3 Sorgenti calde a San Luis

San Luis è una delle province dell’Argentina che è piena di aspre colline e offre sempre un clima temperato tipico delle praterie. Pertanto, le sorgenti calde di San Luis sono uno dei posti migliori da visitare.

Vivi una giornata piena di relax e riposo, dove il tuo corpo assorbirà tutte le proprietà benefiche che queste acque calde hanno. Ecco una lista delle tre sorgenti calde di San Luis che si possono visitare.

Non solo beneficerete dei suoi componenti mineralizzati, ma godrete anche dello splendido scenario naturale dei dintorni.

Termas de Balde

Oltre che per San Jerónimo, questo complesso termale di San Luis è noto per i grandi paesaggi che offre. È uno dei più popolari tra i turisti ed è una delle attrazioni più visitate durante l’anno.

Queste acque si uniscono alle acque saline della regione, quindi le sue proprietà includono alte concentrazioni di minerali. È stato raccomandato di visitare questo luogo alle persone che soffrono di stress o che desiderano ricevere un trattamento terapeutico.

Le sorgenti calde di Balde sono caratteristiche per essere bicarbonate, alcaline, sterili, clorate e solfatate. Inoltre, il vantaggio che hanno è che non hanno sofferto di contaminazione ed è molto salutare immergersi in essi.

Hanno diverse profondità che possono arrivare fino a 600 metri. Inoltre, un altro vantaggio è che possono essere bevuti senza alcun problema, perché è completamente sterile.

Possono raggiungere temperature di 43° tutto l’anno, per cui molti dermatologi li raccomandano per trattamenti contro le malattie, così come altri problemi digestivi, epatici, diabetici o reumatici.

Offrono anche due hotel in cui soggiornare, che sono molto confortevoli grazie al loro sistema di cabine e campeggio. A pochi chilometri c’è un altro complesso termale a San Luis chiamato Salinas del Bebedero.

Un’altra opzione per soggiornare se si visita questo luogo è il complesso privato «Los Tamarindos», che può ospitare un gran numero di turisti. Offrono molte camere, un ristorante, una palestra, piscine, caffetterie, tra gli altri servizi.

Si raccomanda di visitare le Balde in stagioni molto fredde per beneficiare del calore che queste acque forniscono. È molto facile arrivarci, basta prendere la Strada Nazionale 7 verso ovest, fare 25 chilometri e dirigersi verso la Strada Provinciale 15.

Termas de San Jerónimo

Si trova a 26 chilometri dalla capitale di San Luis sulla Strada Nazionale 147.

Questa è un’altra sorgente calda situata a San Luis che si può visitare ed è una delle più popolari tra la gente del posto e i turisti. Le sue acque possono raggiungere i 451 metri di profondità e hanno una temperatura fino a 39 °C.

Sono noti per essere visitati da persone in cerca di trattamenti terapeutici. Si dice anche che abbia alcune proprietà che forniscono benefici tonici, rivitalizzanti e riparatori.

Se volete avere un benessere completo mentre vi rilassate e riposate, questo è il posto giusto per voi. È raccomandato per le visite con i bambini che soffrono di malattie del sistema linfatico, diabete o qualsiasi problema locomotorio.

È anche possibile soggiornare in questo luogo in una delle sue locande o affittare una cabina. Offrono spa, piscine interne ed esterne. Alcuni dei servizi che offrono sono:

  • Camere con TV via cavo e bagno privato.
  • Spa con cabine per massaggi.
  • Scatole termiche.
  • Piscine termali chiuse.

Las Salinas del Bebedero

Si può localizzare specificamente a 5 chilometri dalle altre sorgenti calde di San Luis conosciute come Balde hot springs e solo 42 chilometri dalla città di San Luis. È descritto come un esteso deserto bianco lungo 15 km e largo 5 km.

Tutto è completamente coperto di sale e da un lato si può godere della Laguna del Bebedero per beneficiare delle sue acque. Tutto intorno a questo sito è la natura completa, quindi avrete un paesaggio unico per le foto.

Queste sorgenti calde di San Luis sono note per contenere grandi depositi di cloruro di sodio con circa seimila cinquecento ettari di terreno per l’estrazione.

La laguna si è formata grazie alle grandi piogge cadute milioni di anni fa che hanno causato la depressione che vediamo oggi. Vale la pena menzionare che quando si sono verificate alte temperature, il sale è rimasto cristallino in uno stato solido.

Si dice che i suoi bei paesaggi si godono in inverno perché diventa un vero deserto di sale.

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....