3 Bagni termali in Sicilia

La Sicilia è una bellissima isola che si trova in Italia ed è considerata l’isola più grande del Mediterraneo. L’attrazione naturale di quest’isola è estremamente alta, quindi è abbastanza visitata ogni anno.

Oltre alle numerose attrazioni che si possono trovare su quest’isola, si può anche godere delle acque termali. Questi offrono un sacco di benefici per la pelle, il trattamento di varie patologie e anche il sollievo dei disturbi.

Qui di seguito, potrete saperne di più su queste terme situate in Sicilia. Grazie alla loro popolarità sono facili da raggiungere.

TG_0

Tabella dei contenuti

  • Terme Segestane
  • Terme Acqua Pia
  • Terme di Vulcano

Terme Segestane

Questo complesso termale ha acque sulfuree, le stesse hanno una temperatura tra 44 e 46ºC circa. Vale la pena ricordare che ci sono anche due molle all’interno.

Grazie a queste risorse, le strutture di questo centro termale offrono piscine termali all’aperto, piscine idromassaggio, fanghi terapeutici, inalazioni di vapore, bagni ipertermici e altro.

Allo stesso modo, si possono trovare anche vasche idromassaggio e cascate, l’atmosfera è di totale relax e anche sui bordi delle piscine si può riposare e abbronzarsi nelle sedie reclinabili.

Inoltre, vale la pena ricordare che queste acque termali sono indicate per il trattamento delle malattie della pelle, delle vie respiratorie e delle malattie reumatiche. Per saperne di più su questa sorgente calda, visitate il sito ufficiale al seguente link.

Terme Acqua Pia

Le terme di Acqua Pia sono il luogo perfetto da condividere con la famiglia. Ha un parcheggio gratuito, Wi-Fi, sauna, piscina e bar. Inoltre, questo posto è completamente attrezzato per i bambini.

Offrono anche una piscina speciale per i più piccoli, dove l’acqua non è così calda rispetto a quella degli adulti. Inoltre, la reception è aperta 24 ore al giorno, quindi potete fare il check-in quando volete.

C’è anche un ristorante che offre piatti tipici italiani. Nelle sue strutture è possibile trovare idrokinesiterapia termale, così come varie terapie per la riabilitazione.

Queste acque sono indicate per il trattamento delle malattie della pelle. Se vuoi saperne di più su questo centro termale puoi entrare in questo link.

Terme di Vulcano

Questo centro benessere è completamente naturale, non è consigliato a persone sensibili agli odori. Questo perché queste acque emanano un forte odore di zolfo, per cui molti individui possono esserne infastiditi.

Vale la pena ricordare che l’odore è impregnato nei vestiti e anche negli asciugamani che vengono utilizzati. Quindi, è importante che tu faccia uso di alcuni vecchi. Allo stesso modo, nella terma di Vulcano vendono anche asciugamani e costumi da bagno a costi molto bassi in modo che dopo averli usati si possano scartare.

Inoltre, le temperature sono alte, quindi prima di immergersi completamente in esse, è consigliabile sentire la temperatura. Questo è per evitare possibili scottature, inoltre, la parte inferiore dell’acqua è più calda, quindi se si vuole camminare in questa zona è consigliabile utilizzare una protezione per i piedi. D’altra parte, l’ingresso ad essi non è gratuito.

Articoli simili