4 Sorgenti termali a Puerto Montt (accessibili nelle vicinanze)

Capitale della famosa Regione dei Laghi del Cile, Puerto Montt è caratterizzata da un grande litorale, un grande urbanismo e un’intensa attività commerciale e notturna, visti i locali e i bar che mantengono attiva la città, è una delle destinazioni preferite dai turisti per il suo ambiente e le sue sorgenti termali.

Tabella dei contenuti

  • Termas Aremko
  • Termas de Llancahué
  • Termas Pichicolo
  • Termas Ralun

Termas Aremko

Anche conosciuto come Aremko Aguas Calientes, è senza dubbio un luogo iconico per molti, poiché le sorgenti calde di questo luogo sono impareggiabili, sono disposte in vasche di legno sulle rive del fiume, alcune possono essere godute come una famiglia, mentre altre possono essere godute in modo individuale.

In ogni caso, è necessario prenotare in anticipo per goderne, altrimenti non sarà possibile accedere, perché il posto è sempre affollato.

Le sorgenti calde possono essere decorate secondo la richiesta dell’ospite. Alcuni ospiti chiedono l’aromaterapia, mentre altri, specialmente le coppie, richiedono sorgenti calde illuminate con musica rilassante, per godere al massimo della loro fuga romantica.

Ma le sorgenti calde non sono solo le più diverse, ma l’alloggio è unico, si può godere delle camere che sono disponibili nell’ostello, o le camere che sono presentate nelle cime degli alberi, una sorta di costruzione aerea, che ti dà una vista a 360 gradi del luogo, una camera confortevole nelle altezze, che ovviamente deve essere prenotato con largo anticipo.

Per accedere a questo luogo, bisogna prendere la strada di Ensenada, e attraversare al chilometro 19, via Rio Pescado.

Link: http://www.aremko.cl/

Termas de Llancahué

Un insieme che per molti è semplice in termini di infrastrutture per altri rappresenta una vera attrazione turistica, ed è che queste sorgenti calde sono disposte sul bordo della spiaggia, quindi l’atmosfera infonde una pace e un relax totale.

Tenendo conto che le sorgenti calde invitano al riposo e al sollievo dalla routine, è così che si può fare un bagno caldo nelle acque, le cui temperature raggiungono i 38º e 40º gradi, ideali per fare il bagno sia agli adulti che ai bambini, senza contare che solo guardando in alto, si può vedere l’orizzonte in pieno unirsi al mare.

Allo stesso modo, si può godere di un meraviglioso pasto al ristorante, dove si hanno piatti preparati con i migliori ingredienti naturali e freschi della zona, essendo in grado di deliziare il vostro palato senza alcun dubbio.

E per finire la giornata, si può riposare tranquillamente nelle camere dell’ostello, che hanno anche vista sul mare, senza pensare molto, si dovrebbe andare a questo comfort naturale.

Se vuoi visitare questo posto, devi prendere la strada per l’isola di Llancahué. Anche se non è così vicino a Puerto Montt, è abbastanza accessibile.

Link: http://www.termasdellancahue.cl/

Termas Pichicolo

Un luogo come nessun altro, che si trova in un ambiente naturale, dove si può godere di una varietà di piscine e pozzi, alcuni di questi chiusi in legno e si può scegliere di godere della natura, lontano da tutti e in totale silenzio per tutta la vostra soddisfazione.

Inoltre il posto ha una piscina situata vicino al fiume, in cui, la persona può anche fare un bagno rilassante, potendo godere di tutta la bontà della natura attraverso l’acqua.

Le piscine sono separate da sentieri e ponti in legno, tra la zona boscosa, in modo che ogni giro invita anche al relax, attraverso la flora del luogo.

C’è un piccolo ristorante, dove i piatti regionali sono preparati con legna da ardere, ma senza dubbio vi offrirà un delizioso condimento per sorprendere il vostro palato, allo stesso modo, è possibile contare sull’assistenza primaria della persona, in caso di un problema di salute.

Se vuoi arrivare a questa meraviglia naturale, devi prendere l’itinerario 7, dalla Carretera Austral.

Link: https://www.termasdepichicolo.cl

Termas Ralun

Alcune sorgenti calde che confinano con il meglio della natura, poiché si trovano vicino al fiume Petrohue e vicino al Parco Nazionale di San Vicente Perez Rosales, sono piscine naturali, che hanno diverse temperature.

Le piscine hanno acque che oscillano tra i 36º e i 41º, le cui temperature possono aumentare nella stagione estiva, quindi, è sempre consigliabile immergere prima una parte del corpo e provare se l’acqua resiste al corpo.

Si può godere sia della balneazione che di varie attività all’aperto, come sport estremi nel fiume, escursioni, campeggio (che deve essere prenotato poiché c’è spazio solo per 10 tende), ed è anche possibile godere di passeggiate a cavallo e in bicicletta lungo i sentieri.

Per quanto riguarda il cibo, ci sono tavoli a disposizione dei turisti per mangiare, il che indica che bisogna portare le proprie provviste. Se si vuole visitare il posto, bisogna prendere la strada per La Ensenada, sulla strada per Puerto Varas.

Conosci altre sorgenti calde a Puesto Montt? Condividi la tua esperienza!

Potrebbe interessarti:

  • Attrazioni turistiche a Puerto Montt
Artículo anterior5 Visite di Bocas Del Toro
Artículo siguiente8 Visite turistiche in India

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...