4 Sorgenti calde a Pucon (da non perdere)

Pucon è una zona situata nel sud del Cile, che è caratterizzata da un paesaggio naturale abbastanza particolare, poiché è possibile trovare di tutto, dalle grandi catene montuose, ai grandi intrecci vulcanici, che permettono di fornire al terreno una riserva di vapore ideale per l’esistenza di centri termali.

Infatti, Pucon, è una delle zone del Cile che attrae più turisti per l’esistenza delle sue sorgenti calde e la bellezza paesaggistica che è possibile godere intorno ad esse, senza ulteriori indugi procederemo a raccontarti le migliori sorgenti calde di Pucon.

Tabella dei contenuti

  • Termini Geométricas
  • Parque Termal Menetúe
  • Termas El Rincón
  • Termas Huife

Termas Geométricas

Situato nel Parco Nazionale Villarrica Sur, Hanno un aspetto molto speciale in termini di architettura, progettata dal maestro German del Sol, che ha combinato le misure perfette della geometria, insieme ai materiali più nobili come il legno e il cedro, per ricreare una sorgente calda di bellezza ineguagliabile.

Questa costruzione ha permesso di riservare all’interno dei suoi spazi, le acque termali che provengono da un torrente situato nei confini del Parco, che possono avere una temperatura elevata fino ad un massimo di 80 gradi.

L’acqua che scorre dal torrente, grazie a questa costruzione, è distribuita in 20 piscine naturali, che hanno passerelle per attraversare gli oltre 420 metri quadrati che contengono questo calore naturale e rilassante.

Questo complesso termale ha diversi orari d’ingresso. I turisti devono sapere che l’ingresso dalle 10 alle 11 del mattino costa una tassa, e dalle 2 alle 3 del pomeriggio c’è un’altra tassa, che può variare tra i 20.000 e i 30.000 pesos, a seconda della stagione, e come abbiamo detto prima, dell’orario di accesso.

Tra i servizi che sono disponibili nel luogo, c’è il godimento delle acque, che possono variare da 35º a 42º gradi, e devono essere consultati con le guide prima di accedere a qualsiasi piscina.

Allo stesso modo, grazie alle passerelle, è possibile camminare intorno al luogo e godere appieno dell’ambiente, potendo apprezzare la flora intorno alle sorgenti calde, dato che si trovano nel centro della foresta.

Una volta che ti sei goduto il tuo bagno rilassante, puoi goderti un buon pasto al ristorante della zona, conosciuto come El Chincho, che presenta in ognuno dei suoi piatti un condimento unico, tenendo in considerazione che ognuno dei pasti viene preparato con legna da ardere.

Se sei interessato a visitare questo posto, devi sapere che si trova a una certa distanza da Pucón, al chilometro 16, che lo separa da Coñapire, e devi accedervi con l’Uber, dato che il trasporto pubblico non ha un percorso per il posto.

E per prendere le tue precauzioni, il complesso turistico Termas Geométricas, è disponibile solo per il godimento delle sorgenti calde e degli spuntini che può servire il ristorante, in quanto non dispone di alloggi, in generale, non è consigliato portare i bambini nel luogo.

Link: http://www.termasgeometricas.cl/

Menetúe Thermal Park

Un luogo di lusso e pura squisitezza naturale secondo molti di coloro che lo hanno già visitato, le terme di Menetúe hanno tre piscine interne, una delle quali può essere prenotata per coppie, così come tre piscine esterne e si trova a soli 33 km da Pucón (40 min).

Nell’area coperta è possibile godere di musica rilassante, snack bar, un’atmosfera calda grazie al riscaldamento centrale, oltre a godere della massima privacy e protezione grazie agli spogliatoi e agli armadietti personali, che sono disponibili per ognuno degli utenti.

Per quanto riguarda la zona esclusiva per adulti, si trova in un luogo più appartato, per la calma e la tranquillità che il relax termale merita, essendo l’ambiente climatizzato, grazie ad un camino.

Per quanto riguarda le piscine senza tetto, ci sono comode poltrone per ricevere il sole sulla terrazza, con un bar per gustare un delizioso cocktail quando vuoi, o un piatto che sia di tuo gradimento. C’è anche un’opzione per i più riservati, che è una piccola piscina con accesso alla cascata.

