3 Sorgenti calde a Quito

Quando ci si prende qualche giorno di vacanza, la prima scelta dei nuovi arrivati e degli ecuadoriani è quella di andare in una delle sorgenti termali di Quito perché sono più centrali e belle.

È vero che le sorgenti calde in Ecuador sono ottime per il trattamento di traumi, compressioni muscolari e dolori articolari o ossei.

La circolazione del sistema nervoso o la mobilità delle estremità sono anche una delle ragioni frequenti per cui le persone frequentano una delle sorgenti calde in Ecuador.

Tutte le destinazioni di Quito sono considerate un’avventura, perché essere in una catena montuosa orientale dell’Ecuador lo rende possessore di molti attributi turistici.

Attività come il trekking, la visita alle lagune o il bagno nelle piscine geotermiche sono alcune delle cose che puoi fare.

Ogni turista può personalizzare la traiettoria del soggiorno ma le sorgenti calde sono attributi che non si possono perdere, quindi dovrebbe essere nella tua lista di luoghi.

Terma de la Merced

Le sorgenti calde di La Merced sono ben note per le loro proprietà curative, ricche di minerali e nutrienti come l’alluminio, sodio, calcio, potassio, solfato di ferro, tra gli altri.

Queste acque sono le più medicinali che si possono trovare nelle sorgenti calde di Quito, infatti, ci sono molti casi che possono testimoniare sollievo nei disturbi muscolari.

Tra le malattie che ha curato ci sono artrite, reumatologia, affezioni croniche del sistema respiratorio, artrosi, laringite, bronchite, rinite, asma, tra le altre malattie.

Le lesioni della pelle mostrano miglioramenti significativi dopo due bagni nella vasca termale La Merced, perché i suoi nutrienti sono abbellenti e tonificanti.

Le temperature delle piscine naturali sono in media di 35 gradi, essendo piacevoli per tutti i membri della famiglia.

Le strutture hanno altre attività come giochi sui campi da basket, calcio o pallavolo, barbecue o picnic con la famiglia e gli amici.

La sezione è aperta al pubblico dalle 6 del mattino alle 4 del pomeriggio al più tardi, perché è in questo periodo che si svolgono i processi di pulizia nelle lagune termali.

I prezzi delle tariffe possono variare a seconda delle esigenze dei consumatori, ma l’ingresso può avere un valore di 5 dollari per gli adulti e 2,5 dollari per i bambini, le persone con disabilità e gli anziani.

Scopri di più su questa bellissima destinazione qui.

Hot Springs at Papallacta Resort and Spa

Questa è una delle sorgenti calde più centrali della città, le sorgenti calde di Papallacta sono a 3 km dalla città, il viaggio può richiedere fino a 10 minuti in auto.

Tutto ciò che riguarda le sorgenti calde di Papallacta urla relax e divertimento per i turisti.

La prima cosa da vedere nel posto è la vegetazione rigogliosa dei dintorni che ti invita a sdraiarti sotto un albero per riposare.

Un’altra delle sue principali attrazioni è che ha sezioni per tutti i gusti e le età, questo permette che nessun membro della famiglia sia escluso dal divertimento.

I servizi delle sorgenti calde di Papallacta, in termini di acque termali, sono ideali per curare ferite e disturbi muscolari.

Ha anche saune, jacuzzi pubbliche o private, aromaterapia, massaggi, trattamenti per il viso, bagni turchi, alloggio, centri di esperienza o guide ricreative.

I costi delle quote tendono a cambiare a seconda del tipo di iscrizione e dei servizi forniti, ma i loro costi sono davvero accessibili.

Puoi cliccare qui e saperne di più su questa spa.

Terma a Urauco

La terma a Urauco si trova all’interno della foresta di Mindo dove si trova la famosa cascata Siete Caras. La sorgente calda è a solo 1 km dalla zona centrale della foresta.

È considerato un complesso turistico composto da due piscine geotermiche con proprietà medicinali, ristoranti, negozi di souvenir e campi sportivi.

L’alloggio non è un grosso problema, dato che è possibile affittare una cabina nei dintorni.

Accanto all’entrata, ci sono alcune guide turistiche disponibili per fare escursioni alle cascate naturali che sono il risultato del fiume Cachaco.

Alcuni dei servizi sono a pagamento, ma i bagni nelle sorgenti calde sono gratuiti perché sono piscine pubbliche.

Tuttavia, il complesso è aperto al pubblico dalle 7 del mattino alle 5 del pomeriggio, dopodiché le sorgenti calde vengono pulite.

Related Stories

Llegir més:

6 Terme in Veneto

Questa regione si trova precisamente nel nord-est dell'Italia, è una delle regioni più...

6 Giro turistico di Cañar

Cañar in Canton Cañar o anche chiamata Provincia di Cañar, è una città...

7 Visita di Lanzhou

Lanzhou, è un punto caldo dell'antica Via della Seta, stimata come l'unica capitale...

4 Visita di Neuquen

La bella provincia di Neuquén ha molte attrazioni turistiche in tutta la sua...

Nuovo concetto di hotel per famiglie a Cancun, Messico

Cancun è una delle destinazioni turistiche di classe mondiale ed è letteralmente sviluppata...

6 Visita turistica ad Aparecida del Norte

Quando sentono parlare del Brasile, la maggior parte delle persone nel mondo speculano...