4 Luoghi turistici in Antioquia

Antioquia è conosciuta come la provincia più popolata della Colombia, ha anche la più grande economia del paese dopo il distretto della capitale Bogotà. La capitale di Antioquia è Medellín. La provincia ha circa 6,9 milioni di abitanti, anche se la maggior parte di loro vive nell’area metropolitana della capitale. Poiché Antioquia è la seconda economia della Colombia grazie alla produzione di caffè, fiori e oro, è stata accreditata come il più importante esportatore di prodotti naturali della Colombia. La città di Medellín ha stimolato questo progresso economico all’inizio del XX secolo, quando ha iniziato con una piccola esportazione di tessuti. Antioquia ha una diversità di luoghi attraenti per il turista più importante della Colombia, è anche la casa di varie culture e popolazioni indigene. Se vuoi saperne di più su questa città non esitare a visitare le attrazioni di Antioquia.

Quali luoghi turistici visitare ad Antioquia?

1 Plaza Botero e il Museo di Antioquia

Il protagonista locale Fernando Botero ha donato 25 delle sue più preziose e grandi sculture alla città di Medellin, queste bellissime sculture si possono trovare intorno alla famosa Plaza Botero molto vicino alla stazione principale della metropolitana di Parque Berrio. Qui puoi vedere dipinti da categorici legionari romani a grandi animali pelosi, queste figure ingombranti sono diventate l’emblema principale del centro di Medellin. Inoltre puoi trovare una sezione speciale delle più belle fotografie di tutta la Colombia. La loro disposizione contro gli stili applicati e i disegni in bianco e nero nel Palazzo della Cultura Rafael Uribe evidenzia l’attrattiva storica della città.

Se desideri vedere altre opere più importanti di Botero, compresi i famosi dipinti della morte di Pablo Escobar, non esitare a visitare il Museo di Antioquia. Situato all’estremità occidentale della bellissima Plaza Botero, questo stabilimento ha tre piani di sola cultura popolare ed è considerato il secondo museo più antico della Colombia. Include un ampio spettro di arte dai tempi precolombiani ai giorni nostri.

2 Il Metrocable di Medellin

Medellin si trova nella zona andina, è considerato il posto migliore di tutta Antioquia, per vedere il panorama naturale devi solo salire sul trasporto pubblico o sul noto Metrocable di Medellin. Questa futuristica funivia si libra sopra la provincia fino alle bellissime colline circostanti, dando ai turisti una vista impareggiabile che sono l’ideale per i fotografi impazienti. Per un tour completo, una buona scelta è quella di prendere la linea J direttamente sopra le torri delle cosiddette case popolari e dei quartieri poveri.

Una delle attività ricreative più popolari è quella di prendere la linea L fino al Parco Arvi, dove vedrai una bellissima oasi urbana di colline nella giungla. Questo vasto parco è la visita perfetta per gli amanti della natura, qui potrai godere di sentieri tranquilli da percorrere ed esplorare, troverai anche vari negozi di artigianato.

3 I caffè di El Poblado

La Colombia è considerata il terzo paese produttore di caffè al mondo e molti dei chicchi provengono dalle alte colline di Antioquia che circondano Medellin. Non è necessario lasciare la metropoli per sperimentare i diversi sapori caratteristici del caffè colombiano. L’attuale quartiere di El Poblado è il centro principale della cultura del caffè ed è pieno di moderne caffetterie che si occupano di preparare un forte tipo di caffè. Puoi anche trovare bevande calde e fredde fatte con chicchi di caffè coltivati nei cortili di ogni caffetteria regionale.

Troverai anche una caffetteria conosciuta come Café Velvet, si trova vicino alla fermata della metropolitana di El Poblado. Vicino a questo bel posto si trova anche Urbania Café, una grande sala che offre ai turisti mostre d’arte a rotazione sulle pareti, inoltre contiene una selezione di riviste colombiane con vari disegni e stili di moda dedicati al caffè. Offre anche ai viaggiatori un campione dei tipi di caffè di ogni provincia colombiana, noterai come ognuno di essi ha il proprio sapore regionale.

4 Comuna 13

La Comuna 13 una volta era considerata uno dei quartieri più pericolosi di Antioquia. Oggi sta diventando velocemente una delle attrazioni turistiche più importanti della provincia, ogni mese puoi notare il flusso di turisti che vagano per le sue strade piene di graffiti. Diverse località che circondano questo quartiere hanno contribuito a ridurre la criminalità e ad aumentare l’orgoglio della comunità. I noti artisti di strada hanno incoraggiato la comunità a partecipare al nuovo progetto stabilito dal governo regionale, in modo che questo comune possa diventare uno dei luoghi turistici più visitati della zona. Per sfruttare al meglio la tua visita, l’ideale è fare un tour con una guida regionale.

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...