3 Visita di Petén

Il Petén è considerato il più grande dipartimento del Guatemala. È un vasto territorio di pianure, paludi e foreste tropicali che ha attirato lo scrittore guatemalteco Rodriguez Macal Virgilio per scrivere il suo libro. Questa zona ha un’incredibile bellezza naturale ed è immaginata come una delle superfici ecologiche più significative di tutta l’America Centrale. Si estende dalla parte meridionale del Messico alle belle montagne del Belize settentrionale. Questa zona è una riserva naturale, parte della regione è vergine, con alberi antichi di legno pregiato, come il kapok e il mogano. Il suo vasto territorio è considerato uno dei polmoni del mondo, grazie alla sua generosa vegetazione. La sua natura e il valore mondiale dei siti archeologici di Petén sono uno dei luoghi turistici più attraenti del mondo. Visita i 3 luoghi turistici di Petén.

Una delle caratteristiche più contemplative del Guatemala è il suo dominio archeologico, il centro del mondo Maya, il sito caratteristico è il Parco Nazionale Tikal. È senza dubbio il più significativo dei siti archeologici maya, compresi quelli situati in tutto il Messico meridionale e l’America centrale. Anche se non è il ritrovamento più importante, né la più grande metropoli maya.

Gli ultimi anni hanno messo in mostra lo spettacolare San Bartolo. I visitatori arrivano, attratti dalla Cappella Sistina. Allo stesso modo, il numero di ospiti di Yaxha è aumentato. Amano le sue passerelle primordiali e la sua bella laguna. Petén è un olimpo per gli osservatori di uccelli: le estese aree verdi attestano una grande diversità di specie diverse.

Quali luoghi turistici visitare a Petén?

1 El Mirador

La città maya di El Mirador possiede la più grande piramide in volume del mondo, Takalik Abaj con 10 punti di vista che si elevano a 1500 m dal Pacifico e si svilupparono dagli Olmechi all’evoluzione maya. La città di Petén è una delle superfici più significative durante l’invasione precolombiana, per questo motivo la grande quantità di aree archeologiche situate in questa zona, sono inestimabili e sono state pronunciate eredità degli uomini. Un’escursione a Tayasal vi porterà rapidamente all’epoca fittizia dell’invasione pre-ispanica. Gli itzaes attuali e i peteneros misti raccontano ancora le tradizioni sulla storia di questi combattenti.

2 Parco Nazionale di Tikal

Situato nel nord del distretto di El Petén, a 67 km dalla città di Las Flores, fa parte della grande Riserva della Biosfera Maya. Ha una superficie di più di 57.000 ettari, questa è protetta quasi interamente da foreste mature con un gran numero di generi vegetali, molti dei quali in pericolo, come il mogano e il cedro.

Tikal non è solo un rifugio per la maggior parte dei mammiferi della Repubblica del Guatemala, ma anche uno dei territori che permette di vederli più facilmente. Le scimmie urlatrici e ragno non passano inosservate al turista che, con un po’ di fortuna, riesce anche a osservare coatis, procioni e altri roditori. Più di 350 generi di uccelli sono stati riconosciuti nel luogo, dai bellissimi colibrì ai formidabili rapaci. I rettili, soprattutto i serpenti, sono anche abbondanti. Il beneficio vitale della zona risiede nella combinazione dell’ambiente naturale con i resti archeologici della città vecchia.

3 Ceibal

Questo sito si trova a 16 km a sud-ovest della capitale del distretto municipale, Sayaxche, lungo le rive del fiume La Pasión ad un’altezza di 200 metri. Si trova in un ambiente di foresta pluviale tropicale. Il suo nome è dovuto al gran numero di alberi di ceiba che esistono nella zona.

Artículo anterior7 Luoghi turistici di Surat
Artículo siguiente7 Visita di Pando

Related Stories

Llegir més:

6 Terme in Veneto

Questa regione si trova precisamente nel nord-est dell'Italia, è una delle regioni più...

6 Giro turistico di Cañar

Cañar in Canton Cañar o anche chiamata Provincia di Cañar, è una città...

7 Visita di Lanzhou

Lanzhou, è un punto caldo dell'antica Via della Seta, stimata come l'unica capitale...

4 Visita di Neuquen

La bella provincia di Neuquén ha molte attrazioni turistiche in tutta la sua...

Nuovo concetto di hotel per famiglie a Cancun, Messico

Cancun è una delle destinazioni turistiche di classe mondiale ed è letteralmente sviluppata...

6 Visita turistica ad Aparecida del Norte

Quando sentono parlare del Brasile, la maggior parte delle persone nel mondo speculano...