4 Visita di Madriz

Il distretto settentrionale di Madriz ha diverse attrazioni naturali e culturali nella sua area, che comprende alte valli e montagne con temperature fresche. Oltre a città e villaggi tranquilli, la regione ha anche interessanti formazioni geologiche, foreste di pini e nuvole, fiumi e fattorie produttive, così come laboratori artigianali con prodotti decorativi e gastronomici. Visita i 4 luoghi turistici di Madriz.

Ci sono numerose altre destinazioni attraenti e poco conosciute o inesplorate nel dipartimento di Madriz, che consiste di 9 giurisdizioni. Il turismo sta per risvegliarsi come attività lucrativa nella zona. Ad est del suo territorio è possibile apprezzare la semplice vita contadina nelle sue popolazioni come Palacagüina e Telpaneca. Anche San Juan de Rio Coco, con le sue colline Quibuto e Winch, e la cascata della Grotta di Nostra Signora di Lourdes, situata al bordo della strada.

Quali luoghi turistici visitare a Madriz?

1 Somoto Canyon

Questa è una delle attrazioni principali. Semplicemente accessibile e situato vicino alla città principale, questa antica struttura naturale è formata da alte pareti di roccia che corrono parallele tra loro e avvolgono il fiume Coco, che inizia anche in questa zona. Il sito offre un bellissimo scenario per l’escursionismo e la discesa in corda doppia. Inoltre, si può osservare il paesaggio, godersi una bella nuotata nel fiume usando pneumatici gonfiabili o piccole barche.

La città di Somoto, che ha un centro affascinante e tranquillo, è comunque un buon posto per iniziare ad esplorare la regione. La città è il centro amministrativo dell’intero dipartimento. Qui puoi trovare hotel, bar e ristoranti, così come un piccolo museo archeologico situato nel parco centrale. Inoltre, il centro ha numerosi posti dove si fanno le popolari rosquilas e altri biscotti tradizionali. I visitatori possono assistere all’intero processo e anche comprarne alcuni.

2 Aree montuose

D’altra parte, il margine meridionale ha tre interessanti aree montuose. Il primo è San Lucas. In uno dei suoi villaggi, chiamato Loma Panda, gli escursionisti troveranno un laboratorio familiare dove vengono realizzati vari pezzi di argilla. La Sabana viene dopo, con una frazione della riserva naturale Tepesomoto e La Paste, che condivide anche con il distretto di Estelí. Infine, Cusmapa ha un laboratorio dove si vendono prodotti artigianali fatti con foglie di pino. Ha anche due punti di vista con ottime viste generali del lato ovest del paese.

3 Centro Madriz

Il centro del distretto ha altri due luoghi popolari per la produzione artigianale dei suoi piccoli e tranquilli paesi. L’affascinante Yalagüina ha anche diversi laboratori che producono rosquillas e altri biscotti di alta qualità. Totogalpa, che si trova a nord, è diventata nota per il suo artigianato creativo fatto di tusa o pelle di mais. Tuttavia, c’è un altro laboratorio che vende pezzi d’arte fatti di zucca.

4 Somoto

Il centro di questo comune è la città di Somoto, che ha una zona urbana molto tranquilla e un piccolo museo con pezzi precolombiani che sono stati trovati nella zona. Conosciuta come la città degli asini, a causa dell’abbondanza di questo animale nella zona, Somoto è nota per i suoi numerosi laboratori produttivi di ciambelle e panifici. Il santuario religioso di Cacauli e il Canyon di Somoto si trovano nella zona rurale. Somoto è la capitale del distretto di Madriz.

Eccezionali per il loro artigianato e apprezzati per il loro tranquillo ambiente rurale, le città di La Sabana, San Lucas e San Jose de Cusmapa accolgono i visitatori con una calda ospitalità. San Lucas ospita la comunità di Loma Panda, dove i visitatori possono vedere la creazione di argilla e artigianato in ceramica.

Artículo anterior6 Visita di Pichilemu
Artículo siguiente5 Visita di Cajamarca

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...