3 Sorgenti calde a Tungurahua

Anche se la città è concentrata sulle attività industriali, ha alcune sorgenti termali molto belle a Tungurahua per il comfort dei lavoratori.

Nelle aree montuose circostanti della regione interandina ci sono alcune miniere, che hanno portato la gente del posto a trovare bagni termali grazie all’attività vulcanica.

Anche se nell’aspetto culturale, la provincia di Tungurahua non è così appariscente, è valido notare che i suoi ecosistemi sono molto vegetativi e tranquilli.

La maggior parte delle sorgenti calde di Tungurahua sono concentrate sul godimento di quelle persone che stanno cercando un po’ di pace e tranquillità in compagnia di Madre Natura e dei loro cari.

Le tariffe d’ingresso non sono così alte come quelle di altri luoghi ricreativi, anzi ci sono opzioni che sono pubbliche e permettono l’installazione di tende per il campeggio.

Tabella dei contenuti

  • Termas Kunucyacu
  • Termas de la Virgen
  • Termas El Salado

Sorgenti Calde Kunucyacu

Le Sorgenti Calde Kunucyacu consistono in un piccolo complesso turistico di tre piscine geotermiche provenienti dal vulcano Chimborazo.

Nonostante la lontananza della fonte, l’acqua dei bagni termali mantiene una temperatura di 43 gradi o almeno 40 gradi.

Nella sezione, picnic, condivisione, piccole celebrazioni, giochi sportivi e altre attività possono essere svolte intorno alle sorgenti calde.

Un altro dei più grandi attributi delle sorgenti calde è che le sue vasche hanno dimostrato di essere la migliore medicina per i disturbi delle ossa, delle articolazioni e della testa.

A differenza di altre sorgenti calde, questa ha una tariffa unica per tutte le età di 1$ a persona.

Tuttavia, all’interno della stessa tabella dei servizi ci sono altri pacchetti con attività ricreative, escursioni e competizioni con altre famiglie che si trovano nel posto.

Termas de la Virgen

La Terma de la Virgen conosciuta anche come «Baños de agua santa» si trova ai piedi del Vulcano Tungurahua.

La storia dice che il suo nome è dovuto all’eruzione di Tungurahua nel 1773, quando la lava smise di scorrere e le persone furono salvate grazie alle suppliche alla Vergine del Rosario.

Secondo gli abitanti del villaggio, il caos non ha regnato nel luogo grazie alla fede della gente nel pregare la Vergine ed evitare altre tragedie.

Nel 1949, la stessa città subì un terremoto dove la gente, dopo una messa e una processione, pregò la Vergine di riempire i suoi fiumi d’acqua.

Dopo alcuni minuti di silenzio il miracolo fu concesso di nuovo e decisero di chiamare la terma a suo nome perché era il luogo di concentrazione delle petizioni.

È valido notare che gli abitanti del villaggio proteggono molte delle sezioni del terma, perché è il luogo di concentrazione delle attività religiose ogni anno.

Tuttavia, è anche un luogo perfetto per tutta la famiglia per divertirsi attraverso giochi sportivi e competizioni con altre persone.

La tassa d’ingresso al terma è di 2$ per gli adulti, 1$ per i bambini e gli anziani, questa tassa potrebbe essere più alta se decidi di passare la notte nel terma.

Termas El Salado

Le sorgenti calde di El Salado si trovano appena fuori Baños de Agua Santa nella provincia industriale di Tungurahua, Ecuador.

Il complesso consiste in quattro piscine di acqua calda i cui componenti sono solfato di potassio, silice, cloruro di sodio, cloruro di potassio, bicarbonato di magnesio, ferro, calcio e altri.

La miscela di tutti questi componenti ha fatto sì che le acque abbiano dimostrato attributi curativi per guarire le malattie.

Tra le più citate dai visitatori ci sono le patologie legate al fegato, alla cistifellea e alla stitichezza cronica, l’alimentazione, i reumatismi, le condizioni della pelle come gli eczemi.

Le tariffe d’ingresso si trovano come segue: per gli adulti è posizionato in un valore di $ 3, mentre i bambini e gli anziani è a $ 1. 5.

I pacchetti speciali costano circa 40 dollari ma includono bagni in tutte le piscine, cibo, spogliatoi spaziosi, sentieri escursionistici, equitazione e parcheggio.

Per i viaggiatori che vogliono trattamenti per il viso con il fango delle sorgenti calde, sarà necessario andare in una spa situata a pochi chilometri dalle sorgenti calde.

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...