12 Luoghi turistici a Kaluga

Kaluga è una città situata sulle rive del fiume Oka nella parte centrale della Russia, circa 200 km a sud-ovest di Mosca. È il centro amministrativo di Kaluga Oblast. Visita i 12 luoghi turistici di Kaluga.

Tabella dei contenuti

  • Quali attrazioni visitare a Kaluga?
  • Museo Statale Konstantin Tsiolkovsky di Storia della Cosmonautica:
  • Casa- Museo Konstantin Tsiolkovsky
  • Yuri Gagarin
  • Razzo «Vostok»
  • Chiesa di Cosma e Damiano
  • Museo delle Belle Arti di Kaluga
  • Gostinyy Dvor
  • Museo Regionale delle Usanze Locali e Usanze locali di Kaluga
  • Casa degli insegnanti
  • Parco centrale della cultura e del riposo
  • Ponte di pietra
  • Camere di pietra Korobov

Quali luoghi da visitare a Kaluga?

1 Museo Statale Konstantin Tsiolkovsky della Storia della Cosmonautica:

È il primo museo a tema spaziale in Russia e in tutto il mondo. Le mostre uniche rivelano la storia dell’aviazione, dell’aeronautica, dei proiettili e della tecnologia spaziale. L’eredità scientifica di Konstantin Tsiolkovsky è anche presentata in modo esaustivo.

Le esposizioni riflettono la storia della scienza russa dal primo lancio del satellite terrestre artificiale alle popolari stazioni orbitali. La galleria ha la più completa collezione sistematica di sezioni astronautiche del paese, la maggior parte delle quali sono eccellenti. Qui c’è anche un moderno planetario.

2 Casa-Museo di Konstantin Tsiolkovsky

Per circa 29 anni la città di Tsiolkovsky era legata a questa casa situata alla periferia di Kaluga, molto vicino al fiume Oka. Decine di opere importanti sull’aviazione, l’aeronautica, la propulsione a resistenza, l’astronautica e altri problemi scientifici sono stati creati qui. Tutte le stanze sono state riportate alla loro forma originale. La maggior parte degli oggetti memorabili sono autentici e appartengono a Tsiolkovsky stesso e ai membri della sua famiglia.

3 Yuri Gagarin

Chi è andato a Kaluga conoscerà questo posto, poco dopo aver formato il suo storico volo nello spazio, è stato scritto nel Libro dei Visitatori Simbolici della casa-museo, è un libro che stabilisce la soddisfazione e l’entusiasmo dove aveva vissuto e lavorato per lunghi anni Konstantin Tsiolkovsky.

4 Razzo «Vostok

Il popolare razzo «Vostok» è fondamentalmente un duplicato (non un modello originale come molti pensano). Introdotto nell’aprile del 1961, questo razzo era anche sulla piattaforma di espulsione del Cosmodromo di Baikonur. Nel caso in cui il primo razzo fallisse.

5 Chiesa di Cosma e Damiano

La bellissima Chiesa di Cosma e Damiano fu fondata nel 1794. L’architettura di questo tempio dal design barocco si distingue chiaramente dagli altri templi di Kaluga per la sua moderazione, proporzione e grazia. Le sue belle torri di insolita forma sferica sono molto insolite e vivaci.

6 Museo di Belle Arti di Kaluga

È fondamentalmente la collezione si trova sulla proprietà di una tenuta cittadina, appartiene al XIX secolo costruita in un design Impero, il miglior modello di architettura classica nella città di Kaluga. Il quartiere dell’arte antica russa presenta icone dei secoli XVI-XVIII, figure russe in legno dello stesso periodo. La collezione di arte russa è anche presente e sono del XVI-XIX secolo mostra dipinti di A. K. Savrasov, Shishkin, Polenov, Vasnetsov, Surikov, Levitan, Aivazovsky e altri artisti popolari. Una certa attenzione è rivolta ai pittori locali, che fanno opere di artisti stranieri erette in Russia sono presentate separatamente. C’è anche una collezione di grafica da tutta l’Europa occidentale.

7 Gostinyy Dvor

Questo complesso architettonico risale al 1784-1823, costruito in stile classico con componenti decorativi della vecchia architettura russa, che copre un intero isolato nel cuore della città. In generale, questo edificio rosso brillante è uno degli edifici più vivaci di Kaluga e ha lo status di monumento della più alta gerarchia federale.

8 Museo regionale di Kaluga delle usanze locali

È una delle più antiche collezioni di storia locale della Russia. La collezione è creata da una serie di reperti: legno, archeologia, legno, libri rari, documenti, metalli preziosi, sculture, dipinti, ceramica, vetro e molto altro. Ci sono collezioni di articoli per la casa dei secoli XVIII-XX, un numero infinito di figurine di origine orientale, trasformazioni di elettrodomestici del XX secolo.

9 Casa dei Maestri

È uno spettacolare museo di arte popolare situato in una casa molto vivace adornata con sculture in legno del XIX secolo, è stimato come un monumento di architettura e storia, un oggetto del patrimonio culturale delle popolazioni federali russe.

10 Parco Centrale di Cultura e Ricreazione

È uno dei luoghi preferiti per passeggiare e divertirsi tra gli abitanti e i visitatori di Kaluga situato nel cuore storico della città. Nel centro del parco puoi vedere la Cattedrale della Santissima Trinità fondata nel 1786-1818, la cui architettura è legata all’architettura bizantina e italiana. Il parco ha un ponte di osservazione con una vista spettacolare del fiume Oka.

11 Ponte di pietra

Il ponte di pietra sul vicolo Berezuevsky è uno degli oggetti architettonici più attraenti di Kaluga, costruito secondo il design del classicismo russo nel 1785, il più antico ponte di pietra della Russia. Questo è un oggetto del dominio culturale del popolo russo di gerarchia federale.

12 Camere di pietra di Korobov

È uno dei rari modelli di architettura da camera del XVII secolo. L’edificio prende il nome dal primo rinunciatario, Kirill Ivanovich Korobov, un mercante di Kaluga. Oggi ospita una delle mostre del Museo Regionale delle Tradizioni Locali di Kaluga.

Artículo anterior7 Sorgenti termali a Carchi
Artículo siguiente10 Visita di Vladimir

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....