4 Giro turistico di San Marcos

Il distretto di San Marcos è uno dei principali confini della Repubblica del Guatemala ed è un’importante area commerciale. È anche la porta del Messico e, quindi, un territorio dove si fermano numerosi immigrati sulla loro strada verso nord. Quando si parla di San Marcos, la prima cosa che viene in mente sono gli altipiani. Ma nello stesso distretto puoi ammirare il cratere più alto dell’America Centrale che raggiunge un’altitudine di 4.200 metri e troverai anche una costa incredibile. Da un capo all’altro, il territorio ti sorprenderà con le sue diverse attrazioni naturali. Visita i 4 luoghi turistici di San Marcos.

Senza dubbio, la città di San Marcos è un quartiere pieno di contrasti, non solo per il suo clima ma anche per la sua cultura. In questa zona ladini e mames coesistono. I Mames sono successori dei Maya e conservano ancora intatte le loro pratiche culturali, che fanno parte del patrimonio culturale del Guatemala.

Quali luoghi turistici visitare a San Marcos?

1 Spiagge

Il distretto di San Marcos è geograficamente privilegiato. La sua regione presenta la grande diversità di climi che la Repubblica del Guatemala ha da offrire. In questo dipartimento, un visitatore può trovare spiagge sull’Oceano Pacifico nel distretto di Ocos e il freddo del vulcano Tajumulco. Questo incontro di climi ha un’innumerevole influenza sulle espressioni culturali e in questo senso San Marcos ha un’interessante diversità.

2 Catene montuose

Poiché il distretto si trova al confine con il Messico, la commercializzazione e l’immigrazione giocano un ruolo trascendentale in questa zona. Nel nord del distretto puoi vedere la catena montuosa dei Cuchumatanes, a ovest le valli del Chiapas e lo straordinario fiume Grijalva. A est troverai le montagne del Guatemala e a sud l’Oceano Pacifico, la bellissima valle di El Tumbador e la regione costiera di Costa Cuca.

3 La Igualdad Waterfall

San Marcos è una piccola, tranquilla e rilassata città situata negli altipiani occidentali del Guatemala, è una delle città più belle, per la tua scelta.

Questa città incanta una folla diversa grazie alla sua incredibile bellezza naturale, alla tranquillità e all’aria magica, proveniente dalla cascata Igualdad, questo luogo naturale è uno dei siti turistici più popolari di San Marcos, la sua cascata pulita è uno spettacolo indimenticabile. Puoi anche fare il bagno e goderti un picnic sulle rive del posto.

4 Centro

Nel centro troverai numerosi centri di massaggio, centri di meditazione, ristoranti vegetariani e caffè con posti a sedere in sublimi giardini lussureggianti e che servono cibo sano, fresco, genuino e delizioso, mercati di benefici biologici, un bazar di cibo naturale, ritiri di yoga e un grande gruppo di guarigione spirituale. Corsi che puoi seguire in città, come livellare i tuoi chakra, imparare la permacultura, come fare cibi e liquori fermentati, fare un corso di massaggio e altro ancora. La città ha un’atmosfera rilassata, un’atmosfera alternativa e hippie e un energico senso di comunità. Gli abitanti del villaggio e gli espatriati sono amichevoli e calorosi e tutti si salutano al loro passaggio. Ci sono viste straordinarie del lago e dei vulcani dal molo primordiale della città ed è anche un posto fantastico per godersi l’alba e il tramonto.

Vivere una vita a ritmo lento a San Marcos è così perfetto e sorprendente. Puoi svegliarti presto ogni mattina, camminare fino al molo e guardare l’incredibile alba sui vulcani mentre il Volcan Fuego sputa fumo e i pescatori locali siedono nelle loro piccole barche di legno in attesa della pesca. Qui le tue giornate saranno trascorse vagando per gli stretti sentieri della città e fotografando la bellissima natura, l’arte di strada lungo i muri, mangiando cibo vegetariano assolutamente delizioso. Goditi anche i frullati e i succhi di frutta freschi ed esplora la tradizionale zona locale di San Marcos. Le viste dei tre vulcani dalla riva di San Marcos erano tra le migliori di tutto il lago. Come quasi tutte le altre città intorno al lago, c’è una separazione tra la zona turistica e la città principale dove vivono gli abitanti di San Marcos. Vicino al molo e al lago è dove troverai il popolare commercio.

Artículo anteriorSorgenti calde di Salto Grande
Artículo siguiente11 Piatti tipici svizzeri

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...