14 Visita della Francia

La Francia è famosa per i suoi deliziosi formaggi e il miglior vino. La Francia è il sito turistico più visitato al mondo e accoglie più di 80 milioni di turisti stranieri ogni anno. I turisti sono attratti dalle città storiche, dai magnifici paesaggi, dai grandi castelli della Valle della Loira e della Normandia. La Francia offre anche un clima incantevole, spiagge sublimi sulla Costa Azzurra, la costa atlantica e la bella isola di Corsica, con grandi possibilità di sport estivi e invernali, soprattutto le regioni delle Alpi che ha una ricca cultura. Visita i 14 luoghi turistici in Francia.

Tavola dei contenuti

  • Quali giri turistici visitare in Francia?
  • Castello di Chenonceau
  • Valle di Chamonix
  • St Tropez
  • Torre Eiffel
  • Le Puy en Velay
  • Epernay Champagne
  • Cannes
  • Monumenti Romani di Nimes
  • Camargue
  • Vieux Lyon
  • Bonifacio
  • Pont de Millau
  • Cattedrale di Reims
  • Città vecchia di Strasburgo

Quali luoghi turistici visitare in Francia?

1 Castello di Chenonceau

Il castello di Chenonceau è probabilmente il castello più famoso della Valle della Loira. Il castello, costruito durante il XVI secolo, attraversa il fiume Cher, con ingressi per le barche. Dopo Versailles, è il castello più visitato di Francia, sottolineato dai suoi divini giardini. È stata restaurata dopo essere stata bombardata durante la seconda guerra mondiale.

2 Valle di Chamonix

La Valle di Chamonix è una delle più antiche aree sciistiche della Francia. È memorabile per essere stata la prima città ad ospitare i Giochi Olimpici Invernali durante il 1924. Si trova vicino al Monte Bianco nelle belle Alpi francesi. Durante l’inverno, i pattinatori e i surfisti si cimentano sulle piste più ripide d’Europa, mentre durante l’estate Chamonix è la patria dei ciclisti di montagna e degli alpinisti. Si può fare un giro in funivia attraverso le montagne.

3 Saint Tropez

È una località turistica situata sulla Costa Azzurra. Molto tempo fa era un rifugio militare, un villaggio di pescatori e un territorio di artisti, oggi è un parco giochi per jetsetters, ragazze da copertina e milionari. Le rive sono popolari con nuotatori poco vestiti, mentre altri vengono solo per il divertimento del windsurf, della vela, dei giochi d’acqua, del kayak e dello yachting.

4 Torre Eiffel

La Torre Eiffel è il principale punto di riferimento di Parigi e una delle più importanti attrazioni turistiche in Francia e nel mondo. La torre fu costruita da Eiffel Gustave come arco d’ingresso per l’Esposizione Internazionale di Parigi nel 1889. Alto 324 metri, rimane l’edificio più alto di Parigi e offre una vista incredibile sulla città. Dalla sua costruzione, più di 250.000.000 di persone lo hanno visitato, rendendolo l’affinità turistica più pagata del mondo.

5 Le Puy en Velay

Nel sud della Francia, troviamo questa attrazione popolare ha tre centri principali come la sua cattedrale, il pizzo e le lenticchie. Il suo bel santuario alla Vergine Maria si trova sulla cima del Mons Anicius e ha affascinato i pellegrini molto prima del Medioevo. La bella cattedrale di Notre Dame è la persuasione turistica più popolare.

6 Epernay Champagne

I passanti amano bere champagne e si godono una visita a Epernay Champagne, una piccola città a sud di Reims che è popolare per il suo champagne. È anche chiamata la capitale dello champagne, dato che molti dei migliori champagne sono prodotti qui.

7 Cannes

Durante il mese di maggio, il centro dell’industria cinematografica mondiale scende in questa città della Costa Azzurra per godere e presentare il grande Festival Internazionale del Cinema di Cannes. Anche se questo festival non è aperto al pubblico, i fan possono cercare le loro star preferite mentre entrano ed escono dai cinema, cenare nei migliori ristoranti, fare shopping o visitare una delle belle spiagge.

8 Monumenti romani di Nîmes

Nîmes è una città situata nel sud della Francia, un tempo una delle città più elementari della Gallia romana. Si tratta di un sito che è chiaro dalla collezione di edifici romani nella città, tra cui un anfiteatro impressionante e un santuario romano ben conservato.

9 Camargue

Situata tra il Mar Mediterraneo e l’esteso delta del Rodano, la Camargue è il più grande delta fluviale di tutta l’Europa occidentale. La zona umida è popolare per il suo gran numero di uccelli, circa 500 specie, tra cui il fenicottero rosa. Altrettanto popolari sono i piccoli cavalli bianchi della Camargue che vagano nelle ampie paludi.

10 Vieux Lyon

Conosciuta anche come la città vecchia di Lione, è il più magnifico quartiere rinascimentale di Lione, e d’Europa, e il primo in Francia ad essere protetto dalla legislazione francese di salvaguardia dei siti culturali. Il centro storico della città è pieno di strade strette fiancheggiate da edifici pittoreschi che ora ospitano musei e negozi.

11 Bonifacio

Bonifacio è una città nella parte sud-ovest dell’isola di Corsica. La spiaggia vicina mostra delle scogliere circondate da pietre calcaree di una colorazione bianca gessosa che l’oceano ha scolpito in figure insolite. L’erosione si è infilata nelle scogliere, così che gli edifici sembrano quasi agganciarsi al bordo. Una vecchia fortezza ospitava un tempo la Legione Straniera francese, ma ora è un museo.

12 Ponte di Millau

Conosciuto anche come il viadotto di Millau, è un viadotto a fune che di solito è il ponte più alto del mondo ed è alto 343 metri. Il ponte è composto da quattro corsie che attraversa la valle del fiume Tarn in direzione della Francia meridionale. Inaugurato nel 2004, il ponte è considerato una delle più grandi prodezze dell’ingegneria francese.

13 Cattedrale di Reims

La cattedrale di Reims è significativa per la sovranità francese, poiché è il luogo in cui si svolgevano le cerimonie di incoronazione dei re della nazione. La grandiosa struttura fu costruita in stile gotico francese dal 1211 al 1275. Ha sostituito una cattedrale costruita circa 400 anni fa. La cattedrale incanta circa un milione di visitatori ogni anno.

14 Città vecchia di Strasburgo

Strasburgo è una città medievale che serve da capitale dell’Alsazia. Il centro storico è fiancheggiato da strette strade acciottolate fiancheggiate da edifici in legno. I visitatori indicano che il modo migliore per esplorare questo vecchio centro di Strasburgo è in bicicletta o a piedi, perché camminare attraverso i condotti è un’attività popolare.

Artículo anterior4 Visita di Pulhapanzak
Artículo siguiente3 Sorgenti calde a Pornic

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...