13 Visita di Arequipa

È considerata la città più bella del Perù. C’è un’esuberanza di cose interessanti da fare nei dintorni di Arequipa. Dal trovarsi faccia a faccia con una donna di ghiaccio, al vagare in un convento pieno di sfumature o all’avvistare i condor in un mortaio che lascia a bocca aperta. La città di Arequipa, parte di un patrimonio mondiale, ha un lungo ed energico passato coloniale, tuttavia negli ultimi anni si è trasformata in una sorta di centro per le azioni all’aperto e le relative attrazioni turistiche. Alcune delle attrazioni più famose di Arequipa includono escursioni e trekking, arrampicata, rafting e corsa in montagna. Visita i 13 luoghi turistici di Arequipa.

Uno dei modi eccellenti per viaggiare in questa parte meridionale del Perù, e studiare le sue attrazioni turistiche trasformate, è unirsi a un tour guidato, a bordo di una carrozza aperta a due piani. I giri in carrozza regolari dal centro di Arequipa e oltre partono dalla bellissima Plaza de Armas, con tour in carrozza che vanno da tre ore a cinque ore disponibili.

I tour in carrozza di Arequipa sono commissionati e i consulenti di lingua inglese ti mostreranno i principali siti di interesse durante il viaggio, offriranno commenti lungo la strada e daranno un’idea della storia della città Blanca e delle sue belle valli circostanti. Le carrozze fanno diverse fermate, permettendoti di esplorare una residenza coloniale, una fattoria di frutta tropicale e anche uno storico mulino del XVIII secolo, che è ancora oggi in piena attività.

Quali luoghi turistici visitare ad Arequipa?

1 Plaza de Armas

Probabilmente la piazza più ammirevole del Perù, la piazza centrale di Arequipa è garanzia di emozioni. Parcheggiata in mezzo a fitte palme e circondata da straordinari templi coloniali, la Plaza de Armas è il cuore effettivo di Arequipa e il luogo perfetto per valutare perché è accreditata come la bellissima Città Bianca.

2 Cattedrale di Arequipa

Sovrasta la piazza la straordinaria cattedrale della città costruita nel XVII secolo, stimata come il tempio più grande e significativo di Arequipa. Sviluppandosi lungo tutta la piazza, questa formidabile casa di devozione costruita in gran parte in pietra, un prototipo speciale di roccia vulcanica bianca che è abituale in tutto l’asse della città.

3 Iglesia de la Compañía

La più modesta ma probabilmente la più interessante cappella della città, la bella Iglesia de la Compañía si trova nell’angolo contraddittorio della piazza. La facciata è scolpita a mano con un design elegante, stimata come la principale chiesa gesuita della città, questo bellissimo design ha reso la città molto popolare.

4 Monastero di Santa Catalina

Se vuoi visitare solo un posto coloniale in città, questo dovrebbe essere quello. Rimarrai stupito dal fatto che, essendo una città nella città, questo vasto monastero è pieno di bellissime cappelle, alcove e stanze di cucina che forniscono uno sguardo straordinario sulla vita dei reverenti superiori cattolici del XVI secolo. Ogni nuovo corridoio è allegro e colorato come quello successivo.

5 Yanahuara

Per una rappresentazione diversa della città, vai dal centro a Yanahuara. Qui troverai un mix eclettico di templi di epoca coloniale e archi distinti che si avvolgono intorno a una densa piazza, il tutto con viste imbattibili dei solenni vulcani ricoperti di ghiaccio che circondano la città.

6 Museo Santuarios Andinos

Questo è il principale museo della città, l’ultimo luogo di riposo di una fanciulla di ghiaccio popolare locale. Qui troverai visite guidate in inglese, spagnolo o francese attraverso una successione di manufatti di un’escursione del 1995 che ha portato allo svelamento del corpo di una ragazza Inca di 12 anni che fu offerta agli dei intorno al 1450. Il finale è una prospettiva ravvicinata dei resti macabri di Juanita.

Con un ecosistema così solenne ad ogni angolo, ha senso prendersi il proprio tempo e crogiolarsi nella gloria della città più preziosa del Perù. Passeggia attraverso la densa piazza, passeggia sul ponte pedonale accreditato come il Paseo Mercaderes o semplicemente osserva la vita che si svolge lentamente nei vari caffè, bar e refettori della città.

7 Meravigliati dai condor

La più grande persuasione della regione non è una cappella di pietra, ma al contrario, gli escursionisti si affollano nella regione per ammirare il maestoso condor in volo in soggezione mentre queste formidabili bestie volanti piombano tra la folla alla ricerca di calde correnti ripide che permetteranno loro di planare coraggiosamente giù per il canyon. Anche se è possibile visitarlo in un solo giorno, un pellegrinaggio serrato al Canyon del Colca è la scelta migliore.

