Voglia di gelato ma sei a dieta? Scopri questi gusti deliziosi, perfetti per chi non vuole avere sensi di colpa.
Peccato di gola per molti e delizia rinfrescante per altri, il gelato è sicuramente il protagonista indiscusso dell’estate. Complici le recenti temperature torride, sono in molti a scegliere un gelato per rinfrescarsi durante le ore pomeridiane o nel bel mezzo di una passeggiata serale.

Chi trascorre i mesi estivi a dieta, tuttavia, conosce la difficoltà di rinunciare ad un gelato durante le giornate più afose. Il senso di frustrazione, inoltre, può rendere il percorso di dimagrimento ancora più faticoso, generando momenti di trascuratezza in cui il piano alimentare viene completamente disatteso.
Nonostante la dieta, mangiare un gelato non rappresenta una minaccia significativa per il raggiungimento dei propri obiettivi. Nella vasta gamma di gelati, inoltre, è possibile optare per alcuni gusti i quali presentano poche calorie e possono essere consumati anche più volte durante la settimana.
Gelato a dieta? Scegli questi gusti poco calorici
La voglia di rimanere in forma rappresenta senza dubbio un motivo valido per rinunciare a qualche gelato in più durante la settimana, da sostituire con una merenda meno calorica e altrettanto gustosa. Tuttavia, scegliendo dei gusti più in linea con un regime dietetico, è possibile gustare una coperta di gelato senza sentirsi in colpa. Quando si parla di gusti a basso contenuto calorico, i sorbetti alla frutta rappresentano una delle scelte migliori.

A differenza dei gusti alla crema, i quali contengono latte, i sorbetti sono preparati con acqua, zucchero e un’alta percentuale di frutta. Questa lista di ingredienti, rende i sorbetti alla frutta particolarmente adatti a chi sta cercando di perdere peso. Tra i gusti meno calorici, il limone, i frutti di bosco, pesca e melone, rappresentano le scelte migliori per concedersi una pausa rinfrescante senza rimorsi. Oltre ai sorbetti, alcuni gelati a base di latte, come il fior di latte e il caffè, possono essere consumati senza particolari conseguenze sul peso.
Ad ogni modo, qualsiasi gusto di gelato, se consumato con moderazione e in una porzione piccola, può inserirsi tranquillamente all’interno di un regime alimentare atto al dimagrimento e alla perdita di massa grassa. Un gelato a settimana, che sia crema o frutta, può essere compreso nella propria dieta senza gravi conseguenze sulla bilancia.