4 Bagni termali a Beja

Cosa rende le terme così speciali? Tutto ciò è dovuto agli effetti dell’acqua minerale naturale utilizzata nei trattamenti. Grazie alla sua composizione, aumenta le difese naturali del corpo.

L’acqua, di circolazione profonda, ha caratteristiche proprie secondo la zona rocciosa da cui scaturisce e per le sue caratteristiche geologiche, la regione centrale del Portogallo è piena di acque termali.

Herdade da Malhadinha Nova Country House & Spa

Nel cuore dell’Alentejo, Circondato dal paesaggio bucolico, Herdade da Malhadinha Nova Country House & Spa è una tipica campagna dell’Alentejo.

L’hotel con camere spaziose ed eleganti si trova a Monte da Peceguina, circondato da lavanda, campi e vigneti.

La piscina nel giardino e la SPA con trattamenti di vinoterapia sono due delle grandi attrazioni della Herdade da Malhadinha Nova.

Gli ospiti possono anche gustare la cucina tradizionale dell’Alentejo nel ristorante gourmet e degustare vari vini Herdade.

Pousada de Beja

La Pousada de Beja si trova nell’ex Convento di São Francisco nella città di Beja, in Alentejo. Situato nel centro della città, a soli 700 metri dal castello e 200 metri dal museo Rainha D. Leonor.

La Pousada è il risultato di un maestoso progetto architettonico rappresentativo dell’architettura religiosa e gotica del Portogallo.

Durante il vostro soggiorno, potrete rilassarvi nella SPA, che offre una sala trattamenti e massaggi, ed è anche dotata di bagno turco e sauna. Fate una piacevole passeggiata nei fantastici giardini, fate un tuffo nella piscina all’aperto, perfezionate i vostri colpi sul campo da tennis o giocate nel bar, che ha un tavolo da biliardo e altri giochi da tavolo.

Hotel Melius

Situato a 500 m dal centro di Beja, l’Hotel Melius offre camere eleganti con balcone. Offre 2 campi da paddle tennis, una palestra con lezioni di body training, sauna, docce termali e una sala giochi con tavolo da biliardo.

Tutte le camere dispongono di Wi-Fi gratuito, aria condizionata e TV satellitare con canali via cavo. Ogni camera ha una scrivania e un bagno privato con asciugacapelli.

Termas de Dona Beja

La città mineraria di Araxá, a 393 chilometri da Belo Horizonte, si è fatta un nome con le storie di Dona Beja.

Anche le acque termali del luogo, utilizzate da Beja per curare la sua bellezza, acquisirono rilievo e cominciarono ad attirare i turisti.

Oggi, Termas de Araxá, una delle aree del vecchio Grande Hotel ristrutturato dal gruppo Tropical Hotels Brasil, offre bagni sulfurei, radioattivi, di fango e di perle, oltre a massaggi e più di 20 tipi di trattamenti di bellezza.

Anche se il nuovo complesso, che si chiamerà Tropical Grande Hotel e Termas de Araxá (foto), non è stato inaugurato, alcuni hotel di Estância do Barreiro mantengono una partnership con le terme affinché i loro ospiti possano godere delle proprietà terapeutiche delle acque.

Il pacchetto di tre notti all’Hotel Colombo include un bagno di perle sulfuree, l’ingresso alla piscina con acqua radioattiva e i pasti. Costa da R$ 196,50 a persona.

Related Stories

Llegir més:

6 Terme in Veneto

Questa regione si trova precisamente nel nord-est dell'Italia, è una delle regioni più...

6 Giro turistico di Cañar

Cañar in Canton Cañar o anche chiamata Provincia di Cañar, è una città...

7 Visita di Lanzhou

Lanzhou, è un punto caldo dell'antica Via della Seta, stimata come l'unica capitale...

4 Visita di Neuquen

La bella provincia di Neuquén ha molte attrazioni turistiche in tutta la sua...

Nuovo concetto di hotel per famiglie a Cancun, Messico

Cancun è una delle destinazioni turistiche di classe mondiale ed è letteralmente sviluppata...

6 Visita turistica ad Aparecida del Norte

Quando sentono parlare del Brasile, la maggior parte delle persone nel mondo speculano...