Viaggiare leggeri: minimalismo in valigia , nella mente e soprattutto nel portafogli

La valigia leggera ti aiutiamo noi a prepararla, sai che se segui questi consigli potrai fare la vera differenza?

Avete mai sentito parlare di valigia minimalista? In realtà non tutti lo sanno, ma il minimalismo può essere applicato a tantissimi aspetti della nostra vita, ovviamente adattarsi a tutto ciò richiede tanto coraggio, ma soprattutto pazienza perché cambiare improvvisamente non è possibile.

Valigia
Viaggiare leggeri: minimalismo in valigia , nella mente e soprattutto nel portafogli (buonotourist.it)

Di questi tempi si sa i bagagli diventano i protagonisti indiscussi, sono moltissimi quelli che si preparano a partire dopo un anno di duro lavoro, ma andiamo con ordine e scopriamo come avere una valigia minimalista e cosa al suo interno non può mancare assolutamente.

Valigia minimalista non perderti assolutamente questi consigli

Sono moltissimi quelli che in questo momento si trovano davanti la propria valigia, come spesso accade non si sa mai se si stanno portando le cose giuste o se in realtà giunti sul luogo sarà indispensabile acquistare qualcosa che abbiamo lasciato a casa. Prima di partire capiamo perché è vantaggioso preparare la valigia in questa maniera, in primo luogo perché la svuoti in pochi minuti e subito dopo perché non peserà moltissimo. Inoltre in questo modo non dovrai pensare a nulla e potrai maggiormente concentrarti sul viaggio. Capiamo cosa non può mancare assolutamente in valigia e come partire leggeri e soprattutto comodi.

Preparazione valigia
Valigia minimalista non perderti assolutamente questi consigli (Buonotourist.it)

Il primo consiglio è quello di portare un capo per tipologia, per intenderci non è necessario portare con sé tre tipi di ciabatte, ma una farà la differenza durante tutto il viaggio, ovviamente è bene optare per quella più comoda. Inoltre dovresti portare con te tutti i capi che si abbinano perfettamente, in questo modo scongiurerai spiacevoli inconvenienti, ma soprattutto eviterai di portare troppa roba. Non appesantire il tutto portando delle scorte, questo accade maggiormente con le magliette o con le scarpe.

Quando si parte con noi non possono mancare i detergenti, a tal proposito vi consigliamo di portare con voi quelli solidi, costano meno e soprattutto occupano di meno. Prima di partire pensa ai dei possibili outfit, in questo modo saprai perfettamente cosa portare con te. Attenzione pure ai tessuti, non scegliere vestiti che potrebbero stropicciarsi troppo. Dividi tutto quello che porterai, una volta aperta la valigia troverai tutto con facilità. Non dimenticare di lasciare dello spazio, questo ti permetterà di portare con te qualcosa che acquisterai sul luogo. Preparare una valigia minimalista è un gioco da ragazzi e questi pochi consigli faranno la vera differenza.

Gestione cookie