3 Luoghi turistici Futaleufu

È una città che di solito confina con il confine tra il territorio cileno e quello argentino. L’abbondante pesca e l’ampio processo che hanno raggiunto negli sport acquatici come il rafting e il kayak, ha rilasciato un significativo sviluppo turistico basato su un’economia alberghiera, culinaria e azioni all’aperto. Tra pomposi sentieri con belle viste accoglienti, abbondanti e indomiti boschi verdi e un esteso fiume turchese che è ideale per la pratica del rafting, tutti questi paesaggi naturali circondano il territorio di Futaleufú e si trova di fronte alla giurisdizione di Palena. Se presto si desidera visitare questa bella città conosce i 3 luoghi turistici Futaleufú.

Questa regione della provincia di Los Lagos si trova a soli 150 chilometri dalla città di Chaitén, e a pochi chilometri dalla frontiera con l’Argentina. Raggiungere questa zona cilena non è facile, anche se lo sforzo di solito vale la pena, soprattutto se si è appassionati di ambiente e di sport acquatici estremi.

A causa della complicata topografia evidente tra la grande Puerto Montt e la città di Chaitén, il percorso meridionale è diviso, quindi questo percorso deve essere fatto in traghetto, che è il più consigliabile, e poi viaggiare via terra attraverso l’Argentina. Dalla città di Osorno o Ancladero Montt si deve attraversare l’Argentina per raggiungere il passo Cardenal Samore, e poi attraversare la regione transandina fino al territorio cileno, nel passo vicino alla frontiera di questa nazione.

Essendo situato nelle zone più alte della Cordigliera delle Ande, si può dedurre che il clima di Futaleufú è diverso dal resto dei paesi della Regione Palena, mostrando acute diversificazioni termiche, con una temperatura estesa nei giorni estivi.

Il comune deve la sua denominazione al suo fiume primordiale Futaleufú, che nella lingua Mapudungún simboleggia o si riferisce al grande fiume, ideale per l’esperienza del kayak e del rafting. Le sue principali azioni finanziarie sono l’allevamento, i frutti di bosco e l’esplorazione, quest’ultimo termine è stato determinato come il principale centro di trasformazione che fornirà un buon futuro grazie alla diversità delle attrazioni naturali.

Quali luoghi turistici visitare a Futaleufú?

1 Fiumi Futaleufú

È universalmente accreditato dagli appassionati di rafting, poiché in questa zona del Futaleufú coesiste uno dei fiumi eccellenti per praticare questa pratica di avventura. Ogni giorno d’estate, centinaia di turisti di varie parti del mondo entrano abitualmente in questa bella città per procedere e godere delle forti correnti offerte dalle acque del Futaleufú. Questa corrente d’acqua è ideale per la discesa in kayak stretti, dato che i suoi passaggi sono meno ampi di altri fiumi del Cile. È anche per questo che l’acqua colpisce con grande potenza e si divide in sezioni per la sua pericolosità.

Oltre al rafting, la topografia di questo luogo sorprendente, approverà la pratica del trekking attraverso i vari sentieri, dove potrete godere di panorami straordinari ed entrare in contatto con la natura di questa zona cilena, è qui che la flora e la fauna possono essere apprezzate con grande splendore e senza ritiri. Per coloro che sono appassionati di questa pratica, ci sono diversi percorsi con diversi livelli di difficoltà.

2 Riserva Nazionale di Futaleufú

La Riserva Nazionale di Futaleufú si trova a otto chilometri dalla città di Futaleufú. Qui troverete diversi punti di vista, dove potrete godere di una straordinaria vista panoramica delle belle valli, dei fiumi e della città.

3 Piedra del Águila

Un altro luogo eccellente per il trekking è la ben nota Piedra del Águila, dove si gode una vista imbattibile di tutto questo territorio. Allo stesso modo, altre divisioni come i laghi Espolón, Los Cedros e Azul, dove potrai apprezzare le loro antiche acque e rimanere incantato dai paesaggi ordinati e ostentati.

Artículo anterior8 Escursioni nelle Asturie
Artículo siguienteCosa fare a Queretaro?

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....