Si sa che la località di Rosario è una delle metropoli più visitate in Argentina, la più abitata della demarcazione di Santa Fe. Che si trova nel settore centrale dell’est dell’Argentina. Questa città sorprendente ha bei paesaggi e un’architettura allegra e moderna ha molti luoghi attraenti, ma i 4 luoghi turistici di Rosario sono i più visitati in questa città.
Quali luoghi turistici visitare a Rosario?
1 Monumento alla bandiera
È considerato il monumento storico dell’Argentina dedicato alla bandiera. Questo luogo è una ricostruzione simbolica della città di Rosario. Si trova nel popolare Parco Nazionale della Bandiera, nello stesso luogo dove il politico e generale Manuel Belgrano alzò per la prima volta la grande Bandiera dell’Argentina, sul bordo del fiume Paraná.
È stato progettato dai costruttori Alejandro Bustillo e Ángel Guido, con la collaborazione dei designer José Fioravanti e Alfredo Bigatti. Più tardi, furono aggiunte opere del pittore e scultore Eduardo Barnes e ornamenti di Pedro Cresta. Allo stesso modo, le figure di Lola Mora, nel ritratto acquatico dell’entrata del Juramento, sono state recuperate.
Ha una torre di guardia di più di 60 m di altezza con una terrazza in cima, un ipogeo in rispetto al generale Manuel Belgrano, un ampio campo civico, il Vestibolo e un ricettacolo sepolcrale al soldato sconosciuto che partecipò alla battaglia di San Lorenzo. Nel seminterrato del propileo c’è la sala d’onore di tutte le bandiere d’America.
2 Basilica Cattedrale di Nostra Signora di Rosario
La Basilica Cattedrale di Nostra Signora di Rosario è un tempio minimo e parrocchia consacrata alla bella Vergine di Rosario, della località di Rosario, demarcazione di Santa Fe. È il centro dell’arcivescovado di Rosario.
La cattedrale si trova nella parte più antica della città. Nell’anno 789 la strada di Buenos Aires godeva già di una vita semi-urbana. La prima chiesa fu costruita qui nel 1731. Ma nell’anno 1934 con la rigida conformità della Diocesi di Rosario, fu legalmente designata come cattedrale e nell’anno 1966 divenne la Basilica di Rosario.
3 Percorso modernista
Allo stesso modo in cui la capitale Cordoba ha fatto a metà di quest’anno, la città di Rosario è entrata a far parte del percorso tradizionale argentino. La notizia è stata data da Diego Paladini, sottosegretario al turismo della città.
L’atto legalizzato in modo congiunto si appropria dell’impegno per il luogo e per dare più valore al contorno turistico e architettonico degli edifici che si presentano in questa zona storica dell’Argentina. Tra i suggestivi frammenti creati tra il 1904 e il 1916, spiccano il bel Club Spagnolo, la Corporazione Spagnola di Mutuo Soccorso e le residenze Cabanellas e Remonda Monserrat. I riferimenti di questo stile che mette in relazione diverse forme artistiche si possono vedere in diversi negozi, residenze private ed enti pubblici di Rosario.
4 Pasaje Monroe
Questo è stimato come il percorso pubblico situato nella città di Rosario. Questo ingresso è caratterizzato dal suo design art deco, situato nel blocco costituito dalle strade Callao, Nueve de Julio, Ovidio Lagos e Zeballos mantenendo un bel disegno architettonico che nel passaggio tra Ovidio Lagos e Callao.
In questa zona si può godere di grandi disegni europei. Le case sono una delizia da ammirare e prenderne un bel souvenir. Si può anche visitare la sua piazza, dove si può godere di varie attività ricreative con i bambini e la famiglia.