Le sorgenti calde di Orellana si trovano nel nord-est dell’Ecuador, proprio nella zona amazzonica che costituisce la provincia in quanto tale.
Tutte le sorgenti calde di Orellana sono di grandi dimensioni, perché le piscine naturali hanno capacità a causa delle eruzioni e vasche fatte di pietre.
Una delle sue principali attrazioni turistiche è il Parco Nazionale Yasuní dichiarato Riserva della Biosfera dall’UNESCO, e il famoso vulcano dormiente di Sumaco.
Durante la tua visita alla provincia di Orellana vedrai una vasta gamma di opzioni in termini di diversità di flora e fauna nelle città di Loreto e La Joya de los Sachas.
L’alloggio e le questioni alimentari non saranno un problema, perché nelle vicinanze dei siti turistici e delle sorgenti calde di Orellana ci sono hotel e spa per il divertimento dei consumatori.
El Auca Thermal Hotel
Per chi ama la tranquillità e il contatto con la natura, le strutture di El Auca Thermal Hotel nella provincia di Orellana in Ecuador è l’opzione migliore.
Le sue camere hanno aspetti futuristici ma senza dimenticare lo stile tradizionale e rustico che permettono un aspetto più accogliente per i visitatori.
Tutte le sezioni sono fatte con lo scopo di garantire il comfort e il divertimento degli stranieri attraverso programmi ricreativi per tutte le età.
Uno dei suoi punti forti sono le 4 piscine geotermiche con idromassaggio che si trovano in un reparto dell’hotel.
È stato anche catalogato per avere i migliori trattamenti per il viso con fango termale, essenze naturali e altri elementi estratti dai bagni termali.
La gastronomia è un altro dei punti forti dell’hotel, poiché offre pasti di tutte le nazionalità per far sentire gli stranieri a casa.
Le tasse d’ingresso e i pagamenti delle bollette dipendono dall’appartenenza scelta dal consumatore, essendo il valore minimo di 5 dollari e il massimo di 400 dollari.
La tabella delle opzioni include pacchetti per famiglie numerose o individui che desiderano trascorrere alcuni giorni alle terme.
Sorgente Calda del Vulcano Sumaco
Questa è una delle sorgenti calde più popolari di Orellana, poiché è più curativa di tutte le altre della stessa provincia.
La sorgente calda del Vulcano Sumaco si trova ai piedi del vulcano all’interno del Parco Nazionale Sumaco Napo – Galeras, proprio nell’ovest dell’Ecuador.
I paesaggi sono rigogliosi e pieni di fiori di molte forme e colori, questa è la prima impressione che si ha delle sorgenti calde del Vulcano Sumaco.
Ci sono molte attività che si possono fare all’interno delle strutture come gare, picnic ed escursioni nei dintorni.
Per questa destinazione non è necessario pagare il biglietto d’ingresso, perché è una zona totalmente libera senza alcuna modifica da parte dell’uomo.
Vale la pena di notare che non è consigliabile per le persone di rimanere di notte, perché ci sono molti animali pericolosi che si avvicinano alla sorgente calda.
Acque termali di El Hauca
Le acque termali di El Hauca si trovano all’interno di un complesso turistico in una delle zone di montagna della provincia di Orellana.
È una destinazione altamente raccomandata per lune di miele, anniversari e celebrazioni grazie alla quantità di vegetazione nei dintorni.
I servizi fotografici sono un’ottima idea per i ricevimenti grazie alla quantità di scenari sui sentieri e le strutture del resort.
Un valore a parte sono i servizi pubblici delle terme in una zona dell’hotel con la possibilità di utilizzare i servizi speciali forniti dalla Spa.
Offrono anche tour a piedi nei luoghi più emblematici e belli della provincia di Orellana.
Ha anche agende con attività ricreative per tutti i membri della famiglia come passeggiate attraverso i laghi vicini, sport, picnic, condivisione, tra gli altri.
Le tariffe vanno da 5 a 60 dollari, compresi tutti i servizi e il portafoglio di opzioni dell’hotel termale.
Tuttavia, con un abbonamento basso è possibile sviluppare molte attività turistiche che renderanno il vostro viaggio economico e divertente.