4 Sorgenti termali a Michoacan

Michoacán è uno stato del Messico, che si trova nella parte sud-occidentale della nazione e la cui capitale è «Morelia». È un sito culturale molto importante perché è stato fondato nel 1823.

Tuttavia, è soprattutto famosa per essere ricca di natura, cosa che è stata sfruttata dagli abitanti per costruire le proprie sorgenti calde e sfruttare quelle esistenti.

Sapendo questo, vi diremo quali sono le sorgenti calde di Michoacán e anche perché dovreste visitarle:

Paraíso Natural de Aguas Termales Kauar Tikuri

Questo hotel è aperto tutti i giorni dell’anno dalle 9 alle 18, ed è anche famoso per essere a tema con le cabine.

Si trova anche nel «Rancho el Mirador», nella «Colonia Nuevo Urecho» del comune con lo stesso nome, e ha diverse piscine con acqua chiara.

È una delle sorgenti calde più visitate di Michoacan perché ha una grande quantità di alberi nei suoi dintorni, così come diversi tipi di fiori come rose e piastrelle.

Vale la pena menzionare che questo luogo è collegato a una cascata davvero bella, che può essere visitata dall’interno dell’hotel per entrare in contatto con la natura.

La cosa migliore è che il centro di alloggio offre visite guidate attraverso un treno, così come un ristorante interno che contiene un sacco di cocktail e molti altri aspetti.

Inoltre, il prezzo richiesto è molto basso, costando poco più di 800 pesos a notte, anche se alcune persone preferiscono non andare nelle cabine ma accamparsi intorno alle insenature naturali.

Questo perché il rumore che producono è altamente rilassante, e promette di portare tranquillità a chiunque visiti il luogo.

Sorgenti calde dei solfuri

Si trova al confine tra «Estado de Mexico» e «Michoacan», essendo in origine una sorgente molto bella che contiene sali e minerali incredibili.

Quest’ultimo, fa sì che le acque termali raggiungano una temperatura fino a 80 °C, il che è perfetto per quelle persone con problemi di pelle, perché migliora qualsiasi particolarità che è presente.

Inoltre, questo luogo contiene un gran numero di centri di alloggio che sono belli perché sono a tema basati su cabine molto antiche e tipiche dell’America Latina.

Allo stesso modo, le sorgenti calde non sono l’unica cosa che offre questo posto, dato che ha anche un centro di fango che esfolia la pelle e aiuta a ridurre l’infiammazione dei muscoli.

Infatti è per quest’ultima attrazione in combinazione con la piscina termale che questo sito è così raccomandato dagli esperti nel campo della medicina come tale, soprattutto alle persone con problemi di pelle.

Tuttavia, è una delle sorgenti calde più fredde di Michoacan, poiché si trova praticamente su una montagna ed è circondata da dune molto popolate.

Questo contribuisce a godere della fresca brezza della natura e allo stesso tempo il calore della spa, qualcosa che senza dubbio vi aiuterà a rilassarvi come mai prima.

L’esperienza più grande viene di notte, quando c’è un grande falò e si condivide la gastronomia messicana come tale, e se si va di domenica, si potrà godere delle pratiche eco-turistiche che si realizzano qui.

Bisogna notare che il costo di questo posto per l’alloggio è tra i 500 e i 1500 pesos nello specifico, e il suo unico aspetto negativo è che non ha un pacchetto separato per accedere solo alle sorgenti calde.

Agua Blanca

Questo è il nome di una bella fattoria che funziona principalmente come un hotel, che è preferito perché ha un sacco di attrazioni naturali.

Per esempio, la posizione di questo sito permette ai visitatori di godere della migrazione della farfalla monarca verso il Messico, ed è anche circondato da sorgenti, una delle quali è calda.

Allo stesso modo, questo magnifico posto si trova nel «Camino Real a las Anonas Núm. 1», direttamente nel comune di «Jungapeo» e si distingue per essere tra centinaia di alberi boscosi.

Allo stesso modo, è sede di diversi percorsi interessanti perché sono fatti di pietre e la cui formazione risale a milioni di anni fa, motivo per cui sono studiati da molti geologi.

Per quanto riguarda le sorgenti calde, queste sono abbinate a una spa, che annette le acque di questo luogo imbottigliato e le diffonde su tutto il corpo per fornire un maggiore relax totale.

Infine, è raccomandato per ritiri e viaggi di famiglia, poiché essendo lontano dalla città, permette un maggior contatto con la natura e promuove una maggiore relazione tra i membri dello stesso gruppo.

Los Hervideros

È un luogo altamente raccomandato a livello nazionale, il cui nome deriva dalla temperatura delle sue acque, che solitamente raggiungono i 100°C nei giorni più caldi dell’anno.

Tuttavia, questi ultimi sono riscaldati da tracimazioni in piscine naturali, che riducono la loro temperatura a 75 °C o 40 °C rispettivamente.

È anche una stazione balneare che contiene un gran numero di boutique, ristoranti, aree verdi e in certi periodi dell’anno è il luogo di osservazione della fauna selvatica.

Ha anche nelle sue piscine diversi tipi di scivoli altamente sorprendenti, e ha una zona esclusiva per i bambini con personale specializzato nella protezione in ogni momento.

Ha un centro benessere e poiché contiene diversi stadi di trabocco di acqua termale, si può scegliere quello che si vuole a seconda del problema di salute che si ha.

Rispettivamente, gli specialisti raccomandano che se i dolori sono muscolari o se si hanno guasti interni al sistema, si dovrebbe godere della piscina a 75 °C.

Ma, se vuoi solo alleviare lo stress, ridurre la tensione o calmare l’ansia, l’opzione migliore è andare direttamente alla piscina a 40°C.

Si trova sulla «Guadalajara-Atlacomulco Highway», nella città di «Araro» nel comune di «Zinapécuaro» e i suoi prezzi variano secondo il periodo dell’anno.

Tuttavia, è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 18 rispettivamente.

Artículo anterior4 Luoghi turistici Mancora
Artículo siguienteCosa fare a Tequisquiapan?

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....