3 Terme in Calabria

La Calabria è una regione d’Italia situata nella punta sud-occidentale del paese. È una zona molto soleggiata, con numerose montagne, pittoreschi villaggi antichi e una bellissima costa che contiene molte delle spiagge più popolari d’Italia.

Questo la rende una zona famosa per il turismo, soprattutto durante i mesi estivi. L’area ha una bassissima concentrazione di industrie e allo stesso tempo non ha praticamente nessuna grande città. Per questo motivo, puoi respirare un’aria molto pura e pulita, quindi è considerato un paradiso naturale.

Quando visiti la Calabria puoi conoscere la sua vasta storia, cultura e tradizioni, il che la rende una destinazione altamente raccomandata. D’altra parte, nella regione puoi anche trovare alcune stazioni termali che sono perfette per riposare dopo aver passato la giornata a scoprire le meraviglie del luogo.

TG_0

Tabella dei contenuti

  • Terme Luigiane
  • Terme Sibarite
  • Terme di Carone

Terme Luigiane

Questo fantastico centro termale ha il massimo livello di cura. È una delle migliori alternative da visitare in Calabria. Questo centro termale fa uso di acque ipertermali sulfuree salbromoiodiche per fornire a tutti i suoi clienti il trattamento più completo e soddisfacente possibile.

In questo modo, le sue acque termali possono guarire numerose affezioni, disinfettare l’organismo e soddisfare una vasta gamma di indicazioni terapeutiche. Allo stesso tempo, sono un luogo di ricerca di grande importanza per diverse istituzioni universitarie.

È comune che vengano effettuate più visite guidate da esperti per studiare le caratteristiche dell’acqua e i diversi trattamenti e benefici per la salute che offrono. Per quanto riguarda l’acqua termale, essa sgorga naturalmente dal terreno ad una temperatura di 42 gradi Celsius e contiene sale, bromo, iodio e zolfo. Puoi visitare il loro sito web per saperne di più.

Terme Sibarite

Terme Sibarite si trova a Cassano allo Iono in Calabria. Questa città è molto ricca di storia, il suo passato è molto interessante. Ancora oggi si possono vedere i resti di quella che era la città di Sibari. Se vuoi saperne di più sulla sua storia durante la tua visita, puoi andare al Museo della Sibaritide.

Per quanto riguarda le sue acque termali, in passato sono state studiate per conoscere in dettaglio le loro proprietà terapeutiche, biologiche e chimiche. Grazie a queste caratteristiche, oggi sono molto preziose, poiché hanno qualità sulfuree, mediominerali e ipotermali. Inoltre, studi recenti hanno trovato in essi idrogeno solforato naturale.

La temperatura delle sorgenti calde rimane costante a 25 gradi Celsius, il che le rende molto piacevoli e rilassanti. Quando ti immergi in esse, il calore dell’acqua eliminerà molti batteri e microorganismi dalla tua pelle, rilasserà i tuoi muscoli, aprirà i tuoi pori e ti aiuterà a superare molti disturbi muscolari.

Visitarli è altamente raccomandato se vuoi rilassarti e godere di eccellenti sorgenti calde naturali. Se vuoi conoscere maggiori dettagli sulle Terme Sibarite, puoi visitare il suo sito ufficiale.

Terme di Carone

Le Terme di Carone, situate nell’omonima zona residenziale, sono una sorgente calda naturale attiva da 2000 anni. L’acqua sulfurea della sorgente Carolte scorre da qui.

Sono ideali per il trattamento di un gran numero di patologie. La sua temperatura si mantiene intorno ai 30 gradi centigradi durante tutto l’anno. Quindi, sono ideali per il rilassamento muscolare, l’eliminazione dei batteri e molti altri trattamenti.

Una caratteristica abbastanza peculiare di questo centro termale è la sua posizione, in quanto si trova sulle colline del Reventino. Pertanto, è circondato da boschi e natura, il che lo rende un luogo perfetto per dimenticare lo stress, le preoccupazioni e rilassarsi.

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...