord a sud lungo la riva del mare. Il bordo di terra tra il vecchio quartiere di Tondo e questa città fu inghiottito dal mare fino a dividersi. L’acqua cominciò a scorrere attraverso la spaccatura. Il cambiamento del sito fece sì che gli abitanti lo chiamassero «butas», o «nabutas», parole che significano attraversato o attraversato. Anni dopo, il sito fu rinominato la città di Nabotas, e più tardi la città di Navotas.

Il luogo si chiamava anche hacienda de Navotas, ed era di proprietà dei monaci domenicani fino a quando fu data alla famiglia Pascual durante i primi giorni dell’invasione americana e divenne un complesso residenziale.

La sua località fu designata come «San José de Navotas» in onore del suo santo patrono «San José». Nel 1859, un ordine superiore fondò una nuova parrocchia e un distretto sotto la supervisione di Fray Matías Navoa. Gli abitanti erano divisi in due gruppi: i nativi (cittadini) e i meticci. La località dispone di dati incompleti e limitati in relazione alla storia attuale.

Nel 1904, la località è stata servita con Malabon con Dagala come presidente comunale eletto. Dopo due anni Navotas divenne un comune diviso e indipendente con l’emanazione della legge n. 1442 che lo separò da Malabon. E nel 2007, il comune è diventato una città dopo l’esecuzione di una votazione.

La città beneficia del trasporto misto con autobus, motociclette e jeepneys. I tricicli sono un tipo di trasporto più comune e fattibile in città. Anche i jeepneys circolano, ma hanno i loro percorsi fissi. Prendere la Roxas Boulevard Park Line da Rizal vi porterà a tutti gli angoli della città.

Quali luoghi turistici visitare a Navotas?

1 Navotas Fishing Port

La baia di Manila fa parte della città di Navotas e quindi ha il più importante porto di pesca delle Filippine in quanto domina una fonte rigogliosa di pesce e altri benefici marini, che costituiscono nella dieta quotidiana dei residenti della città. La città di Navotas, patria di umili marinai e grandi pescatori ha le barche da pesca più sofisticate e moderne.

La commercializzazione del pesce avviene nel moderno mercato chiamato Navotas Fishing Port, la principale sede di pesca nelle Filippine con un’area di 47,5 ettari e una delle più grandi in Asia sotto il controllo della PFDA. Si tratta di un luogo di sbarco regolare dei pescherecci commerciali che operano in varie zone di pesca nelle Filippine, situato in un terreno bonificato di 47 ettari nella zona nord-orientale della baia di Manila.

2 Industria della pesca

All’interno del complesso portuale c’è una fiorente industria della pesca, che fornisce pesce ai principali mercati di Metro Manila. Centinaia di acquirenti lo visitano regolarmente, dove si stima che venti barche da pesca commerciale arrivano sul posto e scaricano un volume totale di 700 tonnellate. Le auto di terra di diverse province assicurano anche il trasporto verso il resto della città. Fuori dal complesso e da questa industria della pesca c’è un centro d’affari con negozi, mercati, ristoranti e centro ricreativo.

3 Strutture di bacino di carenaggio

Tuttavia Navotas non è fornita di vaste aree terrestri piene di attrazioni come altre città delle Filippine, è il domicilio di quasi tutte le flotte dell’arcipelago con le sue numerose strutture di bacino di carenaggio lungo il bordo del fiume che possono ospitare qualsiasi tipo di barca, dai pescherecci, alla flotta passeggeri, alle barche da carico, alla flotta da traino alle chiatte e altro. Le strutture del bacino di carenaggio sono:

Bacino di carenaggio galleggiante: situato all’interno della PFDA per adattare grandi flotte, dal bacino di carenaggio all’acqua di mare.

Raiding type dry dock: utilizza un cavo tirato e una rotaia da un motore per tirare la flotta fuori dall’acqua.

Attracco a nastro: utilizza un grande braccio a quattro ruote con fettuccia in materiali resistenti che viene calato in acqua e inviato al motore della nave per essere facilmente spostato e posizionato in qualsiasi zona del cantiere.

4 San José de Navotas Parrocchia

Entro podo diventerà il Santuario di San José nella sede ecclesiastica di Navotas, la bella chiesa parrocchiale è la più antica del comune, costruita tra gli anni 1838-1862. È un luogo pieno di pace e tranquillità, puoi venire con la tua famiglia e goderti una messa domenicale o feriale.

Artículo anteriorSorgenti calde a La Paz
Artículo siguiente7 Visita di San Felipe

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...