Ma oltre a poterti rilassare nelle piscine, puoi goderti la migliore sessione di terapia nell’area Spa, che ti offre i seguenti servizi:

  • Sauna, in modo che il vapore ti permetta di rilassare al massimo il tuo corpo e dimenticare così la faticosa routine.
  • Bagno turco e idromassaggio assistito, che viene effettuato con assistenza, in modo che tu possa trovare la calma, tra petali di rosa, acqua calda e oli naturali.
  • Massaggi, eseguiti da esperti, che attraverso le loro migliori tecniche ti porteranno in una zona di comfort totale.

E per ravvivare un po’ di più l’atmosfera, le Terme Menetúe ti offrono il ristorante Pehuén, uno spazio che si caratterizza per offrire la migliore cucina della Patagonia andina.

Lo spazio si presenta con un’architettura rustica ma di buon gusto, mettendo a disposizione del cliente, il meglio del ristorante e della caffetteria, dove si può gustare il menù regionale e il menù internazionale, così come deliziosi dessert e cocktail, fatti con cibo fresco su richiesta dell’ospite.

Il posto si occupa anche di avere il meglio dei vini cileni, per assaporare il palato di tutti i visitatori, e per coloro che amano godersi di più la natura, possono gustare i loro pasti sulla terrazza che è disponibile all’esterno del ristorante, che ha anche il servizio in camera.

E per finire la giornata in totale comodità, le cabine sono disponibili con letti e bagni duplex, poltrone con televisione, riscaldamento naturale a base di legna da ardere e anche elettrico, in modo che il cliente possa scegliere quello con cui si sente più a suo agio, per non parlare del parcheggio privato e dell’essere circondato dal meglio della natura.

Per raggiungere questo posto meraviglioso, è necessario prendere la Strada Internazionale da Pucón e Curarrehue, e girare al chilometro 30. Tieni presente che le tariffe di accesso, che possono variare tra i 10.000 e i 25.000 pesos, a seconda della stagione, così come la prenotazione anticipata che puoi fare per loro.

Termas El Rincón

Considerato uno dei luoghi più panoramici vicino a Pucón (86 km), tenendo conto che lo stesso, mette a tua disposizione 5 giare di legno, che permettono l’entrata di 5 a 6 persone, per godere delle acque, così come 3 piscine naturali che si trovano vicino al fiume, che ti permette di godere di un’acqua molto più calda.

Anche se il posto non dispone di alloggi, ha delle stanze per leggere e rilassarsi sotto il tetto, con comode poltrone per la comodità degli ospiti. Allo stesso modo, ci sono comodi bagni e spogliatoi, così come un fasciatoio per bambini.

Per il massimo godimento del posto, c’è una caffetteria con il meglio del menù regionale, che offre colazione, pranzo e snack, e deliziosi cocktail per il divertimento di adulti e bambini; se vuoi puoi anche portare il tuo cibo al centro termale e gustarlo nell’area picnic.

Infine, il posto ha un parcheggio condiviso e tre recinti per la custodia dei tuoi animali domestici, purché siano cani di taglia moderata. Per accedere a questo centro termale devi prendere la strada alternativa per il Parco Nazionale di Villarrica.

Termas Huife

Situato in un ambiente naturale ed elegante allo stesso tempo, grazie alla perfetta disposizione delle piscine e delle infrastrutture del luogo, che ha una piscina coperta con luci subacquee che forniscono una migliore atmosfera allo spazio.

Per il totale relax del visitatore, ci sono una serie di poltrone intorno alla piscina, e cascate terapeutiche, tra le quali è possibile fare un bagno rilassante sotto la calda acqua riscaldata che lasciano scorrere.

Ma non è tutto, ci sono anche docce termali per il pieno godimento dei visitatori, che possono sentirsi a proprio agio lasciando i loro effetti personali negli armadietti privati.

E per massimizzare il relax, puoi andare nella stanza della spa, dove puoi godere di un incredibile massaggio fatto da professionisti, che grazie alle loro tecniche e agli oli naturali eliminano dal corpo ogni tipo di stress.

Se lo desideri, il complesso dispone di camere singole e quintuple, dove potrai finire il tuo soggiorno in comodi letti, bar, TV via cavo, zona wifi e bagni duplex.

Non esitare e visita l’Hotel & Termas Huife, situato al chilometro 33, sulla strada per Pucón.

Link: https://www.termashuife.com/

Conosci altre sorgenti calde vicino a Pucón?

Potresti essere interessato anche a:

  • 10 Luoghi turistici a Pucón
Artículo anteriorCosa fare a Tepoztlan?
Artículo siguiente7 Visite guidate a Toledo

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...