Papallacta è una piccola città nascosta nella Cordigliera delle Ande e il luogo ideale per visitare le leggendarie sorgenti calde di Papallacta. L’acqua calda scorre naturalmente dalle montagne e vari hotel la trasformano in piscine di diverse temperature dove gli ospiti possono prendere il sole, giorno e notte. Il tempo a Papallacta è generalmente freddo e piovoso, quindi è bello passare un giorno o due alle sorgenti calde naturali e godersi il paesaggio fresco. Oltre alle sorgenti calde, ci sono diversi terreni che sono adatti all’escursionismo e al bird watching, ma la maggior parte delle persone visita Papallacta solo per un giorno o due, e approfitta solo delle popolari sorgenti calde di Papallacta. Visita i 3 luoghi turistici di Papallacta.
Quali luoghi turistici visitare a Papallacta?
1 Termas de Papallacta
Tuttavia a Papallacta ci sono diversi piccoli lodge che punteggiano il paesaggio, e la maggior parte hanno le loro piccole piscine, la scelta migliore è l’Hotel Termas Papallacta. Si alloggia nell’hotel, che è più costoso dei lodge più piccoli che lo circondano, e l’ingresso è incluso. Oppure si può fare una gita di un giorno da Quito o soggiornare in un piccolo lodge nelle vicinanze e pagare l’ingresso giornaliero. L’hotel ha una varietà di piscine di diverse temperature, che riconoscono aggiungendo diverse quantità di acqua fredda. L’hotel fa funzionare il ciclo di pompaggio dell’acqua nelle piscine continuamente, ma se è possibile, è una buona idea arrivare alle piscine verso le 8 del mattino, perché l’acqua è più fresca a quell’ora.
2 Laguna di Papallacta
Si consiglia di visitare il belvedere della Laguna di Papallacta, che si trova a circa 3.180 metri sul livello del mare sulla linea di riduzione del sito ecologico Cayambe-Coca. Questa laguna è determinata dall’ombra scura e recondita del suo corpo idrico, ed è avvolta da una flora andina fittizia che merita di essere vista.
La piscina Papallacta si è formata da una diga del fiume Papallacta, prodotta dall’espulsione del vulcano Antisana nel XVIII secolo. Secondo i racconti locali, la laguna è protetta dal Papá Encantado che rende impossibile attraversarla di notte. La sua immagine è personificata da una roccia che riposa sulle rive della laguna. Non dimenticate di visitare questa magica laguna, siamo sicuri che vi piacerà.
3 Percorsi a piedi
L’ecosistema andino che circonda questa regione è straordinariamente speciale. C’è un sentiero chiamato La Isla che segue il percorso del torrente Cosanga. Attraverso questo sentiero è possibile ascoltare i canti dei diversi tipi di uccelli che esistono nello spazio della brughiera. Dopo aver percorso circa 322 metri e aver attraversato un ponte, si raggiunge una spiaggia dove c’è una ceramica di rocce di diversi caratteri e colori. In questo luogo, è possibile immergersi nelle fredde acque limpide o fare una pausa sul bordo per gioire della natura.
Il piatto tipico della giurisdizione di Papallacta è la trota, un pesce d’acqua fredda che di solito si trova nelle acque dei fiumi e delle lagune. Se visitate Papallacta, non potete andarvene senza aver gustato questo delizioso piatto. Tuttavia, ci sono anche molti altri piatti caratteristici come il brodo di pollo, fagioli, mais, tra gli altri. I refettori e gli ostelli locali offrono la cucina tradizionale della zona aspra ecuadoriana.
Tutte queste azioni fanno parte di Papallacta. Questo posto ti dà una giornata intera di relax. Si inizia con l’osservazione del Mirador della laguna. Rapidamente, arriverete al complesso Papallacta Hot Springs, dove passerete attraverso la scorciatoia La Isla per imparare un po’ di più sulla vegetazione e la fauna locale.