2 Sorgenti termali a La Pampa

In questa zona dell’Argentina possiamo trovare i complessi termali più tranquilli e rilassanti di tutti. Le sorgenti calde di La Pampa sono poche, ma offrono una grande varietà di servizi per i turisti.

Ecco una lista di alcuni di essi che potete visitare durante le vostre vacanze con la vostra famiglia. La maggior parte di loro offre la possibilità di pernottare, in modo da poter trascorrere diversi giorni di relax.

Hotel Las Termas, Bernardo Larroudé

Questa stazione termale di La Pampa si trova nel vertice nord-est della provincia, precisamente nel dipartimento di Chapaleufú, a 1 1/2 km dal confine nord di Córdoba. È uno dei più visitati della provincia.

Hanno capacità di alloggio in 18 camere diverse che sono dotate di un bagno privato. Tutte offrono un grande comfort per gli ospiti con TV via cavo e lenzuola pulite.

Vale la pena menzionare che in questo stesso villaggio si trova il Centro Termale con un parco pieno di bei paesaggi dalla vegetazione.

È possibile visitare queste sorgenti calde a La Pampa andando direttamente alla città situata nel nord della provincia sulla Strada Nazionale 188. È ben noto perché l’acqua ha grandi proprietà.

Quest’ultimo li ha resi simili alle acque marine e sono ampiamente utilizzati per trattamenti terapeutici contro le contratture, problemi locomotori, psoriasi e molto altro.

È anche una buona destinazione turistica per una vacanza rilassante, poiché offre anche i seguenti servizi:

  • Bagni di immersione.
  • Saune.
  • Massaggi per il corpo.
  • Idromassaggio.
  • Applicazioni di fango nella spa o per maschere facciali.
  • Infermieristica.
  • Tour e visite guidate.
  • Escursioni.

Inoltre, il vantaggio è che tutte le camere dell’hotel hanno il WiFi gratuito per tenervi sempre connessi e una colazione gratuita. Ci si può immergere in queste acque che trasmettono grande tranquillità e relax.

TG_0 TG_0

Termas de Guatraché

Si trova questo centro termale di La Pampa sulla Strada Provinciale 1 ed è noto per avere il collegamento con la Laguna di Guatraché, essendo quest’acqua proveniente da una sorgente.

Possono raggiungere temperature fino a 32 gradi Celsius e con alte concentrazioni di minerali come cloruro di sodio, potassio e solfati. Pertanto, sono altamente raccomandati per i pazienti con artrite, lombaggine, condizioni della pelle e molto altro.

La laguna che collega queste sorgenti calde è meglio conosciuta come « El Espejo de Agua «. Alcuni dei servizi di cui si può godere in questo posto sono:

  • Queste sorgenti calde sono aperte tutti i giorni dell’anno.
  • Ha diverse cabine con massaggi riducenti, bagni di immersione, idromassaggi e molti altri trattamenti di bellezza.
  • Infermeria
  • Spazi esterni eccellenti per il campeggio con installazione di fino a 100 tende.
  • Ristoranti nelle vicinanze.
  • Grill.
  • Passeggiate ed escursioni.

Vale la pena ricordare che queste sorgenti calde situate a La Pampa sono chiuse dal 2018. Tuttavia, si può anche godere della terapia del fango che si pratica nella spa di questo luogo.

Ci sono anche alcuni hotel, appartamenti e case in affitto nelle vicinanze in modo da poter soggiornare durante il vostro soggiorno.

Artículo anterior5 Visita di Intibuca
Artículo siguiente11 Visita di Tianjin

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....