4 Posti turistici Tarma

Tarma, accreditata come la Perla delle Ande da Antonio Raimondi, è uno dei distretti evidenziati di Junin, nella catena montuosa centrale. La sua posizione rivelatrice, lo trasforma in un collegamento perfetto tra la riva del fiume e la foresta centrale del Perù. Si trova a circa 3.035 m.s.l.m. in una valle produttiva che procede verso il Rio delle Amazzoni. Visita i 4 luoghi turistici Tarma.

Tarma è l’asse di una regione estesa, stirpe dei Taramas da cui proviene il suo nome, che furono sottomessi dagli Inca al tempo del governo Inca Pachacutec. Nel periodo vicereale se ne andarono in depressione di Tarmatambo, alla ricerca di una posizione migliore, ad altezza inapprezzabile della collina. Con il passare del tempo, la preziosità storica si è trasformata a causa dello sviluppo del luogo.

La località dei fiori è un territorio piacevole, mostra una bella collettività una forte emozione religiosa soprattutto nella Settimana Santa. Dove i santuari sono il maggior fascino e le sue tradizioni, così come il grande affetto per il Señor de los Milagros, dove le strade sono avvolte da arazzi di petali di fiori selvatici. Le vecchie case coloniali rimangono con i balconi e le strette strade di ciottoli che si arrampicano sulle colline.

Quali luoghi turistici visitare a Tarma?

1 Cattedrale di Santa Ana

La Piazza Principale è l’asse della città, un bel posto pieno di storia, dove fu divulgata l’indipendenza di Tarma, è anche il punto centrale durante la Settimana Santa. In uno dei bordi si trova la bella cattedrale di Santa Ana, protettrice della città, costruita negli anni 50. Presenta un design barocco, ha sublimi vetrate, che adornano la sua cupola e punti di vista. Una delle sue torri di guardia ha l’orologio storico, un regalo fatto dal maresciallo Ramon Castilla, l’ex presidente del Perù.

2 Sacsamarca Campagna

Sacsamarca si trova nella parte occidentale della città di Tarma. La bella campagna presenta un ampio campo con frutteti di pesche e albilli, così come fiori come piante e gladioli. Anche a Sacsamarca si trova una bella cappella. È un distretto incantevole per chi ama il trekking o le escursioni e l’ambiente naturale. Allo stesso modo, gli appassionati di fotografia di paesaggio, beneficerebbero dell’immenso panorama.

3 Tarmatambo

È possibile entrare da Tarma, poiché è rispettivamente vicino a soli 6 chilometri dal centro della città, ci si arriva in 15 minuti. È necessario essere fisicamente pronti perché la camminata è limitatamente forte. Ha un’altezza da 3.300 a 3.500 metri sul livello del mare. È attraversata dall’autostrada Inca di Capac Ñam, attualmente migliorata, se si riesce a salire la parte superiore si trova il sito archeologico.

Il sito archeologico ha una ramificazione di circa 21 ettari, è tra frutteti di mais e boschi di cashuar ed eucalipto. Sottolinea anche il gran numero di colcas che si trovano nella parte più alta della collina e gli ampi metodi di banchine e canali di iniezione che si sviluppano all’esteso del villaggio. Il sito ha una mostra di massi di Tarmatambo.

Si suppone che sia stato costruito con una tecnologia rurale d’avanguardia, per questo la comunità coltiva quinoa, grano, carruba, patate, cereali e fiori. Anche come centro ufficiale Inca, nel solstizio più freddo, si celebra la Festa del Sole, l’Inti Raymi.

4 Grotta di Huagapo

Si trova nella delimitazione del Palcamayo a soli 3.500 masl. La grotta Huapago o anche conosciuta come le lacrime dei potenti, che si trova nella collina Racasmarca. Si trova a 25 chilometri dalla metropoli di Tarma nella giurisdizione di Palcamayo. Nella parte più profonda si possono trovare stalattiti e stalagmiti, in mille grafie, come popolare il leone la vergine e sfumature preistoriche di animali come taruka, ruminante, serpente, verme e certi eventi di caccia.

Artículo anterior9 Piatti tipici in Sudafrica
Artículo siguiente9 Visita di Prayagraj

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...