4 Visita di Amatitlán

Amatitlán attrae pochissimi turisti nella sua terra. Questa città è collegata a molte città popolari del Guatemala. Amatitlán ha un numero limitato di attrazioni turistiche che possono essere visitate in un solo giorno. La distanza tra le città e il tempo necessario per andare da Amatitlán ad altre città. La popolazione totale di Amatitlán è di 76.624. Aggiungi Amatitlán al tuo piano di viaggio. Visita i 4 luoghi turistici di Amatitlán.

Più di 41 mila anni fa, come risultato dei movimenti sismici e delle espulsioni dei vulcani che circondano la valle di Amatitlán, fu creata una grande cavità e, al suo interno, uno straordinario lago che misurava più di 38 chilometri quadrati di estensione. L’usura che per molti anni ha prodotto lo scorrere delle acque, più i movimenti tettonici, hanno ridotto il lago che conosciamo oggi ad un’amplificazione di 16 chilometri quadrati.

Fu stabilito come un insediamento che univa le forze con la provincia di Palín e Petapa. Da quel momento della sua storia, precisamente nell’anno 1839 Amatitlán era un termine indipendente e incorporato con Villa Nueva e Palín. Nel 1866 il suo status cambiò di nuovo e divenne un dipartimento.

Nel 1935, durante il regime del generale Jorge Ubico, lo status di dipartimento fu eliminato per diventare un comune, contiguo a Villa Nueva, Canales, San Miguel, del dipartimento del Guatemala.

Il suo clima è un contesto temperato e la sua principale commemorazione viene lodata il 24 giugno, il momento della fondazione della città, in dignità a San Juan Bautista Patón del distretto. Un’altra commemorazione molto importante e più in vista della località, viene celebrata il 3 maggio, che è il giorno della Santa Croce, questo perché nella storia il 3 maggio 1883 l’immagine del »Dio Bambino di Betlemme» venne portata con grande cerimonia religiosa dal tempio dei Domenicani cioè il tabernacolo del loro monastero al tempio parrocchiale.

Questa festa fu istituita da un accordo governativo nel 1893 con lo pseudonimo di Commemorazione della Pepesca e della Mojarra. Il momento più importante di questa commemorazione è il pellegrinaggio del Nino accreditato come El Zarquito, che parte dalla cappella parrocchiale fino alla riva del lago, dove in una barca viene portato in un luogo chiamato La Silla del Niño, dove starà tutto il giorno, circondato da devoti e reintegrato allo stesso modo nelle ore serali.

Quali luoghi turistici visitare ad Amatitlán?

1 Lago Amatitlán

Questo lago vulcanico si trova a sud di Guatemala City negli altipiani centrali. Rispecchia i roboanti vulcani Agua e Pacaya. Poiché il lago si trova nel bacino idrografico del Guatemala, è fortemente inquinato da liquami, rifiuti industriali e sedimenti, quindi non è scomodo per nuotare o bere. Anche se è ancora un luogo seducente per un picnic, un barbecue o per andare in barca.

2 Villa El Rosario

Villa El Rosario de Amatitlán, con vista sul giardino, si trova ad Amatitlán e dispone di sala da pranzo, servizio in camera, taverna, orto, barbecue e solarium. Sono disponibili gratuitamente il WiFi e il parcheggio. Le posadas hanno un patio, TV, bagno con doccia e articoli da toilette.

3 Volcán Pacaya

Volcán Pacaya Amatitlán dista 27 km dalla proprietà. L’aeroporto più vicino è La Aurora, a 27 km da Villa El Rosario. Un servizio di navetta aeroportuale è disponibile a pagamento.

4 El Filón

È un riempimento in pietra situato nella zona nord di questa città ed è il confine naturale tra questo quartiere e Villa Nueva. In quest’area si praticano giochi estremi sulle pareti, come l’arrampicata e la discesa in corda doppia.

Related Stories

Llegir més:

8 Visita turistica di West Covina

West Covina si trova a circa 18 miglia dalla città di Los Angeles,...

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...