4 Visita del Chubut

La spettacolare demarcazione del Chubut si trova tra il maestoso Oceano Atlantico e le montagne delle Ande. Ha una superficie di 224.688 km2, ha anche 463.237 abitanti con una consistenza di 1,84 individui per km2. Ha una topografia unica di oceano, rive, colline, colline, colline e laghi estesi. Il dipartimento è diviso in tre diversi territori: le colline, la pianura centrale e la spiaggia atlantica, ognuno con la sua particolare affinità. Sulle colline e sulla spiaggia atlantica si trovano i principali centri di affinità turistica, che sono incorporati da una grande pianura centrale e dalla pianura patagonica. Incontra i 4 luoghi turistici più sorprendenti del Chubut.

Quali luoghi turistici visitare in Chubut?

1 Zona Atlantica

In questa zona possiamo fare immersioni e prendere il sole sulle rive della spettacolare Puerto Madryn e camminare lungo la Penisola di Valdes, universalmente riconosciuta per la sua bellissima fauna. Lì troveremo la tradizionale balena franca meridionale, i bellissimi leoni marini e gli elefanti marini, i palmetti di Magellano, tra le altre specie.

Anche nella zona del fiume puoi vedere il delfino tursiope nella bellissima Playa Alianza, vicino a Trelew e Rawson. In quest’ultima città puoi visitare la Mostra Paleontologica Egidio Feruglio e andare velocemente a goderti un tè a Gaiman dove è rimasta un’emigrazione gallese che non ha dissipato nessuna delle sue abitudini.

Proseguendo lungo la Rotta 3 verso sud, troviamo le zone preferite di Punta Tombo con i bellissimi pinguini e Cabo Dos Puertos con i guanachi, inoltre riesce a visitare i nuovi leoni marini e nuotare nella riva di Rada Tilly a pochi metri dalla città di Comodoro Rivadavia.

2 Zona centrale

Nelle pianure il clima è rigido e la località rurale indigente si trova in piccoli assi nucleari o città, o è sparsa in approcci agricoli dedicati quasi esclusivamente allo strame e alla cura delle pecore.

Camminare in questa zona simboleggia l’attraversamento della Patagonia disabitata con panorami brulli e l’arrivo alla successione di montagne, giungle e laghi, la cui località principale è Esquel. Se sei incoraggiato a camminare lungo le strade di ghiaia, incontrerai i piccoli villaggi i cui nativi sanno come gioire nel deserto e ti racconteranno storie della vita che commemorerai.

Vedi lungo il percorso i giardini del vento che creano elettricità o, se lo desideri, visita il giardino del vento nella città di Comodoro Rivadavia.

Verso ovest troverai la Foresta Pietrificata di Sarmiento, potrai praticare la pesca sportiva e conoscere il turismo rurale nel noto fiume Mayo, raggiungendo i laghi Fontana e La Plata al limite con il territorio cileno.

3 Zona della Cordigliera

Questo territorio ha tutta la bellezza originale della Cordigliera delle Ande, dove colline, lagune, ruscelli e giungle si adattano per toglierti il respiro. L’escursione avventurosa in questa zona è completamente illimitata. Dove puoi fare tour 4×4, arrampicata, sci, rafting, deltaplano e parapendio. Ma se il tuo corpo non ti permette di fare queste attività estreme, puoi fare equitazione, trekking e campeggio. È anche la zona ideale per pescare nei torrenti e nelle lagune e godere della gastronomia con prodotti particolari come la trota, le erbe, i funghi e le pinne di frutta.

4 Punta Tombo

Ti stupirà anche la sua estesa riserva di fauna nella spiaggia atlantica della giurisdizione del Chubut. C’è una delle colonie di riproduzione internazionale più profonde e primordiali del pinguino di Magellano. È stata determinata come zona naturale preferita per controllare l’accesso dei turisti con l’assistenza delle guardie della fauna. Il numero di visitatori è aumentato da 21.000 persone all’anno nel 1990 a 75.000 oggi. La grande metà di queste visite sono di stranieri che vengono in questa zona per armonizzarsi con gli uccelli.

Artículo anterior3 Giro turistico di Molina
Artículo siguiente5 Visita di Escuintla

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....