3 Visita di Tarapoto

Tarapoto si trova nella valle dove si trovano i due fiumi Shilcayo e Cumbaza. Confina con le città di Morales a ovest e Banda de Shilcayo a est. Tarapoto è il centro commerciale del distretto e uno dei più grandi centri metropolitani della giungla amazzonica. Mentre Tarapoto è a volte sconosciuta ai viaggiatori diretti a Iquitos, i turisti scopriranno che grazie al suo spazio nella foresta scura a più di 300 metri di altitudine, le temperature non saranno così alte, di solito non più di 37°C. Forse più significativamente, l’umidità non è così alta come nella foresta bassa. Molte gite di un giorno in mezz’ora o tre ore di macchina da Tarapoto contengono alcune delle bellezze naturali più enfatiche di tutto il mondo, meraviglie storiche, e molti dei luoghi possiedono un clima più fresco che nella capitale. Ci sono viste panoramiche, cascate, lagune, fiumi, fauna e flora di ogni archetipo, e alcune delle persone più attraenti del mondo vivono in questa zona. Visita i 3 luoghi turistici di Tarapoto.

Tarapoto possiede numerosi ristoranti, hotel, internet café, trajinados e altre attrazioni che interesserebbero gli escursionisti di tutti i ceti sociali. Con un ricco patrimonio culturale e numerosi luoghi di interesse storico nelle vicinanze, è un luogo eccellente per chi ha voglia di qualcosa di più di un’amaca e un drink tropicale, anche se è comunque facile da trovare. Poche aziende hanno l’aria condizionata. Ci sono diversi hotel che hanno l’aria condizionata, ma molti non ce l’hanno, quindi è importante chiedere.

Un’altra cosa che i pellegrini dovrebbero controllare prima di registrarsi in un hotel, a meno che non siano interessati a una doccia fredda, è se l’alloggio ha l’acqua calda, e molti non ce l’hanno. Nella maggior parte dei quartieri, non c’è acqua corrente la mattina presto e la sera tardi, quindi è anche consigliabile chiedere le ore in cui l’acqua è disponibile, anche se molti hotel e refettori hanno i loro serbatoi di stoccaggio dell’acqua, il che non pone alcuna difficoltà. .

Una delle cose che rende Tarapoto seducente per i pellegrini che hanno scoperto questa località è il fatto che è una grande area centrale nella zona nord del Perù. Le montagne dell’alta cordigliera sul lato ovest, e la giungla sul lato est, fanno di Tarapoto un buon distretto da chiamare casa dalla parte nord del Perù. Ha un aeroporto moderno che rende il viaggio verso le città principali abbastanza facile, anche se solo un po’ dritto, con voli giornalieri da Lima.

In molti modi, Tarapoto ha ancora l’atmosfera di una piccola città. Anche se bisogna sempre stare all’erta quando si viaggia in qualsiasi territorio, Tarapoto è un posto dove ci si rilassa di più. Gli occidentali e gli americani amano viaggiare qui come in altri posti come Trujillo, Lima e Cusco. Dato che non ci sono molti escursionisti a Tarapoto, la gente del posto non vede molti forestieri. Quindi aspettatevi di essere guardati se non sembrate un nativo peruviano, ma gli escursionisti sono di solito trattati molto bene nella città di Tarapoto.

Quali luoghi turistici visitare a Tarapoto?

1 Cascata Ahuashiyacu

La cascata Ahuashiyacu di Tarapoto è una delle principali destinazioni turistiche di Tarapoto e sicuramente la più fotografata. Situato sulla strada per Yurimaguas, a circa 50 minuti dal centro di Tarapoto, è un sito pittoresco e un luogo eccellente per fare un tuffo rinfrescante che in realtà significa un totale raffreddamento, quindi un po’ di coraggio è richiesto prima di entrare in acqua. La cascata scende dalle colline coperte di foreste, precipitando circa 100 piedi prima di tuffarsi nella piscina sottostante. Nuotare nei mesi autunnali è una bella pratica, se pensi di essere avventuroso, immergiti e vedi quanto ti avvicini all’acqua delle cascate prima che ti tiri via. Per arrivare alle cascate di Ahuashiyaca si fa una breve camminata, ma un ponte di legno la cristianizza in una bella passeggiata nella giungla. Ci sono spogliatoi vicino alla cascata e alcune persone che vendono prodotti da forno e souvenir.

2 Petroglifi polacchi

Legalmente scoperti nel 1966, la natura precisa dei petroglifi polacchi di Tarapoto non è ancora del tutto compresa. L’archeologo e scienziato Anselmo Lozano Calderon indica che i petroglifi ad un certo punto esistevano dal tardo periodo precolombiano, forse opera dei Pocra e dei Chancas delle adiacenti Lamas o potenzialmente della cultura Chachapoyas che riesce a viaggiare verso est da Kuelap. Le sculture stesse prendono una diversità di forme, da delineazioni di base di animali e piante bellissime a modelli complessi che si pensa siano mappe delicate della zona locale. Si tratta di uno stabilimento cospirativo che molti visitatori di Tarapoto ritengono di perdere. Il luogo ombroso e suggestivo si trova a circa sei chilometri da Tarapoto ed è facilmente raggiungibile in mototaxi. Non c’è un biglietto d’ingresso, ma si può dare una mancia alla guardia se vi fa fare un giro.

3 Tabacalera del Oriente

Se ti piacciono i sigari pregiati, la Tabacalera del Oriente a Tarapoto è il posto giusto. Tuttavia, non è necessario essere un fumatore per apprezzare il tradizionale processo di raccolta a mano utilizzato per organizzare tutti i sigari di Tabacalera. Un ensemble altamente competente di circa 30 donne inizia a rollare questi sigari molto presto la mattina, prima che il calore del giorno riesca a macchiare il processo accuratamente orchestrato. I sigari appaiono in diverse rappresentazioni e dimensioni, diversi per l’esportazione nella grande Europa e negli Stati Uniti, mentre altri sono commercializzati nel mercato sudamericano. Puoi trovare la Tabacalera del Oriente a Martinez de Compagnon 1138, a poche decine di isolati dalla Plaza de Armas di Tarapoto. Arrivate presto se volete vedere i dipendenti creare questa incantevole passione.

Artículo anterior8 Visita di Taganrog
Artículo siguiente8 Giro turistico di Victorville

Related Stories

Llegir més:

10 Visita di Krasnodar

Krasnodar stimata come la Piccola Parigi della Russia, perché le sue strade sono...

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...