4 Visita di Jutiapa

Jutiapa è indicato come il luogo di nascita del sole. L’attività vulcanica ha formato questo meraviglioso paesaggio con le sue numerose attrazioni naturali. Infatti, è una delle regioni più vulcaniche di tutto il paese. Ci sono più vulcani qui, ma nessuno di essi è alto come gli altri vulcani nel resto del paese. Visita i 4 luoghi turistici di Jutiapa.

Sembra ironico che Jutiapa sia anche nota per la presenza di molta acqua nel suo suolo. Queste acque non sono grandi, soprattutto lagune e stagni, ma sono numerose. I più grandi sono Güija e Atescatempa.

La maggior parte dei viaggiatori in Guatemala trascura Jutiapa, che non ha i paesaggi, le spiagge e le vivaci aree metropolitane di numerose altre regioni del Guatemala. Ma per quelli che passano attraverso il dipartimento o che passano per la loro strada verso El Salvador, c’è molto interesse nel conoscere la regione.

Jutiapa, Guatemala ha all’incirca due stagioni: una stagione umida e una stagione secca. La stagione delle piogge di solito dura da metà maggio a ottobre, durante la quale i viaggiatori possono aspettarsi di vedere molta pioggia. Settembre è il mese più piovoso in media, con una probabilità del 47% di 0,05 pollici di pioggia o più in un dato giorno. Aprile e novembre vedono anche una discreta quantità di pioggia, ma molto meno che durante la stagione umida.

Anche l’umidità raggiunge un picco durante la stagione umida. Giugno è il mese più umido, con condizioni afose per l’88% del tempo. L’umidità scende decisamente a fine novembre e dicembre, con picchi di nuovo a partire da marzo.

Il periodo migliore per visitare Jutiapa, Guatemala, è durante la stagione secca, e in particolare da fine novembre a fine marzo. Le ultime settimane di gennaio sono particolarmente attraenti per i turisti, con temperature medie che vanno dai 79 ai 92 gradi F, con una bassa probabilità di precipitazioni.

Quali luoghi turistici visitare a Jutiapa?

1 Il lago Güija

Güija di Jutiapa è il più grande dei laghi orientali. C’è una linea immaginaria che attraversa il centro del lago e che rappresenta il confine tra le Repubbliche di Guatemala e El Salvador. Questo è un ottimo posto per campeggiare, pescare o semplicemente fare escursioni. La zona è calda e secca, quindi molte persone vanno al lago per nuotare.

2 Lago Atescatempa

Oltre alla sua paradossale bellezza, questo luogo attrae molti visitatori perché è alla base del vulcano Las Viboras, che è una destinazione popolare per gli scalatori.

3 Spiagge marine

Il dipartimento di Jutiapa non è molto popolare per le sue spiagge, tuttavia il mare qui è molto calmo. Tra le spiagge più belle ci sono: Barra del Jiote, El Limón, Barra de la Gabina, Coyolera e La Barrita. L’isolamento di queste spiagge le rende molto attraenti per alcuni visitatori.

4 Natural Spa

Questo è un posto straordinario, una piccola spa costruita proprio all’entrata. L’acqua è molto chiara, poiché proviene dalla grotta stessa. È visitato da visitatori locali e stranieri che desiderano fare il bagno, camminare o esplorare la natura circostante.

I visitatori di Jutiapa dovrebbero essere sicuri di visitare le grotte di Anda Mira, che si trovano un’ora di macchina a nord della città. Le grotte e le sorgenti calde naturali si combinano per creare una spa naturale, completa di piscine cristalline che portano alle grotte. Turisti e gente del posto visitano le grotte in cerca di un’esperienza rigenerante con la natura.

I turisti possono anche dirigersi verso il confine tra il Guatemala e El Salvador per visitare il lago Guija, una zona umida divina che si trova a cavallo del confine e offre opportunità di pesca e bird watching.

Artículo anterior9 Visita delle Maldive
Artículo siguiente3 Visita turistica a Caldas Novas

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...