3 Visita turistica di Falcon

Falcon si trova nel nord-ovest del Venezuela. Confina a nord con il meraviglioso Mar dei Caraibi, a nord-ovest con lo stato di Zulia, a sud con gli stati di Yaracuy e Lara e a ovest con il Golfo del Venezuela, inoltre circonda la penisola di Paraguaná. Questa spettacolare regione costiera fu investigata e mappata per la prima volta nel 1499 dai memorabili Juan de la Cosa e Amerigo Vespucci, che facevano parte della spedizione guidata dal famoso Alonso de Ojeda. Lo stato prese il nome dallo storico Juan Crisóstomo Falcón, ex presidente del Venezuela, in particolare negli anni 1863-1868. La provincia, composta principalmente da pianure e coste con terre strane delle Ande settentrionali, è una località secca e povera dal punto di vista agricolo. I luoghi turistici più popolari di Falcón sono:

Quali luoghi turistici visitare a Falcón?

La pesca è di solito un’attività economica primaria di questo stato venezuelano. L’agricoltura è di solito limitata alle valli fluviali e alle terrazze di montagna, solo lì è possibile coltivare mais, cocco, sorgo, cipolla, patate, melone, canna da zucchero, caffè e banane. Inoltre, l’allevamento di capre è molto sviluppato, ma nelle zone più alte sono state sottratte dal pascolo eccessivo e dalla deforestazione intensa. In un altro termine la penisola di Paraguaná e la zona della capitale dello stato, hanno mantenuto una rapida industrializzazione e crescita professionale, poiché in questa zona possiamo trovare enormi raffinerie di petrolio, principalmente quelle di Cardon e Amuay, si trovano sulla costa sud-occidentale della penisola.

1 Adícora

Adícora è una piccola città situata a nord-est della penisola di Paraguaná. In realtà, si trova a soli 24 km a sud della bella isola caraibica di Aruba. A causa dei forti venti che questa località turistica offre, questo quartiere è popolare per il kitesurf e il windsurf. Se sei un turista avventuroso, questa sarebbe la destinazione ideale per te. Questa metropoli è piena di spiagge, locande e ristoranti all’aperto. Potete anche visitare i siti storici come la bella chiesa di Adicora e le belle case coloniali. Se hai intenzione di visitare la bella Adicora puoi arrivarci con un piccolo aereo o in macchina.

2 Cerro Santa Ana

Cerro Santa Ana è nominato come un monumento naturale situato nel centro della penisola del Paraguaná, soprattutto a nord di Falcón. È completamente diverso dal resto delle attrazioni dello stato di Falcon grazie alla meravigliosa vegetazione xerofita. Ha tre cime principali: Moruy, Buena Vista e Santa Ana considerata la cima più alta. Ci sono numerose escursioni favorevoli in questa attrazione. Offre anche una vista naturale e verde, dove si può godere di una diversità di uccelli e animali esotici che esistono solo lì. In questa zona di Falcon ha solo pochissimi lodge perché la maggior parte dei turisti preferisce il campeggio. Fornisce anche guide turistiche per le escursioni in montagna.

3 Riserva Faunistica di Cuare

All’interno del noto Parco Nazionale di Morrocoy, si trova la Riserva Nazionale di Cuare. Si chiama così per la grande quantità di animali e uccelli esotici. Se si arriva a visitare questo luogo si può godere di altre attrazioni all’interno di Morrocoy, come: l’allevamento di ostriche e la memorabile nave affondata. Questo è il posto perfetto per la famiglia. Si può anche noleggiare una barca e con l’aiuto di un marinaio locale si può godere di varie attività ricreative a Morrocoy. Essendo una zona molto visitata, troverete belle locande e hotel completamente disponibili all’interno del parco. Puoi anche alloggiare a Tucacas o Chichiriviche.

Artículo anterior7 Visita di Arica
Artículo siguiente10 Visita turistica del Kerala

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...