3 Sorgenti calde di Guaviyú

Le sorgenti calde di Guaviyú sono conosciute per i loro effetti curativi fin dalla perforazione del terreno nel 1957 da parte dei coloni in cerca di petrolio.

Si trovano nella zona nord-occidentale dell’Uruguay, precisamente a 432 chilometri dalla strada 3 del generale José Gervasio Artigas sulle rive del torrente omonimo.

Ciò che lo rende una destinazione molto popolare sono le sue piscine naturali, quindi i nutrienti e i minerali sono più concentrati.

Fisiatri e psichiatri raccomandano ai loro pazienti di visitare i luoghi esotici che attende la città di Guaviyú in cerca di guarigione e tranquillità.

Inoltre, due complessi turistici sono stati costruiti intorno alle piscine naturali per sfruttare e mantenere pulite le sorgenti calde.

I servizi di vitto e alloggio hanno avuto un buon punteggio nelle pagine di viaggi e destinazioni, essendo raccomandati al 100% per il godimento dei turisti.

Terma de Guaviyú

Terma de Guaviyú è quella centrale e l’unica che non ha un complesso costruito intorno, quindi permette l’ingresso di quasi tutti.

Le aree pubbliche sono molto più affollate delle altre due sorgenti calde, ma ha anche una zona balneare e alcuni ristoranti per passare la giornata.

In una zona vicina c’è uno spazio aperto per mettere amache, tavoli pieghevoli o mettere un asciugamano da condividere con la famiglia e gli amici.

Le acque termali di Guaviyú sono molto curative, hanno dimostrato di alleviare i peggiori casi di stress da lavoro, ansia, disturbi muscolari e articolari con solo due bagni.

Le temperature dell’acqua oscillano tra i 20 gradi e i 39 gradi, essendo adatte al bagno di qualsiasi persona di qualsiasi età, eccetto i bambini da 0 a 8 mesi.

Si può godere del ruscello che si trova a pochi chilometri per le persone che sono un po’ infastidite dall’odore che emana naturalmente dalle sorgenti calde.

Visita questo sito per ulteriori informazioni.

Terma de Guaviyú Spa

Se sta cercando un luogo privato dove passare dei giorni tranquilli, allora la Spa di Guaviyú fa per lei.

Tutte le sue sezioni sono focalizzate sul divertimento delle persone che hanno stress cronico, ansia o stanno per godersi la loro luna di miele.

Tra i servizi della Spa ci sono camere in stile country, Wi – Fi zone, TV via cavo, piscine artificiali, sentieri per escursioni e passeggiate a cavallo.

Per chi vuole fare dei bagni curativi nelle terme delle Terme, è necessario fare una passeggiata nei dintorni con una guida delle Terme.

Il luogo ha due piscine naturali che saranno disponibili al pubblico dall’alba al tramonto.

Le temperature non scendono sotto i 30 gradi, essendo adatto ai bambini dai 2 anni e alle persone più grandi.

Ci sono anche alcuni massaggiatori disponibili per trattamenti della pelle o massaggi all’aperto.

I prezzi delle tariffe sono molto convenienti, ma è ideale controllare prima i pacchetti famiglia e valutarli, a seconda del numero di persone presenti.

Termas en la Cabaña Tacuabe

A prima vista è solo un piccolo ma accogliente ranch in stile country con toni molto calmi ma con un programma molto divertente, questa è la Cabaña Tacuabe.

In questa destinazione i bambini non si annoieranno, perché avranno a disposizione gestori ricreativi che li terranno in azione tutto il giorno con escursioni e attività acquatiche.

Ha anche aree aperte per mangiare all’aperto, fare escursioni a piedi o a cavallo sui sentieri locali.

Inoltre, per le coppie appena sposate o pazienti con ansia, c’è una sezione più tranquilla dove si può godere del silenzio e dell’aria fresca.

Le piscine termali sono composte da tre, si trovano a soli due chilometri dalle cabine, poiché l’azienda non voleva danneggiare le strutture naturali.

Tuttavia, la sezione è disponibile solo durante il giorno perché durante le notti vengono eseguiti i servizi di manutenzione agli impianti termici.

Nelle vicinanze c’è una piccola tettoia dove si eseguono massaggi e altri trattamenti per il corpo con fanghi termali e altri componenti estetici.

Ovviamente, tutti i servizi descritti sopra sono pagati attraverso pacchetti o abbonamenti che devono essere consultati prima di affittare le camere.

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...