3 Sorgenti termali a Goias

In questo distretto si trovano alcuni dei centri idrotermali più grandi del mondo, come Calvas Novas e Rio Quente

Poiché le città che attraversano questo stato pullulano di sorgenti calde, ne parleremo piuttosto che concentrarci su sorgenti calde specifiche.

Rio Quente

Questa città è situata a circa 178 km da Goiânia, la capitale dello stato, e ha diversi dei più grandi parchi acquatici e locande dello stato: Parque das Fontes.

Le acque termali di questa regione furono trovate intorno al 1722. Oggi, ci sono 18 sorgenti che alimentano il complesso Rio Quente Resorts.

In questa città ci sono diverse piscine naturali che conservano il loro aspetto naturale, con fondo sabbioso e bordi rocciosi, che fornisce un incredibile contatto con la natura.

L’Hot Park è uno dei migliori complessi acquatici del mondo, e ha le sue strutture in eta city; ha bar, docce e piscine per bambini.

Caldas Novas

Conosciuto come il più grande parco idrotermale del mondo, Caldas Novas è caratterizzato dalle sue acque cristalline fino a 60° con proprietà terapeutiche.

Oltre a questo, alcuni dei più grandi parchi alberghieri della regione centro-occidentale si trovano in questo stato.

Le acque di questa regione sono create da un processo unico: la pioggia filtra attraverso le fessure delle rocce, si riscalda all’interno della terra e poi rifluisce attraverso altre fessure.

Ci sono diversi luoghi di interesse in questo stato, come il lago Corumbá, che alimenta la centrale idroelettrica Coromba I.

Ha circa 65 chilometri quadrati dove si può andare in barca, canottaggio e jet ski, oltre a visitare i suoi vari bar e cascate.

Il Parco Statale della Serra da Serra è un’altra attrazione che dovresti considerare se hai intenzione di visitare Caldas Novas.

Questo centro turistico offre due sentieri da cui si possono raggiungere cascate e punti di vista per godere della fauna e della flora.

Lagoa Santa

Si trova a 440 km dalla città di Goiânia e 680 km da Brasilia e fa parte del Ritiro delle Acque di Goiás. Per arrivare a questa città bisogna prendere le autostrade BR-164, BR-152, GO-206 e GO-302.

Le acque di queste sorgenti raggiungono temperature fino a 31° C, dove si può nuotare, fare immersioni, pescare e altre attività.

La spa Kin Gin ha piscine d’acqua, scivoli e aree verdi per gli amanti della natura che vogliono rilassarsi e dimenticare lo stress della vita cittadina.

Altri luoghi consigliati sono il fiume Aporé o il fiume «do Peixe», che attraversano la città e dove è possibile praticare sport acquatici.

Il periodo migliore per visitare questa città è luglio, perché il livello dell’acqua è al suo livello esatto ed è il momento di maggior traffico turistico.

Per quanto riguarda le proprietà dell’acqua, ci sono stati rapporti di guarigioni di malattie grazie alle acque termali, soprattutto dolori e problemi della pelle.

Artículo anterior12 Visita di Langfang
Artículo siguienteCosa fare a Playa del Carmen?

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....