12 Visita di Guiyang

Coloro che viaggiano a Guiyang saranno così affascinati che lo ricorderanno per sempre, è un luogo circondato da gruppi di minoranza con i loro costumi cangianti e decorazioni tradizionali. Le loro canzoni e danze sono uniche e possono essere godute durante i numerosi festival che si svolgono durante l’anno. Inoltre, il magnifico scenario del lago e delle grandi montagne crea un’atmosfera davvero romantica. Visita i 12 luoghi turistici di Guiyang.

TG_0 TG_0

Tabella dei contenuti

  • Quali visite guidate a Guiyang?
  • Padiglione Jiaxiu
  • Tempio Hongfu
  • Torre Jiaxiu
  • Antica Città di Qingyan
  • Parco del Ruscello dei Fiori
  • Lago Hongfeng
  • Area Scenica Piscina Tianhe
  • Lago Baihua
  • Parco Forestale
  • Museo Provinciale di Guizhou
  • Cascata Huangguoshu
  • Gran Canyon Nanjiang

Quali luoghi turistici visitare a Guiyang?

1 Padiglione Jiaxiu

Situato su un’enorme pietra sul fiume Nanming nella parte meridionale di Guiyang, questo sito fu fondato per la prima volta durante il regno di Wanli nell’ascesa dei Ming nel 1598. Il Padiglione Jiaxiu ha ottenuto il suo nome perché l’architetto credeva che la gente di Guiyang fosse la migliore e più intelligente sotto il cielo, questa è l’ideologia interna di Jiaxiu in cinese. Il Padiglione Jiaxiu è un maestoso edificio a tre piani alto 20 metri con tre cornicioni e una zona superiore a punta, che ha finestre scolpite e grate rosse e cornicioni situati verso l’alto su tutti i lati. Nel sito puoi goderti la ricca collezione di incisioni su pietra, grafologia, dipinti e oggetti in legno di artisti dell’epoca.

2 Tempio di Hongfu

Il Tempio di Hongfu si trova nel Parco Qianling, nella zona nord-ovest di Guiyang, Dipartimento di Guizhou. Ci sono tre sale con varie immagini di Buddha di giada nel santuario. Oltre a queste lussuose sale, il tempio è anche decorato con gallerie, serbatoi e sorgenti, che sono di alto valore artistico. Il design architettonico è lussuoso e rispettabile. Nel corso degli ultimi 300 anni, il santuario ha subito restauri, riparazioni e anche ampliamenti ed è ora un esempio ben curato nel suo genere. Essendo il più grande santuario buddista della provincia di Guizhou, è stato considerato un’importante reliquia culturale ed è stato aperto dal 1983.

3 Torre Jiaxiu

La Torre Jiaxiu è uno dei punti di riferimento di Guiyang. È anche conosciuta come la Torre del Primo Studioso. Si tratta di una torre di guardia in legno a tre piani con un delicato stile architettonico che è stato suggestivo per diverse celebrità e scrittori in passato.

4 Città antica di Qingyan

La città antica diventa famosa perché conserva le opere delle dinastie Ming e Qing. Oltre agli antichi edifici e al paesaggio affascinante, incontrerai diversi villaggi caratteristici delle minoranze Dong, Buyi e Miao. Il Diaojiaolou del villaggio Miao, le abitazioni in pietra del villaggio Buyi, la Torre del Tamburo, la Passerella del Vento e altri si aggiungono alla divinità naturale e allo spazio popolare di Guiyang.

5 Flower Stream Park

Questo posto prende il nome dal Flower Stream River, stimato come il primo fiume dell’amore in tutta la Cina. Qui troverai giardini tipici e siti storici e le celebrità cinesi amano trascorrere il fine settimana in quest’area naturale.

6 Lago Hongfeng

Il villaggio Ci Qi Kou è famoso per il suo lago e la sua isola. Si trova a 25 chilometri dal centro di Guiyang. È composto da quattro aree: il lago nord, il lago sud, il lago posteriore e gli spettacolari villaggi delle minoranze etniche.

7 Area panoramica di Tianhe Pool

Rinomata per il suo paesaggio carsico, si trova a 24 chilometri dal cuore della città. Questa zona è circondata da montagne, fiumi, grotte carsiche, pianure di fango, cascate, sentieri di pietra naturale, siti storici e valli. Dal centro di Guiyang, puoi raggiungere con l’autobus pubblico o l’auto privata.

8 Lago Baihua

Il Lago Baihua si trova nel nord-ovest della città, a 22 chilometri dalla zona centrale. A causa della sua divinità naturale di colline e laghi, le è stato dato il soprannome di «Piccola Guilin». Ma ciò che attira maggiormente l’attenzione è l’Isola degli Uccelli, un sito divino e molto visitato dai turisti.

9 Parco Forestale

Questo parco offre un tranquillo ed eccellente resort estivo per la gente del posto. Il parco è circondato da alberi fitti. È la casa di animali esotici. È stimato come una delle otto attrazioni turistiche più popolari di Guiyang.

10 Museo Provinciale di Guizhou

Il museo copre un’area di 7.800 metri quadrati, al suo interno ospita 200.000 fotografie, bellissimi fossili, manuali, oggetti antichi, modelli e così via. Una visita lì ti offre una buona opportunità per valutare gli animali preistorici, la conoscenza etnica e la storia della regione di Guizhou.

11 Cascata Huangguoshu

La bellissima cascata Huangguoshu si trova a circa 150 chilometri dalla città di Guiyang. Del gruppo di cascate Huangguoshu, questa è la più grande. È alta 77,8 metri e lunga 101 metri.

12 Gran Canyon di Nanjiang

Il Gran Canyon di Nanjiang, situato nel Territorio di Kaiyang, a circa 54 chilometri dal centro di Guiyang, gode di uno specifico paesaggio carsico e più di 80 spettacoli naturali e 40 cascate.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...