4 Visita di Jaen

La geografia trasformata della giurisdizione di Jaén offre la bellezza dei suoi panorami naturali e il design e i monumenti nelle sue città e villaggi che mantengono viva la memoria di un ricco passato. Grande distesa di orizzonti morbidi con ulivi che si sviluppano fino all’orizzonte. E tra gli ulivi e l’eccessiva vegetazione delle sue riserve naturali troverai eccezionali esempi di arte iberica, templi, cattedrali, castelli e fortezze costruiti in stile gotico, rinascimentale o barocco. La città di Jaén è una terra di sublime olio d’oliva e offre un paesaggio fantastico per chiunque viaggi attraverso il burrone Despeñaperros che ti porta verso sud. Visita i 4 luoghi turistici di Jaén.

La giurisdizione di Jaén ha avuto un ruolo storico significativo fin dai tempi antichi. Si possono ancora vedere importanti resti che hanno una testimonianza del tempo dei coloni fenici, greci e punici.

Il profilo territoriale della provincia di Jaén, in cui zone pianeggianti di campagna produttiva con ambiente dolce cambiano con zone di catene montuose e montagne in pendenza, fornisce un paesaggio maestoso di bellezza naturale.

La provincia di Jaén si trova nel dipartimento e nella regione di Cajamarca. Fu originariamente istituito con lo pseudonimo di Jaén de Bracamoros nel. La libertà di questa giurisdizione fu data nell’anno 1821, per essere fondata come provincia della Repubblica del Perù nell’anno 1828.

All’inizio Jaén era un punto d’incontro di diverse saggezze amazzoniche. Con il passare degli anni sarebbe stata la sede della saggezza Chavín, la stessa che più tardi sarebbe diventata parte delle regioni sottomesse dal Comando Inca. Poiché Jaen era una popolazione che ospitava grandi fortune era un punto di profitto per l’invidia degli spagnoli a metà del XV secolo che prevalsero la loro invasione.

Quali luoghi turistici visitare a Jaen?

Dal punto di vista turistico, Jaen è significativa per questo titolo perché in questa città ci sono esuberanti resti antichi delle culture pre-Inca, tra cui possiamo menzionare:

1 Zona Archeologica El Turuco

È un cimitero pre-Inca che si trova a soli 29 km dal centro di Jaen, sul lato sinistro dello spettacolare fiume Marañon. Vicino a questa zona si trova Estela de Chontalí che è facilmente raggiungibile. Questa è abbastanza simile alla stele popolare di Raimondi, in essa si possono osservare linee di particolarità di chavinoides.

2 Rovine e foresta secca di Ingatambo

Questa zona di Jaén è limitata nella giurisdizione di Pucará. Sono distruzioni di una fortezza pre-Inca, probabilmente del set Cupisnique e Pacopampa. Riesce anche a godere dei Petroglifos di Rumipampa, il Guayacán, Corralpampa e la tradizionale Bomboca. Tutte queste zone nella giurisdizione di Colasay. Queste potenzialmente sarebbero opere di uomini adatti alla formazione avanzata. Il ritorno al luogo è ugualmente un percorso affascinante per l’esperienza di trekking dello stesso per l’informazione della straordinaria varietà di flora e fauna del paese circostante.

3 Aguas Termales del Almendral

A Jaén ci sono anche attraenti attrazioni per l’esperienza dell’escursione termale grazie alla presenza delle sue spettacolari acque termali di Almendral, queste acque sono alimentate con zolfo e ferro, che sono ideali per le malattie reumatiche. Queste sorgenti calde sono incantevoli anche per il bellissimo paesaggio naturale che le circonda. L’ecoturismo è un’altra forte area di demarcazione di Jaén perché ha luoghi speciali.

4 Cascata di Santa Maria

Nella giurisdizione di Colasay, mostra una cascata con un’altezza di 30 metri da cui si può vedere cadere acqua cristallina. La potenza dell’acqua è stata tale fin dal suo inizio che ha formato naturalmente una varietà di canyon di 21 metri attraverso i quali l’acqua emerge.

Artículo anterior6 Visita di Calcutta
Artículo siguiente4 Sorgenti calde a Puebla

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...