4 Visita di Esteli

Esteli è una base eccellente da cui iniziare l’esplorazione del nord del Nicaragua. È vicino a città storiche, azioni agricole e riserve naturali. Essendo un vivace centro commerciale, offre una vasta gamma di hotel, ristoranti, bar e vita notturna di cui godere. Incontra i 4 luoghi turistici di Esteli.

Il comune di Estelí è un centro commerciale trascendentale e un percorso obbligato per viaggiare verso i distretti di Nueva Segovia e Madriz. La sua area urbana, dove i visitatori troveranno un bel parco grande con molti alberi e una cattedrale neoclassica, è anche un sito archeologico e paleontologico. Estelí ha anche tre riserve naturali, rinomate aziende di tabacco, centri d’arte e una storia segnata dalla rivoluzione del 1979.

Quali luoghi turistici visitare a Estelí?

1 Fattorie di tabacco e fabbriche di sigari

Se una cosa viene in mente quando si parla di Estelí, sono i popolari sigari prodotti qui. Nella città di Esteli, si può vedere l’intero processo di produzione del sigaro, dalla coltivazione della terra al processo di essiccazione delle foglie, la scelta delle migliori foglie di tabacco per il sigaro e l’effettiva arrotolatura del tabacco. Puoi anche comprare una scatola di sigari da portare nella loro dimora come regalo a quella persona speciale che apprezzerà veramente che tu pensi a loro.

Ci sono molte fabbriche e piantagioni di tabacco a Esteli, e ci sono almeno un paio di specialisti locali che offrono tour delle piantagioni di sigari e delle fabbriche. Possiamo raccomandare con tutto il cuore tre diversi. I tour sono basati nella zona, hanno ottimi contatti con i produttori locali e vi offriranno un tour eccezionale. Le Fabbriche di Sigari sono aperte tutto l’anno, ma solo tra lunedì e venerdì.

2 Riserva Tisey Estanzuela

Questa riserva è la più vicina a Esteli, a soli 12 chilometri dalla capitale. Oltre all’ambiente naturale, troverete una serie davvero interessante di sculture su una montagna realizzate dal lavoratore locale Alberto Gutiérrez, la cui fattoria si trova all’interno della riserva. Ha creato un capolavoro efficace e unico che vale la pena visitare, e meglio di tutto, non fa pagare una tassa per accedere alle sue opere d’arte. Una visita a questa ostentata galleria d’arte all’aperto è sicuramente una delle cose da fare a Esteli da non perdere. Un’altra attrazione all’interno della riserva è la comunità La Garnacha. Lì si può vedere la produzione di formaggio di capra e di mucca con tecniche svizzere. Il risultato è il miglior formaggio del Nicaragua. Se sei interessato a dare un’occhiata alla vita rurale in Nicaragua.

3 Cascata Estanzuela

La cascata Estanzuela Estelí, che è alta 36 metri e forma una bella buca dove cade. È senza dubbio uno dei punti forti della riserva. Infine, ma non meno importante, troverete diversi artigiani che producono sculture di roccia che sono efficaci pezzi d’arte. Il loro valore varia da zero a un totale di circa 100 dollari USA e sono un vero affare. L’aspetto negativo è che dovrete portare con voi ciò che comprate. Questa è una delle migliori attività all’aperto di Esteli.

4 Reserva Miraflor

Miraflor si trova a circa 31 km da Esteli. Si trova sulla strada tra questa città e le città di La Concordia e Jinotega. La sua superficie totale è di circa 250 chilometri quadrati e, a causa del cambiamento di altitudine, c’è una diversità di habitat diversi. L’habitat più eccezionale è la foresta nuvolosa. Miraflor è l’olimpo dei birdwatcher, con più di 300 generi di uccelli identificati nei suoi confini. La sua foresta pluviale tropicale è anche sede di scimmie urlatrici, che possono essere sentite da lontano. Ci sono diverse scelte per il pernottamento nella riserva. I tour forniscono visite alla riserva, che includono opzioni di alloggio nelle proprietà della comunità locale.

Artículo anterior5 Visita di Coban
Artículo siguiente3 Visita di Napo

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...