8 Canyon del Colca

La risposta del Perù al Grand Canyon, il Colca è considerato uno dei canyon più profondi del mondo con i suoi 3.270 metri. I trekking attraverso la regione durano da tre a quattro giorni, a seconda del tempo trascorso a fare trekking ogni giorno, e passano attraverso paesaggi straordinari mentre il famoso condor vola sopra la testa.

9 Attività ricreative

Coloro che cercano qualcosa di diverso durante il loro viaggio in Perù possono prendere in considerazione alcune delle eccitanti attività all’aperto e le divertenti attrazioni offerte ad Arequipa. Ogni paradigma di tour d’avventura è disponibile in tutta la località, anche se assicurati che le guide siano legalmente registrate ed evita i fornitori itineranti. Dato che i consiglieri più popolari possiedono un’alta domanda, quando si basa la prenotazione, pianifica in anticipo la scelta delle attività è ampia nel sud.

L’escursionismo ha una moltitudine di scelte di escursioni vicino ai canyon di Arequipa, meglio durante la stagione calda da maggio a novembre. I pellegrinaggi importanti includono vari sentieri tra i villaggi

Alpinismo, una successione di montagne ostentate che avvolgono la località, anche se assicurati di concedere tempo per naturalizzarti ad alta quota. Anche se alcune salite non sono veramente difficili, possono essere faticose e altrettanto fredde nei forti più alti.

Rafting. Arequipa è uno dei luoghi eccellenti in Perù per godersi un pomeriggio di corsa sul fiume, anche se alcune escursioni non sono offerte tra dicembre e marzo a causa della stagione delle piogge. Il rafting in acque bianche è disponibile su torrenti come il fiume Chili, il fiume Cotahuasi, il fiume Majes e il fiume Colca.

Mountain bike. Ci sono infinite conformità per la mountain bike vicino alla città, con scorciatoie organizzate per varie attrazioni, come Misti, Lago Salinas e Chachani.

Equitazione. Puoi trovare una grande stalla accanto al frantoio Sabandia, che accoglie tutti gli orizzonti del cavaliere. Le lezioni sono richieste e le escursioni a cavallo tendono ad essere gestite intorno alla bellissima Valle Chilina e alle pendici di Parcuapata

10 Molino de Sabandia

Gli escursionisti si rallegrano sempre di visitare il bellissimo Molino de Sabandia, localmente conosciuto come il Trapiche de Sabandia e situato a circa 8 km dal centro di Arequipa, all’interno della vivace valle. Il Sabandia è stato costruito più di 400 anni fa e subito dopo essere stato riqualificato negli anni ’70, questo mulino di pietra ben consumato è stato trasformato in una varietà di grande affinità turistica. Fornendo la conformità per vedere come i peruviani macinano i loro cereali, il Sabandia è alimentato da una cascata vicina e vale la pena vederlo solo per il suo design. Anche se il paesaggio adiacente vanta la vista di diversi vulcani, come El Misti e Chachani, e si possono vedere sia lama che lama che vagano liberamente nella campagna.

11 El Misti

Coloro che hanno una serie di eventi dovrebbero considerare di scalare il bellissimo Misti, il sinistro vulcano che sottomette la città. Un’estenuante scalata di due giorni raggiunge un’altezza di 5.822 metri, a simboleggiare che un adeguato adattamento è della massima importanza.

12 SACHACA

La Sachaca è una bella collina di pietra e si trova vicino a Tingo, a circa 4 km dal cuore della città. C’è una scelta di attrazioni storiche situate intorno alla Sachaca, avvolta da una bella chiesa risalente al periodo degli inizi del 1870, che mostra un distinto interno di illuminazione romanica e sottomette la zona.

13 Barrió San Lázaro

Stimato come il quartiere più antico di Arequipa, situato a circa 400 metri dalla Plaza de Armas, una zona sorprendente di piccole piazze e stretti sotterranei in ciottoli azabache, circondata da un’architettura bianca in mazacote, dove alle sue pareti sono appesi bei vasi di gerani e lanterne.

All’interno del luogo spiccano i suoi stretti vicoli, come Callejón Violín con il suo particolare arco d’ingresso, Callejón Cristales con la sua mancanza di marciapiedi, Angostillo Bayoneta con la sua scarsità e Angostillo Combate Naval, dove si trova la Plazoleta de Camporredondo con il suo umile Santuario di Tres Campanas. Se vuoi venire in questa bella città non esitare a visitare questi bei posti di Arequipa.

Artículo anterior11 Cibi tipici dell’Argentina
Artículo siguiente8 Visita di Provo

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....