3 Sorgenti calde a Santa Cruz

Ha più di 5 chilometri di acque termali accanto ai limiti del fiume Aguas Calientes, questo è il paradiso naturale delle sorgenti calde di Santa Cruz nella parte orientale della Bolivia.

Le sorgenti calde sono molto popolari tra le persone che cercano destinazioni dove rilassarsi, nuotare e allo stesso tempo beneficiare di acque curative e naturali.

Gli effetti terapeutici delle sorgenti calde sono la loro principale attrazione, curando lo stress cronico, l’ansia, la depressione e altre patologie mentali.

Le spese di vitto e alloggio sono intermedie, solo in una delle sorgenti calde c’è un resort, nelle altre non ci sono molte opzioni.

Tabella dei contenuti

  • Terma Los Hervores e El Playón
  • Terma El Burriño
  • Terma El Puente

Terma Los Hervores e El Playón

Le sorgenti termali di Los Hervores sono un gruppo di sorgenti termali mesotermali con temperature tra i 39 e i 45 gradi Celsius.

Questi getti d’acqua permettono ai turisti di galleggiare su una laguna e allo stesso tempo, in modo naturale, ricevere massaggi in varie zone del corpo, essendo un’esperienza più rilassante.

Un solo bagno per 30 minuti potrebbe portare molti benefici alla pelle, migliorare la circolazione, eliminare le tossine nei pori, alleviare il dolore muscolare e migliorare l’articolazione delle ossa.

A livello mentale, aiuta a drenare i dolori, migliora lo stress e rimuove qualsiasi pensiero negativo dalla mente.

Per coloro che non vogliono godersi le sorgenti calde per molto tempo, c’è un posto chiamato El Playón a pochi chilometri di distanza, che offre sorgenti di acqua dolce dove è possibile nuotare e prendere il sole.

I costi per il soggiorno sono molto economici perché è uno spazio pubblico, ma il cibo e l’alloggio sono un po’ cari perché è vicino alle sorgenti calde.

È uno dei più importanti e curativi di tutta la Bolivia, tutti i locali raccomandano al 100% questa destinazione iconica che non puoi perdere.

Questo paradiso si trova nel dipartimento di San Cruz, ma in particolare nel comune di Roboré ed è il più grande di tutta l’America Latina.

Terma El Burriño

Con la sua temperatura di 35 gradi e le sue acque più cristalline ma fumanti, la sorgente calda El Burriño accoglie i turisti, una delle destinazioni più pacifiche e tranquille della Bolivia.

Molti esperti di turismo della zona dicono che la sorgente calda è rivolta alle coppie appena sposate o alle famiglie che cercano di stare lontano dal trambusto della città.

È considerata una spa con più profondità rispetto alle altre sorgenti calde locali, è molto simile a una laguna dove si può nuotare o prendere il sole sulle sue rive.

È necessario portare le proprie provviste come asciugamani, cibo e altri componenti perché nelle vicinanze non c’è altro che vegetazione e uno o due animali innocui.

La gente del posto consiglia di applicare un po’ di fango sul viso per 30 minuti per sfruttare i nutrienti che sono molto benefici per la pelle e la carnagione.

Si trova a 250 metri dalla città di Aguas Calientes, si raccomanda che il mezzo di trasporto sia un veicolo di particelle per arrivare direttamente alla sorgente calda.

Terma El Puente

Per molti dei consumatori, la Terma El Puente è una delle loro destinazioni preferite per la chiarezza delle sue acque e le cadute nel letto del fiume nonostante sia un’acqua termale.

È una bellissima destinazione dove puoi mettere un’amaca tra due alberi frondosi e ombre fitte, o semplicemente riposare sulla riva ascoltando il silenzio della natura.

Per i bambini è una destinazione molto divertente, hanno a disposizione delle rocce grandi ma non così alte dove possono saltare nella laguna termale.

Inoltre, hanno abbastanza spazio per praticare sport acquatici e sport fuori dalla spa con la famiglia e gli amici.

Nelle sue vicinanze, la connettività mobile è interrotta, quindi nessuno sarà interrotto dai problemi del lavoro o della città.

Come in altre sorgenti calde del paese, è necessario portare le proprie provviste come asciugamani, pasti e altri componenti perché nelle vicinanze non ci sono molti chioschi.

L’unico posto che potrebbe aiutare nell’acquisto di generi alimentari secchi sarebbe a circa 10 chilometri verso la strada principale della città di Santa Cruz.

Related Stories

Llegir més:

6 Terme in Veneto

Questa regione si trova precisamente nel nord-est dell'Italia, è una delle regioni più...

6 Giro turistico di Cañar

Cañar in Canton Cañar o anche chiamata Provincia di Cañar, è una città...

7 Visita di Lanzhou

Lanzhou, è un punto caldo dell'antica Via della Seta, stimata come l'unica capitale...

4 Visita di Neuquen

La bella provincia di Neuquén ha molte attrazioni turistiche in tutta la sua...

Nuovo concetto di hotel per famiglie a Cancun, Messico

Cancun è una delle destinazioni turistiche di classe mondiale ed è letteralmente sviluppata...

6 Visita turistica ad Aparecida del Norte

Quando sentono parlare del Brasile, la maggior parte delle persone nel mondo speculano...