3 Visita di Rio Dulce

Rio Dulce e i suoi dintorni sono spesso trascurati dai viaggiatori che seguono le loro guide parola per parola. E dato che le guide scrivono a malapena un paragrafo su Rio Dulce, si potrebbe pensare che non abbia nulla da promettere. Ma sì, ammetto che la città di Rio Dulce è come una mini New York in estasi, con milioni di camion che la attraversano giorno e notte, ma una volta che esci dal caos della città di Rio Dulce e ti dirigi nei suoi dintorni, sarai stupito da ciò che troverai. Visita i 3 luoghi turistici di Rio Dulce.

Abbiamo visto alcune bellezze come le cascate Reach in Giamaica, il vulcano Pacaya in Guatemala o le rovine Maya in Messico, ma alcune delle cose più maestose e straordinarie che abbiamo visto sono a pochi minuti dalla sottovalutata città di Rio Dulce.

Quali luoghi turistici visitare a Rio Dulce?

1 El Boqueron Canyon

Dalla strada principale, non ti aspetteresti mai che gli alberi nascondano qualcosa di così maestoso come El Boqueron Canyon. Il silenzioso giro in barca attraverso le gigantesche pareti di roccia coperte da una lussureggiante vegetazione verde era come niente che avessimo mai visto prima. Ci sentivamo come formiche nel mondo dei giganti. In effetti, siamo abbastanza sorpresi e contenti che questa attrazione non sia molto conosciuta perché è straordinariamente bella.

Devi saper nuotare o chiedere un giubbotto di salvataggio per goderti appieno El Boqueron perché dopo i 30 minuti di navigazione, il capitano ti lascerà su una roccia gigante dove potrai nuotare, esplorare grotte e goderti il resto dei 5,5 km di El Boqueron. A seconda di quanto tempo vuoi rimanere, il capitano ti aspetterà o verrà a prenderti all’ora stabilita. Questa attrazione è sicuramente un’attrazione fai-da-te. Non c’è bisogno di assumere una guida turistica. Vorrai comunque goderti questa meraviglia naturale.

2 Finca Paraiso

Il Lago Izabal non è solo la casa di El Boqueron Canyon, ma anche la cascata calda di Finca Paraiso. So cosa stai pensando, perché dovresti andare in una cascata calda quando fuori ci sono più di 85°F. Beh, perché non è solo acqua calda, dato che la cascata calda cade nel fiume fresco che scorre sotto di essa. Per non parlare del fatto che c’è una jacuzzi che probabilmente si forma sopra la cascata circondata da una bella vegetazione e quando fa troppo caldo per stare in piedi, puoi camminare 5 minuti nella giungla e fare un bagno di fango. Si dice che il fango faccia bene alla pelle. La cascata calda è semplicemente una gita di tutto il giorno e merita più di qualche minuto o un’ora del tuo tempo. Ottimo punto d’incontro sia per la gente del posto che per i turisti.

3 Castillo De San Felipe

L’antica fortezza coloniale spagnola che domina il Rio Dulce ti affascinerà. Per qualche ragione, ci aspettavamo di vedere un fortino non troppo affascinante in una zona chiusa della città. Cavolo, ci sbagliavamo. Il Castillo de San Felipe de Lara, situato nel Parco Nazionale di Rio Dulce, è una fortificazione piuttosto bella che ti farà venir voglia di essere lì nel 1644 quando gli abitanti del luogo sorvegliavano la città dai pirati.

Dopo aver visitato il castello, puoi trascorrere l’intera giornata rilassandoti nel parco, nuotando nell’acqua e godendoti la tranquillità della zona, poiché è una bella fuga dal caos della città di Rio Dulce. Passa almeno mezza giornata nel parco e rilassati. Goditi il sole, fai un tuffo nell’acqua e quando hai fame, compra del cibo dai molti venditori nel parco. Non ci aspettavamo molto da Rio Dulce e dalla zona circostante, ma è facile pianificare un viaggio qui.

Artículo anterior6 Visita di La Rioja
Artículo siguienteSorgenti calde a Santa Fe

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...