3 Visita turistica a Zamora

Zamora Chinchipe è una giurisdizione ecuadoriana. La sua capitale è Zamora. Questa giurisdizione si trova all’estremità sud-est del bacino amazzonico, a circa 60 km dalla regione di Loja o 270 km da Cuenca. Gli escursionisti visitano Zamora Chinchipe per studiare le sue numerose cascate, ma soprattutto per entrare in contatto con l’ecosistema fornito dal Parco Nazionale Podocarpus e per valutare gli uccelli. Il clima è tropicale; i giorni sono caldi e per lo più nuvolosi, con piogge durante tutto l’anno. Le azioni del tempo caldo sono migliori alla fine di maggio fino alla fine di settembre. Visita i 3 luoghi turistici di Zamora.

Zamora è una città bella e tranquilla. Questa città si trova ai piedi della Cordigliera delle Ande, rinomata per le sue miniere d’oro, il bird watching e le cascate. Il parco centrale, situato nel centro di Zamora, ha bei giardini e una fontana con un pappagallo in cima. C’è anche una bella chiesa di fronte al parco. Da tutta la città si può vedere un enorme orologio sulla collina fatto di acciaio ed erba.

Quali luoghi turistici visitare a Zamora?

1 Parco Nazionale dei Podocarpi

Il Parco Nazionale dei Podocarpi di Zamora si trova nelle province di Zamora Chinchipe e Loja. Copre un’area di 1400 km2. Podocarpo ha una delle più grandi specie di piante e animali del mondo, come tapiri di montagna, orsi telescopici, pudus del nord e giaguari. Le principali affinità del Parco Nazionale Podocarpus sono la cascata Podorosa, la scorciatoia Higuerones e la scorciatoia Mirador. Inoltre, il parco ha più di 3.000 generi di piante, il 30% dei quali sono endemici della zona. Ci sono due ingressi principali al Parco Nazionale Podocarpus, uno vicino a Loja e l’altro vicino a Zamora. I veicoli dal terminal degli autobus di Loja a Vilcabamba sono disponibili dalle 6:00 alle 21:00. Tuttavia, alcune piccole cabine vicino al rifugio sono disponibili gratuitamente. Hanno letti a castello con materassi, ma dovresti portare tutto ciò di cui potresti aver bisogno.

2 Spiagge del fiume Chicaña

La fattoria Chicaña, che alleva pecore e maiali, ha belle spiagge naturali. Si trova a 55 km da Zamora. Qui troverai tradizioni come le amache Shigras, collane di semi, decorazioni chonta e lance sono solo alcuni dei prodotti artigianali locali.

3 Fattoria Natentza

Vai a pescare nel fiume Nangaritza da questo allevamento, situato a 70 km dalla capitale provinciale. L’attrezzatura può essere noleggiata in loco. Ci sono tre interessanti punti di osservazione nella provincia: Araunjo sulla strada Puyo-Macas, Mera via Puyo-Baños e Puyopungo via Macas.

Come nella Pastaza, i piatti più tipici di questa regione sono gli stufati maytos, guanta, guatusa e danta, sancocho, empanadas, pane di yucca e humitas. Il chicha fatto con la yucca o la piantaggine è altrettanto popolare come il chicha Shuar.Zamora era accreditata a livello nazionale come la città mineraria dell’Ecuador, che ha magazzini di miniere d’oro Chinapinza, Guayzimi e Nambija,. Conosciuta anche come la città degli uccelli e delle cascate, a causa della presenza costante di vari uccelli e cascate che spiccano dai ruscelli che circondano la città. La città fu fondata dall’ispanico Hernando de Barahona nel 1549 e prese il nome dalla città spagnola dove era nato, con lo stesso pseudonimo. Zamora è anche dovuta alle peculiari caratteristiche geologiche che si sono formate e sono ricche di risorse minerarie, metalli e non metalli, che hanno suscitato l’interesse sia del settore imprenditoriale che dell’estrazione artigianale.

Related Stories

Llegir més:

10 Visita di Krasnodar

Krasnodar stimata come la Piccola Parigi della Russia, perché le sue strade sono...

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...