2 Visita turistica di Nanegalito

Nanegalito appartiene a una delle parrocchie della regione di Quito. Dall’epoca coloniale era il passaggio necessario tra Quito, Pacto e Nanegalito. Nel 1915 i possedimenti di Nanegal e Nanegalito non erano importanti a causa della mancanza di trasporti e comunicazioni. La divisione a poco a poco aumentava con case separate l’una dall’altra, ma molto vicino alla strada, che era pensata come un asse popolato, in una delle abitazioni lavorò l’accademia e fondò una capanna dedicata alla preghiera dei devoti di questo territorio. Così nacque un nuovo villaggio conosciuto come Nanegal Chico, per differenziarlo dalla Chiesa di Nanegal che era accreditata con il nome di Nanegal Grande. Qualche tempo dopo la parrocchia viene ottenuta con il nome di Nanegalito. Visita i 2 luoghi turistici Nanegalito.

Agricoltura e allevamento essenzialmente consegnati all’autoconsumo, la trasformazione e commercializzazione del latte è una delle principali voci finanziarie. I fiumi di Nanegalito sono poco profondi ma scorrevoli. Sono molto popolari dove si può godere della cultura tradizionale. La parrocchia di Nanegalito è situata in mezzo al bosco di nuvole sulle alture del vulcano Pichincha a 1.600 metri, è accreditata dai suoi abitanti come il paese dove nascono le nuvole.

Quali luoghi turistici visitare a Nanegalito?

1 Centro Cerimoniale di Tulipe

Il Centro Cerimoniale di Tulipe ci permette di vivere una pratica ancestrale, etnica e archeologica e di percorrere le scorciatoie ecologiche che sono trasportate al torrente Tulipe. A Tulipe abitò la popolazione Yumbo tra l’800 e il 1660 d.C. prima dell’arrivo degli ispanici, quindi incarna la successione di una ricchezza culturale molto significativa. Visita Tulipe e conosci la sua saggezza aborigena.

In mezzo alla lussureggiante foresta subtropicale nella parte nord-occidentale della giurisdizione di Pichincha, sulla costa di un fiume di acque chiare che separa le città di Nanegalito e Gualea, è il tempio e il museo dello spazio Tulipe.

Il confuso, che mostra le certezze culturali della popolazione Yumbo, raggiunge 3 ettari di proprietà ed è diviso in due parti. Il museo, che è un luogo di propagazione, all’esterno le piscine o l’asse cerimoniale, che sono le testimonianze archeologiche.

Il museo è dimesso da tre sale, si stima nella sala principale l’ambiente e il punto geografico di Tulipe, nella seguente si trovano le certezze ancestrali come porcellane, geologia e architettura fenomenale delle tolas che risalgono all’anno 600 a.C, finalmente nella terza sala, si trovano i lavori contemporanei corrispondenti a legname e azioni agro-zootecniche, che eseguono l’abitante esistente della zona.

Dal tetto di una delle camere, l’ospite gode di una vista panoramica sulle 6 piscine dove ogni anno si celebra la festa dell’equinozio, un rito della cosmovisione andina che promuove l’anno agricolo.

Le piscine hanno forme sferiche, quadrate e quadrangolari, in esse gli sciamani eseguivano cerimonie e riti al Sole e alla Luna. Inoltre, i saggi li usavano come specchi e stimavano il cielo irradiato nell’acqua per le loro pubblicazioni astronomiche.

Chi visita il sito può percorrere una scorciatoia circondata da alberi e piante medicinali, rituali e ornamentali che circondano il fiume Tulipe per 1 km per raggiungere la settima piscina, la più grande, dove si svolgevano i riti di purificazione.

2 Le piscine Tulipe

Si trovano a 1.400 metri di altitudine e a 73 km da Quito. Prove dei vecchi coloni Yumbos e tracce architettoniche dei popolari Incas sono state trovate nella zona.

Artículo anterior9 Visita di Izhevsk
Artículo siguiente4 Giro turistico di Azuay

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...