4 Sorgenti calde a Trujillo

Le sorgenti calde di Trujillo sono una delle più ricercate di tutto il Venezuela. Questi sono distribuiti in tutto lo stato e sono una delle destinazioni turistiche preferite da gran parte della popolazione.

Intorno a queste acque è possibile trovare una grande varietà di hotel o ristoranti che contribuiscono a rendere il vostro soggiorno più piacevole.

Le sue acque sono raccomandate soprattutto per scopi medicinali, ma per alcuni turisti questo è il modo migliore per rilassarsi.

Agua Viva Hot Springs

Si trovano nel distretto di Valera, a circa 4 chilometri da Agua Viva, sono acque cristalline e apparentemente sono carbonate e iodate.

Ha un basso contenuto di zolfo, anche se la sua temperatura supera i 60C°, la maggior parte dei suoi visitatori vengono da loro per scopi curativi.

È possibile trovare sette sorgenti lungo le pendici della collina, tutte con acque termali ad alta temperatura.

È un ambiente abbastanza confortevole e rilassante, poiché è circondato dalla vegetazione e da una fauna meravigliosa.

A pochi metri da questi è possibile trovare una varietà di cabine per il soggiorno dei visitatori che decidono di viaggiare da lontano.

Così come è possibile trovare diversi ristoranti a pochi chilometri da loro, non sono acque dove si può rimanere a lungo.

Alcune persone che hanno visitato queste sorgenti calde hanno deciso di tornare in città per soggiornare o mangiare, perché commentano che i costi non sono così bassi nei dintorni delle sorgenti calde.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale qui.

El Baño hot springs

Situato nella parrocchia «El Baño» del comune di Motatan a Trujillo, è una piscina pubblica di acqua calda.

È possibile arrivarci prendendo Valera come punto di partenza, a 20 minuti dalla città c’è una frazione dove si trova questa piscina.

Queste acque hanno un alto contenuto di solfato e possono raggiungere una temperatura fino a 70 C°.

D’altra parte, questa sorgente calda si trova in un hotel, dove è possibile soggiornare durante la visita. L’uso della piscina è totalmente gratuito.

È circondato da un’abbondante fauna che si può godere dalla piscina o dalle piccole cabine con sedie che si trovano intorno alla piscina. C’è un ristorante all’interno dell’hotel per rendere il vostro soggiorno più piacevole.

Valerita Hot Springs

È possibile raggiungerle dall’Autostrada Panamericana, nella frazione di Aguas Calientes, sono abbastanza vicine ad Agua Viva. È una piscina cristallina che ha un grande contenuto di zolfo e la sua temperatura supera i 70C°.

Si trovano in una zona privata, e fare il bagno nelle sue acque non è così facile a causa delle alte temperature. Tuttavia, molte persone decidono di visitarla per godere dei suoi bellissimi dintorni, dato che è circondata da molta vegetazione.

Non ha alloggi o ristoranti nei suoi dintorni, quindi sarà necessario andare in periferia per trovare hotel e posti per mangiare.

Sorgenti calde di Monay

Come le precedenti, si trovano in una zona privata, nella frazione Monay del comune di La Paz. Non è possibile ottenere molte informazioni su di loro perché non sono una delle zone più visitate.

Tuttavia, la maggior parte delle persone che godono di queste acque sono abitanti della frazione, poiché non tutti i turisti le conoscono. Tuttavia, se avete il coraggio, vale la pena di vivere l’avventura di visitare queste sorgenti calde.

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...