4 Visita di Ambato

Diversi ambateños popolari avevano quintas che sono sopravvissute al terremoto. Una volta considerate case rurali, ora sono proprio ai margini di questa città in crescita. L’ingresso alla Quinta de Juan León Mera, situata sulle rive del fiume Ambato nel sobborgo di Atocha, circa 2,5 km a nord-est dell’asse della città, contiene l’ingresso al Vivienda Museo Martíne Holguín e al giardino botanico La Liria nello stesso territorio. Per questa e altre ragioni non dimenticare di visitare questa bella e attraente città turistica. Visita i 4 luoghi turistici di Ambato.

Quali luoghi turistici visitare ad Ambato?

1 Parque Juan Montalvo

Il pittoresco parco nel centro di Ambato, Parque Juan Montalvo, è un solido spazio a blocchi con alte palme, magnifici giardini, numerose panchine e sentieri intrecciati. È molto affollato nei giorni feriali durante la colazione e la prima serata, così come tutto il giorno e la sera nei fine settimana. Nel punto nord-est del parco si trova l’enorme basilica moderna della città con le sue cupole svettanti.

Nell’angolo nord-ovest del parco si trova la Casa de Montalvo in stile greco, la casa natale e restaurata di uno dei popolari Juans della città, che ospita il Museo de Reliquias Montalvinas, una collezione di vecchie reliquie di Ambato, inclusi abiti tradizionali, manoscritti, foto e grammatica della collezione e dell’epoca di Montalvo. La mostra è aperta tutti i giorni.

2 La Quinta de Mera de Ambato

Questa è la casa e il ritiro che apparteneva ad un altro dei tre giovani, lo scrittore Juan León Mera. Oggi, la piccola proprietà è un luogo sublime per allontanarsi dal trambusto del centro di Ambato e ammirare le straordinarie viste del fiume Ambato. Situata sull’Avenida Circunvalación nella parrocchia di Atocha, la casa ha lussuosi giardini in stile francese e orientale, un museo naturale che espone i beni del defunto autore, l’arte e la letteratura, e bellissimi giardini botanici che ospitano più di 255 specie di piante e fiori. La Quinta si trova a pochi chilometri dalla parte nord dell’asse della città. Puoi camminare qui o prendere un taxi.

Il settore artistico di Atocha ha anche l’Eje Cultural. Circunvalación, che presenta collezioni di artigianato, abbigliamento tipico, fotografia e arte sincronica. Questo asse è stato donato dalle famiglie di Juan Leon Mera, Montalvo e Martinez. Per una splendida vista, vai al Monumento a la Primera Imprenta, situato su un punto alto a nord-ovest dell’asse della città. In una giornata limpida, non avrai problemi a vedere il pennacchio di fumo del vulcano Tungurahua.

3 Mercato Centrale

Ambato è famosa per i suoi mercati. Si tratta di importazioni tradizionali dove gli abitanti dei villaggi e degli altipiani commerciano e scambiano cibo, vestiti, attrezzi, animali, semi, spezie e praticamente qualsiasi altra cosa immaginabile. La città è particolarmente conosciuta per i suoi frutti e fiori. Tuttavia, in realtà, l’animato Mercado Central e il Mercado Modelo de Ambato hanno numerose offerte quasi ogni giorno della settimana. Il Mercado Central si trova in Avenida 12 de Noviembre, un isolato a nord-est del Jardín 12 de Noviembre. Il Mercado Modelo si trova sul lato sud-est di Avenida Cevallos, circa 2 isolati a nord-est di Jardín Cevallos, i venditori riempiono le strade locali intorno a questi due mercati. C’è solo un piccolo aumento delle opere d’arte e dell’artigianato, ma puoi certamente comprare abiti di lana tessuti a mano e cappelli tradizionali andini.

4 Città dei Fiori

Fiori e Frutti, come si addice ad una città conosciuta come la bella Città dei Fiori e dei Frutti Ambato celebra la stagione annuale del Carnevale con una grande festa conosciuta come La Commemorazione dei Fiori e dei Frutti. Per 2 settimane intere, Ambato è un flusso quasi costante di sfilate, concerti all’aperto, concorsi di bellezza, corride di tori e fiere di strada con giostre portatili nei parchi di divertimento.

Artículo anterior9 Visita di Ningbo
Artículo siguiente8 Visita di Saint Etienne

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....