3 Sorgenti calde a Santiago (vicine e di buona qualità)

Santiago o come alcuni amano chiamarla, Santiago del Cile, è la cosmopolita del paese, dove si concentrano tutte le attività economiche e amministrative, per non parlare del centro turistico della città.

Santiago ha un’infinità di monumenti architettonici e naturali, tra i quali spiccano le terme e i centri termali, molto richiesti e affollati dai turisti, per godere dei benefici della natura, che descriveremo di seguito.

Quali sorgenti calde visitare da Santiago?

Termas de Jahuel

Un luogo dove il piacere dell’ospite è la priorità, l’Hotel & Spa Jahuel, si presenta come uno dei migliori della zona vicino a Santiago, ha tre piscine interne, con temperature calde e tollerabili per il corpo umano.

Per quanto riguarda l’acqua di queste piscine, va notato che sono alcaline, il che è ideale per alleviare il dolore o per il rilassamento totale del corpo; i visitatori riferiscono che le acque termali di questa zona sono medicinali, riportando miglioramenti nel loro stato di salute, una volta che vi si sono immersi.

Ma non si può solo godere dei benefici dell’acqua, attraverso il bagno, ma anche l’Hotel & Spa Jahuel, mette a vostra disposizione una linea di cura del corpo, fatta a base di acqua, allo stesso modo, è degno di nota che tutta l’acqua che viene consumata nell’hotel è di origine termale.

Per completare il relax si può anche contare sulla Spa che è disponibile nelle nostre strutture, che offre massaggi terapeutici, viso, descontracturante, relax e speciale per la cura della pelle, ognuno di questi massaggi può essere fatto con oli speciali o fango.

Per l’intrattenimento dei più piccoli, c’è uno spazio chiamato Club Jahuel, che ha sale giochi e un’agenda di giochi e attività all’aperto, che possono essere godute sia dai bambini che da tutta la famiglia.

Allo stesso modo, è importante considerare che per il relax degli adulti c’è la Casona Darwin, che ha architettura coloniale, corridoi confortevoli e anche un tetto che permette la vista di tutta la valle.

E per chiudere la giornata di relax, l’hotel dispone di camere per il vostro comfort totale, scegliendo tra camere singole e individuali, e suite; tutte le camere hanno servizio di pulizia e colazione gratuita.

Se desidera accedere all’Hotel & Spa Jahuel, deve prendere la strada per San Felipe, verso Jahuel.

Link: https://jahuel.cl/

Termas del Corazón

Questo resort dispone di una piscina esterna e una piscina interna, entrambe con servizio di ristorazione, bar e servizio eccellente, le sorgenti calde hanno temperature diverse, quindi l’ospite deve essere molto attento alle istruzioni del personale di sorveglianza così come i cartelli informativi che sono disponibili per la vostra sicurezza e divertimento.

Ma non è tutto, perché questo complesso ha una sauna per il relax estremo, dove si può godere di un idromassaggio, ha anche una sala massaggi, dove si può godere il massimo comfort e piacere, dalle mani di professionisti che padroneggiano le migliori tecniche.

Pensando anche a come coccolare i suoi visitatori, il luogo ha un parrucchiere, dove si può ottenere un taglio di capelli alla moda, o la routine di bellezza che ti piace; si può anche trovare una sala di esercizi dove è possibile rilasciare le tensioni con terapie di danza.

L’hotel pensa anche all’intrattenimento dei più piccoli, quindi mette a disposizione un club per bambini, che offre attività a tema e all’aperto, potendo anche godere di una sala per bambini con giochi a tema e macchine per videogiochi.

E per finire la giornata in tutta calma, ci sono camere completamente attrezzate a vostra disposizione, con divani letto per riposare, letti duplex per dormire, bagni con vasche per fare una piacevole doccia.

Ogni camera dispone di servizio minibar, TV via cavo e DVD, zona wifi, ventilazione e riscaldamento centrale, secondo il periodo dell’anno in cui si visita il complesso termale.

Se vuoi visitarla, devi prendere la strada che porta alla stazione sciistica di Portillo, più esattamente tra Juncalillo e Antiplano.

Link: https://www.termaselcorazon.cl/

Termas de Colina

Un bellissimo spazio naturale, che mette a disposizione di tutti i turisti, piscine naturali le cui acque possono raggiungere una temperatura massima di 31 gradi, che possono essere godute non solo nelle piscine, ma anche in vasche o piscine private, per le coppie che vogliono trascorrere la loro luna di miele in totale armonia con la natura.

Per tutti i gusti, questo centro ricreativo dispone di piscine interne ed esterne, così come una piscina per i più piccoli, la cui temperatura varia tra i 28º e i 29º, con una sorveglianza costante per la tranquillità dei genitori.

Ma non possiamo non menzionare, il servizio più richiesto dai visitatori, che è l’idromassaggio, che è caratterizzato da una vasca con una capacità massima da due a cinque persone, con bagni caldi e gorgoglianti, che su richiesta degli ospiti possono essere aggiunti oli naturali o petali di rosa (a seconda dell’occasione e previo accordo con il personale in servizio)

Allo stesso modo, Per il divertimento della famiglia, c’è una sala giochi per adulti e bambini, una sala eventi, dove a seconda della stagione, gli ospiti possono godere di presentazioni culturali o musicali.

Per la degustazione di un buon pasto, c’è un bar ristorante, che ha il meglio del menu regionale e internazionale, così come una sala karaoke, per animare l’atmosfera.

Per quanto riguarda l’alloggio, il centro dispone di camere private e doppie, con comodi letti duplex, bagni con jacuzzi, riscaldamento centralizzato e parcheggio condiviso, ma con sorveglianza 24 ore.

Se il posto ti ha affascinato, non pensarci due volte e prendi l’autostrada Gran General San Martin, e attraversa alla Cappella Peldehue, a pochi chilometri troverai il Centro Ricreativo Colina.

Conosci altre sorgenti calde a Santiago? Condividi la tua opinione!

Ti potrebbe interessare:

  • Luoghi turistici a Santiago
Artículo anterior11 Piatti tipici di Samoa
Artículo siguiente9 Sorgenti calde a Huila

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...