4 Visita di Corinto

Corinto è una città costiera molto piccola situata nel nord-ovest del Nicaragua. Anche se Corinto ha solo una popolazione di circa 20.000 abitanti e la città stessa è molto povera, è sede di uno dei porti più grandi. Se stai cercando una città dimenticata dove la vita è spaziosa e dove non c’è nessun accenno alla vita di città, Puerto Corinto è il posto perfetto in Nicaragua. Ci sono diversi ministeri e assemblee della chiesa attualmente impegnati a Corinto per aiutare le famiglie che sono vittime della disoccupazione e per cercare di offrire sollievo dove possono. Corinto è un luogo abbastanza sicuro in Nicaragua, ma i visitatori sono invitati a rimanere vigili e a non vagare in zone che non sono sicure. Il nome della città ha origine da Corinto, una città della Grecia, e ciò che manca a Corinto in fortuna lo recupera in nostalgia e calma. Visita i 4 luoghi turistici di Corinto.

Non sembra, ma la città è situata su un’isola, che è separata dalla terraferma da un estuario. La piccola e allungata area urbana ha un clima caldo e un’atmosfera vivace nel suo centro, nel mercato e nelle aree commerciali. Tuttavia, il resto dei quartieri e il porto sono molto tranquilli. Ci sono anche bar e diversi ristoranti. Le spiagge vicine sono anche un’attrazione qui.

Quali luoghi turistici visitare a Corinto?

1 Costa Azul

Un sito attraente è Costa Azul, situato a pochi isolati dal centro. Ci sono ristoranti di pesce con una buona atmosfera. Dato che questa è anche la zona dove vanno i pescatori, è un buon territorio per comprare pesce a prezzi ragionevoli. Nonostante gli allineamenti rocciosi, la spiaggia di Corinto è adatta per una buona nuotata. Si possono vedere le enormi navi internazionali che passano prima di entrare nel porto.

2 Isola El Cardon

Da Costa Azul, i turisti possono vedere numerose isole nella baia di Corinto. Le isole abitate possono essere visitate organizzando un tour con il governo municipale o con i pescatori locali. La più conosciuta di queste è l’isola di El Cardón, dove c’è un faro e le rovine di una casa dove visse il popolare poeta nicaraguense Rubén Darío.

Le feste tradizionali di Corinto sono celebrate in onore di Santa Cruz, dal 24 aprile al 4 maggio. Ci sono varie attività durante questi giorni, come processioni, feste e il Festival Gastronomico del Mare, che riceve visitatori da altre parti del paese, nazioni vicine e nicaraguensi che vivono all’estero.

3 Paso Caballos

L’isola di Corinto si trova tra una zona di estuario e il mare aperto. Uno degli ingressi è Paso Caballos, situato di fronte all’ingresso della città e accessibile da una strada di collegamento. L’ingresso ha ristoranti, così come ampie rive con acque calme e una bella vista dell’orizzonte. Gli altri estuari sono ugualmente attraenti, ma raramente esplorati.

4 Porto

Il porto e il servizio ferroviario situato a Corinto è enormemente importante per il commercio e l’industria di esportazione sudamericana. Una grande varietà di merci e carichi passa attraverso il porto e il terminal container ogni anno. Questo contiene auto, carico liquido e caffè. Il caffè riesce a sembrare una bevanda normale, ma la gente del posto preferisce comprare i chicchi di caffè crudo invece di prendere una lattina dallo scaffale. L’efficienza del caffè è di altissimo livello e gli abitanti del villaggio preparano il proprio caffè forte o debole come preferiscono. Ti godrai sicuramente una delle migliori tazze di caffè che tu abbia mai assaggiato a Corinto.

Le strade di Corinto sono fiancheggiate da pittoreschi negozietti e attraenti edifici religiosi. Puoi anche accedere alla maggior parte delle destinazioni in Nicaragua da Corinto. Dopo un’emozionante giornata di esplorazione, torna alla tranquillità di questa pittoresca città costiera.

Artículo anterior9 Visita turistica di Mendoza
Artículo siguiente5 Visita dell’Haryana

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...